iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Poldo
Le VTC6A testate da Mooch sembra fossero solamente dei samples/provini di preproduzione mai successivamente effettivamente lanciati sul mercato.
Secondo rivenditori ufficiale nel formato 18650 quelle "vere" sono solamente le VTC6, invece al formato 21700 è stato assegnato in nome VTC6A.
Felice poi di essere smentito ;)

@Sva3d
Si avevo notato la banda rossa, ma ad oggi sembra essere l'unica analisi effettuata da Mooch sulle VTC6A quindi presumo ancora valida.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@iRcKenny le pile che ho acquistato sono vtc6A ( o avrebbero dovuto esserlo) ma in formato 18650, ho modificato il titolo. Mooch aveva provato delle preserie mi pare ed avevano performance analoghe alle vtc5a con l'autonomia delle vtc6.

71946655-C6B1-49D8-B520-FCEF2C5D2B43.jpeg
Sì, ma quelle che ti hanno venduto sono fake lontane chilometri.
 

Poldo

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2022
Messaggi
52
Gradimento
5
Punti
9
Località
Turin
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
@Sva3d haha sicuro sono fake ma prima di fare il reso che è sempre una scocciatura volevo chiedere a chi ne sa più di me. Tralaltro il venditore che ho contattato per avvertirlo prima di fare il reso è cascato dal pero dicendo che ne aveva vendute un bel po' e che gli arrivavano dal suo fornitore anche di hardware, di cui mi ha fatto anche il nome.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Poldo come ti ho già detto in un post precedente c'è stata la distribuzione di un mega stock di VTC6 fake. Ora che provvedimenti stiano prendendo i singoli rivenditori, ovviamente, non ti saprei dire.
 

Poldo

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2022
Messaggi
52
Gradimento
5
Punti
9
Località
Turin
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
@iRcKenny ci mancherebbe che voglia smentirti, hai sicuramente ragione anche perché sul sito murata le 18650 vtc6a non ci sono proprio, probabilmente ne hanno fatto uno stock che ha venduto vapcell tra cui ci sono quelle provate da mooch e poi non ne hanno fatte più per motivi che non è dato sapere. Mi fa specie che dopo 5 anni siano in vendita su siti italiani pile non solo fake ma che non "esistono" proprio. 😄
@GioGio scusa non volevo essere prolisso la chiudo qui
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Poldo no no, non era mia intenzione zittirti... assolutamente.
Purtroppo la contraffazione delle batterie, come vedi, è un problema che da anni affligge tanti utenti, non solo nel mondo del vaping, perché le 18650 sono usate anche in altri ambiti.
È proprio per questo che le truffe relative alle celle sono lucrose per chi non ha scupoli; ma questo è il mondo! :102:
 

Chr

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
7
Località
Roma
Nome
Christian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Credo che questi shop dovrebbero fare molta più attenzione per quanto riguarda Coil e Batterie. A volte ti portano davvero a pensar male, succede troppo spesso che vengano venduti prodotti fake di questo tipo, quando invece basterebbe aprire una confezione per verificare che il lotto che si è acquistato sia regolare. Se lo capisce un acquirente medio/esperto al primo sguardo come può non vederlo uno che lo fa di lavoro? Mah...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Scusate se intervengo a gamba tesa. Ma secondo voi un rivenditore conosce la differenza tra una cella ed un'altra? Il problema lo abbiamo evidenziato qui sul forum e poi ogni utente che ha ricevuto il prodotto fake ha fatto reclamo al rivenditore ignaro, spiegandogli i problemi evidenziati ed i vari accorgimenti da tener presente. Ecco perché è sempre utile frequentare i forum, e soprattutto Sigaretta Elettronica Forum. :113:
 

Chr

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
7
Località
Roma
Nome
Christian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ma secondo voi un rivenditore conosce la differenza tra una cella ed un'altra?
Evidentemente no, ma secondo me dovrebbe. L'addetto agli acquisti di un'azienda deve analizzare le offerte dei fornitori valutando il miglior rapporto qualità/prezzo, e per valutare la qualità di un prodotto bisogna almeno un minimo conoscerlo. Ora non sarà questo il caso, ma se il mio addetto agli acquisti compra e mette in vendita nella mia attività un intero stock di prodotti evidentemente falsi, e potenzialmente dannosi per la salute dei miei clienti, da domani a quel signore come minimo vengono assegnate altre mansioni. Una batteria che esplode nelle mani o nella box di un cliente ha gravissime ripercussioni su un'azienda, sia legali che di immagine. Non sto comprando un prodotto da un tizio al parco, dove in quel caso potrei essere tacciato di incauto acquisto, ma da un negozio online iscritto regolarmente alla camera del commercio e con delle chiare regole da rispettare . Non dovrei essere io cliente a "sgamare" un'eventuale fake. Fossi in loro manderei (l'eventuale) responsabile dell'acquisto ad informarsi sui forum.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.405
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto