Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo su tutto, ormai la porta alla nicotina l'abbiamo tenuta spalancata per anni.
Oggi abbiamo chiuso quella che faceva entrare la combustione, che è il 98% del male del sigarette classiche, ed abbiamo aperto quella del vapore mantenendo la nicotina.
Sono ormai quattro anni che vaporizzo, certo la nicotina si è abbassata non certo perché mi sono scritto una tabella di marcia ma perché ho ascoltato il mio corpo.
È proprio la giusta dose di nicotina che mi tiene e mi terrà lontano dall'accendere una sigaretta che ormai il solo odore, anche da lontano, mi fa venire il voltastomaco. Non parlo per ipotesi, ma per evidenze reali... Spesso non svapo per ore, per vari motivi ed altro, ma passate quelle tre/quattro ore inizia piano, piano a ritornare lo stesso stimolo di quando dovevo accendere una sigaretta. Una volta mi è capitato di non svapare per più di 24 ore... Non vi dico il piacere quando ho fatto quattro cinque svapate di Burley.
Quindi sono ancora dannatamente dipendente, pur non toccando più una sigaretta da quattro anni.
Abbandonare il vaping si può fare, ma forse in un'altra vita o con una riprogrammazione del mio DNA. ::D
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sono stato menzionato e allora vi beccate un mio pensierino. Preparatevi moralmente prima di continuare a leggere questo mio pensierino, proprio perchè avete toccato un argomento scottante, molto attuale e sottovalutato dal mio punto di vista.

E poi mica faccio solo torte, creme o agrumati... ma anche aromatizzati .. ahahaha.

Sapete che sono un buon conoscitore di tabacchi e li mixo anche benino (vero Dino @Fox70 ?) ma sapete anche che non sono prettamente un amante dei tabacchi svapati, gusto acquisito, ricerca del simil combusto, che alla fine è una finta conoscenza o una conoscenza "diversamente acquisita" con uno sfruttamento non giustificato, un hype neanche giustificato dai risultati/costi che sono esosi e poi tanto penso che per farne uno decente la costruzione è complicatina e manco c'è in commercio, cose tipo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e comunque un pò il discorso di Davide, dopo un pò, ci si stufa acnhe di quello.

Ma, però c'è un ma, il nostro campo è talmente bello e talmente vasto che il mio cervellino scoppiettante non mi lascia mai in pace e comincia con: cit. "E se xxxx? Sulle X, mettete quello che vi pare, purtroppo il mio cervello funziona così, e allora parliamone.
Perchè in questa periodo sto creando molti liquidi per POD (si chiama ricerca) , specificatamente uso la Kiwi, che è una POD facile, comoda anche se non il massimo per l'aromaticita', ma non funziona male e il Power Bank è comodo, e poi ce l'ha mia moglie, quindi ne ho presa una anch'io in nome della ricerca ::D.

Ma perchè un mixer relativamente famoso, nazimesharo, estrattore di tabacchi rari, completamente autosufficiente e soddisfatto, si dedica e fa degli studi su un "coso" come la Kiwi (e similari)?

Cominciamo dai perchè e sono tanti, uno è che @Raindog ha ragione.

si dovrebbe sempre avere un piccolo dispositivo per "emergenza" a portata di mano. In modo tale che quando si fa l'uscita tra amici e magari ci si interfaccia con dei fumatori, e si dovesse ripresentare l'esigenza, uno si attacca a quella.

Solo che le POD fanno schifo nel migliore dei casi e/o non sanno di niente, quindi bisogna ovviare a questo! (Non che la sigaretta sappia di qualcosa, però.. vedremo sotto)

O per quello che ha detto @Sm00ker :

l'avevo accantonata per mancanza di interesse e perché la ritenevo ormai non più necessaria per mancanza di stimoli.

Per tanta gente, il PV è scomodo, pesante, poi rigenerare, cotonare, liquidi, perdite, doppie batterie, doppio tutto per non restare senza, se no si ricasca, si accantona, non interessa più però la mancanza di stimoli sono proprio i gusti (dal 2017 a oggi le cose però sono cambiate molto, un anno nello svapo vale 10 dei "vecchi tempi" ) ma sono gli aromi che danno lo stimolo a non ricascare (ne parlo dopo) perchè, sempre Davide:

Basta un momento di debolezza per caderci di nuovo e non si parla di essere di essere bambini o meno. La dipendenza è una brutta bestia.

....... chi sta svapando è convinto che non toccherà mai più una sigaretta consiglio di non esserne così sicuri. Io da quando iniziai con le elettroniche feci una promessa a me stesso che non sarei mai più tornato indietro e invece basta pochissimo per ricadere.

E puntualmente succede questo:

Lo svapo ultimamente mi ha un pò stancato

Tipico.. E poi:

lo scopo finale è svapare e finché c'è di mezzo la nicotina lo si fa per quello, anche se vogliamo raccontarcela diversamente.

Touchè!

Ma anche:
io dopo aver smesso per due anni, avevo ripreso proprio per colpa di amici che fumavano.

Successo anche a me (senza svapo, solito lancio del pacchetto di Camel dal finestrino della Diane :24: ) e guarda caso.... anch'io 2 anni senza e poi, solita solfa, una al sabato, una con gli amici, birra e BBQ, la pipa in un angolo, i sigari ancora umidi ecc ecc, la solita solfa che conosciamo tutti.

Quindi?

Bisogna contrattaccare e aspettarseli questi momenti di stanca, la nicotina non è dannosa di per sè (ci curano l'Alzheimer con la nicotina liquida) però la dipendenza è innegabile, se a questo ci aggiungiamo gli studi che sono stati fatti e vengono fatti sugli additivi per rendere la sigaretta ancora più dipendente, sia dalla stessa, che dal marchio (ammoniaca, sbiancanti, droghe ecc. ) dai signori mercanti di morte, a proposito, chi non lo ha fatto vada a leggere il mio articoletto al riguardo:

Ingredienti E Additivi Nelle Sigarette Vs Liquidi - SEF

Allora si capisce che Davide ha ragioni da vendere nel puntualizzare che la scimmia collezionistica prima o poi svanisce, il DIY prima o poi stufa, bisogna essere prettamente artisti (baristi) per insistere nel lato "creativo" la persona normale si stufa e vende i suoi 70/80 aromi se era gia' magari andato un pò oltre il DIY semplice e smette.

Resta "la nicotina" e tutti gli additivi che non ti mollano e non lo faranno mai, perchè non si è mai "EX FUMATORI" questo mettetevelo bene in testa!!!!
Men che meno persone che magari hanno anche un culto dietro, tipo pipa e sigari, anzi, non vedranno l'ora di tornare nella loro "comfort zone" due punti oer chiarire:

Punto uno: Inutile andare a 0, l'andare a 0 non portera' nessun beneficio, non è la nicotina l'elemento dannoso, men che meno la nostra, NON CI SONO STUDI RIGUARDO IL DANNO DELLA NICOTINA ASSUNTA NELLA NOSTRA MANIERA solo studi sulla dipendenza (grazie BT) quindi non andare a 0 a meno che, non sia proprio il fisico a richiederlo, ascoltarlo ogni tanto non sarebbe male, che comunque te lo dice, certo che te lo dice, abbassa, abbassa, abbassa, però occhio che ti dice anche il contrario, alza, alza e quel segnale noi non lo ascoltiamo mai, e perchè? Perchè pensiamo di essere forti, ormai abbiamo smesso, che non ci serve perchè svapiamo e siamo fighi, ormai ho la forza e resto tanto tempo senza (ma avete visto cosa avete in mano in questo momento?) e quello è il momento in cui ci freghiamo con le nostre mani, la supponenza!

Punto due: la vergogna, oggi per fortuna (grazie PM) vista la pubblicita' oscena, fa anche "figo" avere una IQOS in mano, quindi la Kiwi o similari (ce ne sono tante ormai) da quel punto di vista sono apparati vincenti, averne una nel cassetto o bel taschino, con batteria carica e con magari un liquido simil sigaretta ad alta nicotina è una mossa vincente, è comoda te la porti dietro senza avere quel peso osceno (che rovina le tasche e macchia i pantaloni in punti "dubbi" :24:) te la invidieranno e ti chiederanno è una IQOS, risposta: No, non puzza come quella, e cosa c'è dentro? Risposta: Un mio liquido personalizzato, prova.. Questo è successo garantito!

E adesso avete capito perchè un nazimesharo, estrattore e mixer, crea liquidi per POD, lo fa per aiutare gli altri su un problema reale (che scemo che sono, potrei fregarmene) però questo è SEF mica YT, quindi possiamo permetterci di dire le cose in faccia e come la pensiamo senza paura dei fanboyz ultras dello svapo.

Dopo l'attrezzo da tenere, adesso parliamo dei liquidi da tenere, dimenticatevi i commerciali, non funzionano, sono noiosi o vomitevoli nella maggioranza dei casi e la ricerca del liquido giusto per solo questo scopo, sarebbe costosetta per dire poco, con tante delusioni, è un problema personale e va risolto in maniera personalizzata e non dimentichiamoci che è un problema che non viene discusso da nessuno è ostico!

Ma quali sono questi due liquidi scorta, ricordiamoci, di scorta in emergenza non sono da utlizzo quotidiano, ma da birra al sabato e amici che fumano, da griglia domenicale quando non si vuole portare dietro i nostri beneamati.

Perchè due? Perchè bisogna variare, sono due liquidi che bloccano la smania e la paura della ricaduta, ma forse forse, non saranno solo di scorta, perchè sono liquidi che attizzano proprio quando "che palle, non ho voglia".

Eccoli, molto semplici, un mentolato, perchè un freddo con WS23 rende da dio su una POD e un tabaccoso, (no, non devo fare il PMTA.. 🤣 ) un analogico vero però, e simil sigaretta cattivo, non l'organico da hype che comunque su una pod non rende, un negoziante l'altro giorno mi ha fatto assaggiare l'organico da hype su Kiwi.. flavourless è dir poco, certe volte mi domando se l'hype batte il cervello e le sue sensazioni, sarò io, boh, comunque torniamo a noi, deve essere a nicotina alta per combattere la mancanza, esempio, per uno che normalmente è a 1,5-2 di nico, almeno il 5% per uno che è a 6-7 almeno il 10.

In dettaglio e andiamo al sodo, vediamoli:

Per chi si vuole sbattere e vuole la perfezione, una cosa che ho inventato, e per me è la base perfetta per POD, è la nicotina freebase insieme ai sali di nicotina, (tenendo conto che i sali in percentuale "valgono" la meta') per un 5 di nicotina si fa= 2,5 freebase + un 5 di sali,(effettivi 2,5%) perchè il mix? Per ottenere l'hit della sigaretta, cioè il colpo in gola della freebase e il "colpo basso/pienezza" dei sali, ma nulla vieta di farla in maniera normale senza sbattimenti.

1: Mentolato freddo:

Link per adattare
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Cooling Agent (WS-23) (30%)2.50
Fresh cream2.00
Milk (FA)2.00
Natural Mint (WG) (INAWERA)2.50
Super Sweet (CAP)4.50

Flavor total: 13.5%

Spieghiamola, percentuali: tutti i liquidi che sono sotto il 13-14% di aromatizzazione su POD manco li senti, quindi signori, si spinge stile 2015.

Parte mentolata, quindi ci va la menta, quella è un'organica, io uso di solito l'eucalipto e menta della Inawera o della Molinberry, se lo trovate prendete quello, questa ricetta era nata con quello, per questo il super sweet è alto, per bilanciare l'eucalipto, poi mia moglie (Mara) lo voleva dolce, fatevene una ragione, se non vi piace dolce toglietelo, ma occhio che alemno un poco vi serve.
Il WS 23 parla da sè, è un ghiacciante non mentolato, volendo potete usare Polar Blast della FA e Artic Winter, sempre Flavourart.
Perchè la combo panna e latte???? E' un becero trucco per togliervi il secco dalla bocca, se svapate a lungo il PG vi secchera' la bocca, con questa combo non lo fa.. punto.. fidatevi passiamo al:

2) Tabaccoso sintetico stile sigaretta (questa ricetta non è pubblica)

Link >
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Black Touch (Licorice Plus) (FA)4.50
Honey (Miele) (FA)0.75
Perique Black (FA)6.00
Tuscan Reserve (Ultimate) (FA)5.00

Flavor total: 16.25%

Spieghiamo questa, una ricetta semplice, che costa poco e rende tanto, la sto usando adesso, come vedrete c'è uno degli ingredienti più famosi della sigaretta, e no signori non è il tabacco, ma la liquirizia (l'altro è il caramello ma non rende su POD), che alla fine non sentirete, è il bello della liquirizia FA è che non è aniciosa ma più speziata, stile radice legnosa, ed è che è quello che volevo.
Perique Black (adesso @Sva3d e @.::Iannuzz85::. e mixer vari vomiteranno a vedere queste percentuali) al 6%, ma perchè, quando basta un 2 e anche meno? perchè mi serve il combusto, lo schifo, il ribrezzo il putrido, il ... you name it.. ma io scherzo, non è vero, (però il combusto che da' il perique è particolare, meglio di black fire... furbetto che pensavi di fregarmi..)
Ccombinato con il Tuscan Reserve che secondo me è un ottimo sintetico, forse particolare, qua si potrebbe anche pensare ad un Royal o a un Soho, ma provatelo il tuscan non ve ne pentirete...
Non resta che il tocco del maestro (inteso come master touch, non come supponenza) , il Miele, l'FA insieme al CAP forse sono i due migliori che si possono acquistare, in una ricetta normale si parlerebbe dello 0,5% al massimo tanto è forte, ma qua parliamo di POD, perchè ho messo il miele? Per fare da paciere tra quei due tabacchi che da soli farebbero una lotta alla supremazia, e dare quel tocco particolare che su una POD rende tutto più coeso più morbido, dando un tocco particolare.
Non aspettatevi morbidezza da questo mix, è secco, è duro è sigarettoso e tabaccoso deve ricordarvi la sigaretta (circa) , teniamo presente che siamo in down e abbiamo bisogno di quel gusto e di nicotina, mica del liquido da crafter a sette strati di cui sopra, ma contemporaneamente, dare soddisfazione allo svapo, non al fumo!

Questi sono solo due esempi per controbattere l'astinenza e restare sui binari, forse tanti resteranno su questo filone, del resto si comprava (mice sceme le BT) sempre la stessa marca di sigarette, mica era... oggi prendo le muratti perchè sento un tocco di Virginia Red e il mieloso del yellow.. ma per favore, siamo seri.
Se qualcuno ha voglia di esplorare sono a sua disposizione per trovargli il liquido personale d'emergenza.

Mi scuso per lo spazio che ho preso (credo una pagina.. ahahaha) se vi può consolare poteco andare avanti per due di pagine, ma volevo solo dare un mio punto di vista e anche condividere con voi una soluzione che sia fattibile, fatelo e le probabilita' di ricascarci si abbasseranno, forse, perchè non si è mai ex-fumatori.
 
Ultima modifica:

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Grandissimo @Iv3shf
:wavemulticolor:

Unico appunto: attenzione a dire della nicotina liquida non fa male, sennò c'è gente inesperta che si va a comprare i boccioni di nico pura dai sitacci esteri.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Siamo noi che ti ringraziamo Frank, non a caso cerco, quando posso, di menzionarti. Un motivo come vedi c'è sempre. Questo inverno penso che avrai un altro allievo...
Alla prossima Maestro. :salute:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Iv3shf immenso e sempre più immenso ad ogni intervento! 👏 👏👏:rockon:
Le due ricette poi... da delirio!!! Se solo avessi un poco di pace e tranquillità, ma prima o poi mi ci rimetto!

Unico appunto: attenzione a dire della nicotina liquida non fa male, sennò c'è gente inesperta che si va a comprare i boccioni di nico pura dai sitacci esteri.
Oltre ad essere pericolosissimo ricordo che peraltro è altamente illegale e si rischia pure la reclusione... sempre che ci sia ancora qualcuno che bada a queste cose! 😞
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Certo! Lo dò talmente per scontato che ormai tutti lo sanno o dovrebbero saperlo, che la nicotina liquida è un veleno, non dimentichiamolo MAI ed è un veleno da contatto, non occorre mica ingerirlo per tirare le cuoia, basta che una nico ad alta percentuale ti tocchi la pelle che (se va bene) sei in ospedale, se va male... va male male.. e non ci sei più. Grazie @GioGio e @Raindog !
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Iv3shf, sono contento che condividiamo un pensiero simile sulle pod, sono l'ultima frontiera per fare in modo che i pv possono tornare a essere di moda. Vergognarsi di usarli è il primo ostacolo. Quando cominciai a svapare frequentavo ancora l'università, è stato difficile camminare con una sigaretta elettronica in un ambiente che aveva come modello di riferimento la posa disincantata dell'aspirante (in tutti i sensi) suicida (a volte lettere e filosofia tende a dare troppo importanza alla morte, d'altra parte non esisterebbe filosofia senza la coscienza della morte). Qualche giorno fa, in un turbinio di nostalgia, ripercorrendo gli stessi luoghi, scopro studenti innocenti che fumano Iqos senza pudore. Iqos per Iqos una Kiwi potrebbe insinuarsi a scardinare il sistema, svapo ergo sum!
Sui liquidi per pod: non tutti hanno avuto la fortuna di sposarti @Iv3shf. Le tue idee dovrebbero diventare mercato
Sullo smettere di svapare: mi sono già espresso in questo thread, ma ormai lo so, non smetterò mai
 
M

Membro cancellato 30150

@Iv3shf immenso e sempre più immenso ad ogni intervento! 👏 👏👏:rockon:


Oltre ad essere pericolosissimo ricordo che peraltro è altamente illegale e si rischia pure la reclusione... sempre che ci sia ancora qualcuno che bada a queste cose! 😞
Che sia illegale l'acquisto di nico all'estero sicuramente. ( e non solo di nico )
Tecnicamente è contrabbando.
Ma a rischiare la reclusione ce ne vuole:)
Dico proprio due parole, visto che ho ancora qualche ricordo.
Il reato di contrabbando semplice è stato depenalizzato già da molto tempo ( mi sembra dal 2000 )
Quindi rimane sempre una infrazione alla legge, ma sono previste solamente delle pene pecuniarie e non è più reato.

Quello che invece non è stato depenalizzato è il contrabbando in forma aggravata.

Per questo reato si rischia, in via ipotetica, la reclusione.

La forma aggravata è prevista solamente in queste ipotesi tassative:

art. 295 TULD

Per i delitti preveduti negli articoli precedenti, e' punito con la multa non minore di cinque e non maggiore di dieci volte i diritti di confine dovuti chiunque, per commettere il contrabbando, adopera mezzi di trasporto appartenenti a persona estranea al reato. Per gli stessi delitti, alla multa e' aggiunta la reclusione da tra a cinque anni. a) quando nel commettere il reato, o immediatamente dopo nella zona di vigilanza, il colpevole sia sorpreso a mano armata; b) quando nel commettere il reato, o immediatamente dopo nella zona di vigilanza, tre o piu' persone colpevoli di contrabbando siano sorprese insieme riunite e in condizioni tali da frapporre ostacolo agli organi di polizia; c) quando il fatto sia commesso con altro delitto contro la fede pubblica o contro la pubblica amministrazione; d) quando il colpevole sia un associato per commettere delitti di contrabbando e il delitto commesso sia tra quelli per cui l'associazione e' stata costituita. Per gli stessi delitti, alla multa e' aggiunta la reclusione fino a tre anni quando l'ammontare dei diritti di confine dovuti e' maggiore di lire novantasei milioni e ottocentomila.

Le ultime ipotesi sono ancora reato e sono punite o con la multa e/o con la reclusione.

Questo in linea generale, poi sono previste altre forme di aggravanti, specialmente per i tabacchi, ma andiamo nel complicato, ma comunque riporto l'articolo perchè ci potrebbe, in ipotesi, interessare perchè per il calcolo delle impste di consumo, ad esempio sui liquidi per lo svapo e sulle basette nicotinate, c'è equivalenza tra tali prodotti ed i tabacchi, secondo una formula matematica che non ricordo.

Articolo 291 bis - Contrabbando di tabacchi lavorati esteri. In vigore dal 19/04/2001 Modificato da: Legge del 19/03/2001 n. 92 Articolo 1 1. Chiunque introduce, vende, trasporta, acquista o detiene nel territorio dello Stato un quantitativo di tabacco lavorato estero di contrabbando superiore a dieci chilogrammi convenzionali e' punito con la multa di lire diecimila per ogni grammo convenzionale di prodotto, come definito dall'articolo 9 della legge 7 marzo 1985, n.76, e con la reclusione da due a cinque anni. 2. I fatti previsti dal comma 1, quando hanno ad oggetto un quantitativo di tabacco lavorato estero fino a dieci chilogrammi convenzionali, sono puniti con la multa di lire diecimila per ogni grammo convenzionale di prodotto e comunque in misura non inferiore a lire 1 milione.

Per chi è particolarmente curioso suggerisco la lettuta degli articoli dal 282 in avanti del DPR 23.01.1973 n. 43 ( testo unico delle legge doganali )

Detto in parole povere:
se acquisto nico o oltre cose sottoposte a imposta di consumo all'estero, o comunque anche in Italia in evasione delle predette imposte, commetto contrabbando ma, salvo ipotesi particolari ( ad esempio grandi quantitativi ) non è reato e rischio una sanzione pecuniaria molto pesante, oltre alla confisca della merce.
Dicevo non è reato a meno che, anche per ipotesi di piccole quantità, non ricorrono le ipotesi di cui all'art. 295 che ho trascritto, che sono ipotesi che valgono per qualsiasi fattispecie di contrabbando.

Sono cose complicate per chi non ha una certa dimestichezza, ma più semplice di così non saprei come descriverle.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Tosh ottima puntualizzazione.(y)👏
Sì, il reato, e soprattutto la reclusione avviene principalmente sulle grosse quantità, ed ho postato in altri 3d anche i quantitativi fissati per legge, ora sono di fretta e quindi mi riservo di metterli anche qui successivamente, appena avrò un attimo per andarli a ripescare tra i miei appunti. ;)
 
M

Membro cancellato 30150

@GioGio
i quantitativi sono quelli che ho già scritto ed anche tutte le altre ipotesi.
Ma non volevo assolutamewnte puntualizzare. Solo che molte volte qua sul forum si parla di reati e di reclusione ed ho voluto solamente dire quali sono le ipotesi per parlare di reato e di reclusione e quai no. Tutto qua.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto