bryanRR

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
HIDRA Galactika Mod, Pico Squeeze, Smok Alien 220w
Atomizzatori in uso
Trinity V2 Galactika Mod, Smok TFV8, VAPE SYSTEM ka v6
Ciao a tutti!

sono nuovo del forum (ma anche del mondo "sigaretta elettronica" tralasciando una brutta esperienza con quella venduta in farmacia anni fa)

fumo il sigaro toscano, come ho scritto nel titolo, che vorrei sostituire con qualcosa di elettronico.. vi scrivo quelle che sono le mie abitudini (perdonate se scriverò banalità) e vi chiedo un consiglio per evitare di fare acquisti errati, come detto ho avuto una brutta (più che altro inutile) esperienza con la sigaretta (life forse ?) che vendevano in farmacia anni fa e da quel momento non ho più provato anche se la curiosità mi e' rimasta!

le mie abitudini:

fumo metà sigaro (toscano classico) 2 o 3 volte al giorno - la quantità e' paragonabile a quella del toscanello.
la fumata dura intorno ai 15 minuti
non inspiro il fumo
il fumo e' più denso e più caldo di quello della sigaretta

oltre ad individuare il prodotto che più si avvicina alle mie esigenze vi chiedo anche un consiglio sui liquidi, ovviamente che assomiglino il più possibile al gusto del sigaro toscano.
leggendo l'ottima guida che c'e' in homepage ho capito di dover cercare un prodotto con batteria regolabile e un atomizzatore da guancia.. ma qui mi sono fermato..

grazie a tutti per l'attenzione e per l'aiuto che mi darete

saluti,

simone

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Bhè dipende..... ci sono certi tabaccosi organici che sono veramente aggressivi.
Io con il Q16 ci ho provato il Brebbia Sinfonia (tabacco da pipa) dopo 1ml il sapore cambiava, dopo tank (quindi 2ml) sapeva proprio di cotone bruciato! :D :D

Comprate in negozio erano 4€ al giorno di coil :D :D

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
il problema e' proprio questo.. la sigaretta non sa di niente, io ne fumavo quasi 2 pacchetti al giorno ed erano buonissime.. la verità l'ho scoperta quando ho smesso!
il sigaro e la pipa si fumano con tempi lunghi (15/20 minuti mezzo sigaro per esempio) ma la botta che arriva e il sapore persistente ti fanno stare "bene" per diverse ore.. la pipa e' ancora "peggio" perchè oltre a tutte le miscele possibili influisce anche la forma della pipa e il materiale di cui e' fatta..
per questo assaporare gli aromi che ho provato non mi ha dato nessuna emozione.. e perchè vorrei puntare a qualche estratto di tabacco vero (monotipo o miscela che sia)
credo che a questo punto il nautilus sia la cosa migliore, con un corpo batteria che lo faccia funzionare bene (come quelli che mi avete consigliato) perche' mi pare di capire che con la semplicissima GS ego 3200 non ce la fa.. e poi se devo buttare qualche soldo per le resistenze all'inizio lo farò (penso comunque di risparmiare rispetto a quando spendo ora per i sigari)

Il ragionamento fila liscio come l'olio. A mio parere hai la quadra della situazione.
Non resta che decidere i liquidi: come ti è stato detto la tabaccheria è tra i migliori (e peraltro ha un ottimo kentucky), ma fa solo aromi concentrati da diluire in basi neutre (niente di complicato), se vai su liquidi pronti sicuramente sei più comodo, ma paghi molto di più. Io fin dalla prima volta che ho cominciato a svapare non ho mai usato liquidi pronti, quindi posso dirti con cognizione di causa che anche se stai cominciando i liquidi puoi farteli da solo senza problemi. Senza fare troppi miscugli, per ora, prendi semplicemente una base 50/50 con la nicotina che ti serve su qualsiasi sito insieme a dei flaconcini da 30 ml e una siringa graduata: metti 3 ml di aroma nel flaconcino, poi riempi quel flaconcino con la base. Agiti bene, lasci riposare qualche giorno, e sei a posto. E 30 ml di liquido ti sono costati 2-3 euro invece che 20/30.

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il ragionamento fila liscio come l'olio. A mio parere hai la quadra della situazione.
Non resta che decidere i liquidi: come ti è stato detto la tabaccheria è tra i migliori (e peraltro ha un ottimo kentucky), ma fa solo aromi concentrati da diluire in basi neutre (niente di complicato), se vai su liquidi pronti sicuramente sei più comodo, ma paghi molto di più. Io fin dalla prima volta che ho cominciato a svapare non ho mai usato liquidi pronti, quindi posso dirti con cognizione di causa che anche se stai cominciando i liquidi puoi farteli da solo senza problemi. Senza fare troppi miscugli, per ora, prendi semplicemente una base 50/50 con la nicotina che ti serve su qualsiasi sito insieme a dei flaconcini da 30 ml e una siringa graduata: metti 3 ml di aroma nel flaconcino, poi riempi quel flaconcino con la base. Agiti bene, lasci riposare qualche giorno, e sei a posto. E 30 ml di liquido ti sono costati 2-3 euro invece che 20/30.

Da quello che so gli aromi della Tabaccheria devono riposare almeno almeno 20 giorni perchè sono estratti organici.... :)

bryanRR

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
quindi mi pare che siamo arrivati all'acquisto:

i punti fermi sono nautilus mini che almeno per me sembra il migliore per le mie esigenze e i tabacchi organici
le resistenze da 1,8 ohm della bvc o clapton quanto durano con gli organici ? (cosi' mi faccio un po' di scorta)
consigliatemi un pacco batteria buono per questa configurazione.. che duri almeno dalla mattina alla sera senza problemi.. e che possibilmente (anche spendendo ora qualcosa in più) sia valido anche in caso di atom più prestanti in futuro!

grazie ancora :)

edit:
oltre alla dimensione del tank tra nautilus normale e mini che cambia ? perchè conviene il mini ?
edit 2:
le resistenze da 1,8 ohm della bvc o clapton.. me le aveva suggerite Fumolacodadelgatto qualche post fa.. non me ne ero accorto

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

i punti fermi sono nautilus mini che almeno per me sembra il migliore per le mie esigenze e i tabacchi organici
le resistenze da 1,8 ohm della bvc o clapton quanto durano con gli organici ? (cosi' mi faccio un po' di scorta)
consigliatemi un pacco batteria buono per questa configurazione.. che duri almeno dalla mattina alla sera senza problemi.. e che possibilmente (anche spendendo ora qualcosa in più) sia valido anche in caso di atom più prestanti in futuro!

edit:
oltre alla dimensione del tank tra nautilus normale e mini che cambia ? perchè conviene il mini ?
edit 2:
le resistenze da 1,8 ohm della bvc o clapton.. me le aveva suggerite Fumolacodadelgatto qualche post fa.. non me ne ero accorto

Il nautilus mini e il nautils normale dovrebbero essere uguali, cambia solo il tank uno da 2ml l'altro da 5ml e quindi anche le dimensioni. @Fumolacodadelgatto sei stato interpellato :)
@bryanRR se usi la chiocciola puoi taggare una persona cosi riceve la notifica :)

Il nautilus e i liquidi organici le coil durano poco.....poi certo, dipende da quanto è aggressivo il liquido organico che usi, non sono tutti uguali.

bryanRR

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il nautilus mini e il nautils normale dovrebbero essere uguali, cambia solo il tank uno da 2ml l'altro da 5ml e quindi anche le dimensioni. @Fumolacodadelgatto sei stato interpellato :)
@bryanRR se usi la chiocciola puoi taggare una persona cosi riceve la notifica :)

Il nautilus e i liquidi organici le coil durano poco.....poi certo, dipende da quanto è aggressivo il liquido organico che usi, non sono tutti uguali.

però da quello che dicevate dovrebbero durare di più rispetto a quelle del justfog c14 che mi avevano proposto qui.. domani sono a Roma per lavoro.. faccio un salto da smoking e acquisto .. poi vi dico :)

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
però da quello che dicevate dovrebbero durare di più rispetto a quelle del justfog c14 che mi avevano proposto qui.. domani sono a Roma per lavoro.. faccio un salto da smoking e acquisto .. poi vi dico :)

Ho smontato sia le coil del nautilus che quelle del Q16 (mi pare che monta le stesse coil del C14) e la differenza sta in questo:

-C14 (se ha le stesse coil del Q16) monta le microcroil, quindi spire attaccate e tendono a sporcarsi molto prima
-Nautilus spaced coil resa aromatica maggiore, più vapore e si sporcano più lentamente.

Questa è una mia considerazione da prendere con le pinze.

Però resta sempre il fatto che il liquido organico sporca la coil molto più velocemente che sia prefabbricata oppure rigenerabile :)

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Da quello che so gli aromi della Tabaccheria devono riposare almeno almeno 20 giorni perchè sono estratti organici.... :)

La casa sostiene non serva maturazione. Io li ho provati in tutti i modi: appena fatti dopo una agitata, dopo due giorni, dopo una settimana, dopo tre settimane, dopo tre mesi, dopo 6 mesi: i gusti cambiano, tendono tutti a diventare più secchi col tempo e il massimo della corposità ce l'hanno dopo un mesetto, ma sono effettivamente buoni e corposi fin da subito. Parlo per esperienza personale.

@bryanRR confermo che farai al massimo 10 ml con i tabacchi organici meno aggressivi.
Per quanto riguarda l'hardware ci sono molte box più o meno tutte molto simili, che si differenziano principalmente per l'estetica: quelle che hanno fatto scuola sono la evic vtc mini (ora la nuova versione si chiama vtwo) e la istick pico. Visto le resistenze che userai con il nautilus non ti serviranno batterie ad altissima scarica, ma è importante che abbiano una grande capacità, quindi ti suggerisco le samsung 30q da 3000 mah, o le lg hg2 sempre da 3000 mah o ancora le sony vtc6. Te ne prendi un paio e sei a posto.

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Gradimento
268
Punti
163
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra

edit:
edit 2:

Resta su una monobatteria,a meno che non credi di voler svapare di polmoni in un futuro breve,ma mi sembra stupido prendere ora una dual battery.
Per la compattezza consiglio sempre la Pico,ha la sola "limitazione" che non puoi montarci sopra atom sopra ai 22mm di diametro,chiamiamola limitazione...ma non so quanti atom prenderai,di guancia,che superano i 22mm.
Quindi,prendi una monobatterie che ti piace esteticamente,e ci abbini 2 celle (giusto per non restare mai a piedi),tipo le Samsung 30Q o delle LG HG2,sono da 3000mAh e 15/20A di scarica continua,con una ci fai sereno la giornata,ma anche 2.Se proprio vuoi far le cose fatte bene prendi un caricatore esterno,anche a 2 slot,1 custodia per le celle (per non lasciare in giro a caso) e fine.
Nel frattempo puoi gia ordinare il by ka6 da GB con del filo e cotone :lol:

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
vedo che ti hanno già consigliato in tanti e bene, ma ti do le mie impressioni, specialmente sui liquidi, secondo la mia esperienza sino ad ora (sono anche io un patito di sigari, specialmente toscani):
ho provato vari tipi di kentucky (la tabaccheria, la tabaccheria elite, azhad...)
purtroppo quello che mi ha dato l'aroma identico (almeno secondo il mio gusto) è stato un liquido pronto, il famigerato "Il Moro" de "Il Vaporificio", l'ho fatto assaggiare anche a mio padre che fuma il toscano da anni ed è piaciuto anche a lui.
ad oggi continuo nella mia ricerca di qualcosa che possa sostituirlo (dato che comprare il liquido già fatto costa un visibilio) ma senza, al momento, risultati.
ho in maturazione altre cose interessanti, tra cui il mix per sigaro toscano secondo la ricetta di Azhad, ma non è ancora pronto.
come tanti ti hanno detto, per liquidi del genere avrai bisogno di atom rigenerabili e possibilmente di una certa qualità!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto