T

toni

Amici di internet!! ho bisogno del vostro aiuto.. devo comprare una sigaretta elettronica e non me ne intendo qualcuno mi aiuta?
Ne vorrei una non troppo grande che non perda il liquido e carina esteticamente (niente cannoni per favore.) Vorrei un liquido il più vicino possibile alla sigaretta vera (fumo le winston con 0,8 di nicotina) e uno al tè verde ma non so che quantitativo di nicotina scegliere. AIUTO!!! :D CONSIGLIATEMI QUALCHE BUON RIVENDITORE!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Poste così le domande... mi viene spontaneo dirti... "fatti consigliare dal negoziante". Ma non perché non ti voglia rispondere ma perché certe scelte sono molto soggettive.
Per esempio per quel che riguarda i gusti dei liquidi "al tabacco"... devi provarli di persona. Mi era stato consigliato il "7 foglie" che presi senza provarlo e non dico che una volta giunto a casa l'ho buttato... ma quasi. Provato però il "virginia" l'ho trovato mooolto buono. Magari però per te è il contrario.
Per la sigaretta uso la Ego Ce5 che troverai sotto decine di nomi diversi. Ho iniziato però dalla Ego Phantom che pur avendo qualche problemino di condensa lo ritengo comunque un buon mezzo per iniziare.
Per la nicotina... anche in questo caso è soggettivo. Le sigarette che fumi sono di "tipo medio" ma dipende anche molto da quante. A naso ti direi di partire da 18 mg/ml che per quasi la totalità dei liquidi in commercio è il massimo. Questo perché nonostante l'alto contenuto di nicotina del liquido, in realtà in fase di svapo ne assorbi circa 1/4 (così dicono). Ma, ripeto, il tutto è soggettivo. Io che fumavo le Pall Mall bianche a 0.1... fumando come una ciminiera ho comunque iniziato da 18 (e lo sono tutt'ora a distanza di 1 mese).
Per quel che riguarda i rivenditori, dipende da dove scrivi. Per un "Kit di ingresso" tipo Ego... potrei dirti che un negozio vale l'altro. Poi quando comincerai ad entrare bene nella "mentalità" dello svapo ti accorgerai che sarai tu stesso a capire quale è il negozio che fa per te.
Prova a dare un occhio alla lista dei negozi presenti nel forum.
Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

FuerteAction

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2012
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
6
Io posso dirti che quando ho cominciato e non è neanche tanto tempo fa, sono passati 10 mesi, non c'erano tanti negozi come adesso e gli acquisti li ho fatti su internet, prima di prenderla è passato quasi un mesetto ma questo legato anche dal fatto che non ero realmente convinto di fare il grande passo, ma poi ce l'ho fatta. I liquidi si è un po una scommessa bisogna fidarsi delle diciture e dei commenti in giro per la rete, ma in linea di massima mi sono sempre trovato abbastanza bene, non avendo neanche troppe pretese, essendo consapevole che usare la sigaretta elettronica non sarebbe mai stato uguale a fumare una sigaretta tradizionale e adesso dico per fortuna. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Greice

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
6
Località
Arezzo
toni ha scritto:
Vorrei un liquido il più vicino possibile alla sigaretta vera (fumo le winston con 0,8 di nicotina) e uno al tè verde
Il liquido che si avvicini all sigaretta e ci sta, ma come mai lo cerchi anche al tè verde? l'hai provato e ti è piaciuto?
sono interessata grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LuisaB

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2013
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Amici di internet!! ho bisogno del vostro aiuto.. devo comprare una sigaretta elettronica e non me ne intendo qualcuno mi aiuta?
Ne vorrei una non troppo grande che non perda il liquido e carina esteticamente (niente cannoni per favore.) Vorrei un liquido il più vicino possibile alla sigaretta vera (fumo le winston con 0,8 di nicotina) e uno al tè verde ma non so che quantitativo di nicotina scegliere. AIUTO!!! :D CONSIGLIATEMI QUALCHE BUON RIVENDITORE!!
Io ti consiglio la monouso così hai la possibilità di vedere se ti piace a un prezzo basso...mio marito ha iniziato così quando ha deciso di passare alla sigaretta elettronica...ti lascio il sito dove l'abbiamo trovata
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
ciaociao
 
Ultima modifica di un moderatore:

Svapolibero

Rivenditore verificato
Utente SEF
Registrato
24 Mag 2013
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
13
Località
Carmagnola, Italy
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Varie
Per il modello di sigaretta sicuramente la ego-w produce un vapore adeguatamente copioso e caldo da essere il modello che più adatto al primo acquisto con un costo contenuto.

Per il discorso del liquido posso solo confermare che è davvero tanto soggettivo.
Mi ritrovo a consigliare quotidianamente liquidi a fumatori con gusti affini, e lo deduco dal fatto che fumino lo stesso modello di sigarette tradizionali..
eppure magari ad uno il mio consiglio può alla fine andare a genio e ad un altro no... imho
 
Ultima modifica di un moderatore:

Centrosvapo

Rivenditore verificato
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
Verona
Sito Web
www.centrosvapo.it
Nome
CentroSvapo.it
Dispositivi in uso
Innokin - Justfog - Joyeteach - Eleaf & molti altri.
Atomizzatori in uso
I migliori atomizzatori disponibili per l'Italia
Salve,

Personalmente consiglio spesso ego w o ce4 (sopratutto se si fumava piu' di qualche sigaretta al giorno) in quanto producono vapore caldo. Per iniziare vanno benissimo. Invece con l'estate, alcuni alternano la normale esig ad una ego tank, che fa vapore piu' "freddo" da provare , ma è soggettivo, per non sbagliare scelga una bella ce4 (comoda, versatile).
 
Ultima modifica di un moderatore:

franky2

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2013
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
6
Località
Perugia
Sono daccordo sul fatto che tu sia orientato su sigarette piccole, ma ricorda che per smettere di fumare "svapano" devi avere soddisfazione nel farlo e questo lo devi ad un sistema con batteria e d atomizzatore adeguato ( il gusto dello svapo è direttamente proporzionale alla potenza della batteria e alla qualità dell'atomizzatore applicato), pertanto non guardare molto alla grandezza ma alla qualità. Per esempio io uso una Ce4 con batteria da 900 mah e liquido a 9mg. Puoi informarti su internet, dove trovi anche delucidazioni riguardo i vari prodotti. Ciao
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
io sono dell idea che l estica e la praticità spesso non vanno d accordo..

con una piccola esig tipo e-roll hai senza dubbio una esig elegante, leggera e valida.. ma a detta di alcuni utilizzatori dopo una settima d uso diventa scocciante sia la continua ricarica del liquido che della batteria..

io prenderei un paio di batterie EGO da 650 .. poi proveri a metterci sopra sia il phantom (vapore caldo ) sia un CE 5 (vapore tiepido )
 

Svapolibero

Rivenditore verificato
Utente SEF
Registrato
24 Mag 2013
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
13
Località
Carmagnola, Italy
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Varie
Non dimentichiamoci anche i "nuovi" sistemi bottom Coil tipo EVOD o PROTANK della Kanger.
Questi con resistenza in basso restituiscono un ottima resa aromatica, e stando con la res a bagno, ci si scorda saporacci fino ad esaurimento liquido!

Ora forse il Protank abbina meglio su BB, ma gli EVOD, oltre all'abbinata con le batterie apposite, sposano benissimo su qualsiasi batteria ego..

Ciao gente, tanto vapore a tutti!

Daniele
Svapolibero
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto