Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Raga sto impazzendo non me ne va bene una con i rigenerabili, faccio la coil 28g ni80 2mm 1 ohm spaccato, lo provo faccio 2/3 tiri tutto PERFETTO, vado a riempire il serbatoio, 2ml di capienza, e inizia a pisciare dai fori.. dopo 2 tiri
Cotone troppo pressato (non credo altrimenti si sarebbe visto a deck scoperto dopo l'attivazione che alimentava poco) o depressurizzazione visto che forse non ho chiuso l'aria durante il riempimento?
Io ho fatto anche le prove a deck scoperto e mi sembrava alimentare da dio. Stessa cosa nella prova finale svapando.

P.s. tirava anche male e gorgogliava, ora che è passata un ora e il livello del liquido è sceso con la perdita, tira di nuovo bene (non ci capisco più niente) 😂
W le ecig a testine 🌬️💨
 
Ultima modifica:

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Però devo ammettere che se per esempio da una wenax stylus e un Siren la differenza abissale
Ho una wenax, ma è praticamente impossibile paragonarli, per quanto non abbia simpatia per il Siren (ho il v2, quello che puoi rigenerare mentre guidi dopo aver bevuto 3 moretti da 66 all'aurogrill e ti sta scoppiando la vescica proprio durante un sorpasso e tuttavia mentre tu perdi liquidi lui non piscia).
Se ti piacciono solo i tabaccosi veri devi insistere e chiedere sempre a @Sva3d. Io uso i rigenarabili per il 20% della svapate ma ho la fortuna che i tabaccosi finti finti e puliti puliti mi piacciono tanto tanto e potrei andare di Nautilus per sempre (sto aspettando il 3 e sto fremendo). C'è un 3d commovente che ti consiglio di leggere, così da amare ancora di più la rigenerazione:
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Grazie @Tweedly Dum gli darò un occhio, comunque si svapo solo tabacchi di guancia.
I sintetici non mi piacciono perché sanno quasi tutti di biscotto "caffettoso"
Gli estratti della tabaccheria attualmente sono i miei preferiti in assoluto.. per quello son passato ai rigenerabili! Perché so che tra hit e aroma si può alzare non di poco il livello... Però non posso neanche accettare che al lavoro nella mia mezz'ora di pausa lo passo a pulire i fori dell'aria che grondano liquido invece che svaparlo...
Ho provato a riempirlo e capovolgerlo con l'aria chiusa ma una volta che l'ho aperta ha perso di nuovo sicuramente è il cotone, visto che sto usando strumenti sbagliati per sistemarlo nelle vasche..
Questo perché sono stato fregato per due volte di fila con delle pinze con le punte in ceramica spesse, che mi son state vendute come adatte quando in realtà sono per i deck enormi con vasche idromassaggio.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Vaan puó anche essere la quantità di cotone ad essere sbagliata.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Si forse troppo poco.. per quello si allagano i fori.. la cosa che mi dà fastidio è che provandolo vedo che tira da dio sia hit che aroma, quindi riempio e via... nel momento in cui riempio il tank c'è più liquido che il cotone deve gestire per quello si allaga?
Perché quando c'è un 1ml o poco meno non succede
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Se il cotone è poco tenderà a sovralimentarsi, prova a metterne una quantità tale da opporre una certa resistenza quando lo inserisci all'interno delle spire. Prova anche a non sfilacciare troppo i baffetti, giusto una pettinatina delicata. Su certi atom bisogna anche stare attenti a come si fa il refill: se riempi il tank spremendo a tutta forza il liquido dalla boccetta al tank, la pressione esercitata fa finire il liquido sotto all'air pin e allaga le prese d'aria. Fai un refill tranquillo, come fossi un monaco di 90 anni. Un altro problema di certi atom è quando fare il refill: sull'Expro, ad esempio (il mio amato amico rognosissimo), devo fare il refill quando il liquido è arrivato all'ultima goccia, altrimenti si allaga. Probabilmente ci sarà una spiegazione fisica, e io non so dartela. Assicrati di svapare a un wattaggio adeguato alla coil: non ne hai parlato, magari svapi a watt troppo bassi che non permettono la completa vaporizzazione. Ultima cosa, a volte, in caso di liquido non vaporizzato, prova a dare per due o tre tiri con qualche watt in più, oppure pulisci bene la condensa sul drip tip e sotto il drip tip e fai un tiro ad atom in giù, questo dovrebbe far in modo che vaporizzi il liquido residuo sulla coil. Ho letto di recente questo trucchetto da un utente qui sul forum e per me fu subito 2015, ma vale ancora con i rognosetti
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Troppi fattori che danno lo stesso problema ora che trovo il motivo l'avrò già cestinato ?
W il nautilus 3.
Comunque svapo a 13w con coil da 1.3 a 1.8 ohm
Mentre a 15w tra lo 0.95 e 1ohm
Infine 17w tra 0.85 e 0.90
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Comunque svapo a 13w con coil da 1.3 a 1.8 ohm
Mentre a 15w tra lo 0.95 e 1ohm
Infine 17w tra 0.85 e 0.90
Parli del Siren o del Nautilus?
Nel primo caso i wattaggi sono completamente sbagliati.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Queste pinze sono perfette per il Sirenv4 e il vertex? Perché se si le ordino subito..
Considerate che io ho le coil master con punta in ceramica che mi son state consigliate da un venditore ma si è scoperto essere roba preistorica per dripper enormi vero @Sva3d ? 😤
Adesso posto la rigenerazione del Siren che mi ha dato problemi

Siren V4: Perdite [SigarettaElettronicaForum.com] Siren V4: Perdite [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, perfette!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto