Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Buongiorno a tutti,
Domanda da 1000 euro...
Se compro aromi in uk, come ho/abbiamo fatto una decina di volte sino a dicembre, ora sono sicuro sicuro che poi non verranno tassati qui in dogana o dallo spedizioniere/corriere??

Lo chiedo perché ciò è accaduto in quasi tutti i paesi europei e pure per piccoli pacchi di aromi tipo 10 aromi....fonte: lo hanno scritto gli stessi utenti che sono stati tassati nei vari gruppi facebook dei vari negozi...non parlo di nicotina che è vietato comprare fuori ma proprio degli aromi...
Qualcuno ha comprato da uk recentemente?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Ciccio1 tieni sott’occhio gli sconti che ci sono tutti i weekend, un 15/20% di sconto lo fanno in tanti negozi.
 

ale85

Utente SEF
Registrato
24 Apr 2017
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
clusone
Nome
alessandro
Dispositivi in uso
Justfog Q16- Justfog P16 -Vapely nicolas con coolfire z50
Atomizzatori in uso
Justfog Q16- Justfog P16 -Vapely nicolas
Buonasera a tutti,
vista la situazione in UK, riporto la mia esperienza personale con due ordini effettuati negli ultimi 3 mesi.

Primo ordine con spedizione tramite royal mail tracciabile :
1- pacchetto partito da UK ed arrivato in Italia dopo 5 giorni;
2- consegnata tramite poste italiane dopo 2 mesi dal suo arrivo in Italia;
3- pagato 6.35 euro di oneri doganali su una spesa totale di 33.37 euro.

Secondo ordine con spedizione DHL express ( avevo un coupon di spedizione gratis e potevo scegliere quale usare):
1- pacchetto partito da UK ed arrivato in Italia dopo 3 giorni;
2- dopo essere stato fermo 10 giorni in dogana, mi arriva la richiesta di informazioni riguardo il mio pacchetto ( che cosa ho comprato e a cosa serve)
3- rispondo a DHL dicendo che sono aromi per sigaretta elettronica e che li uso con quella;
4- DHL risponde così:
"la informiamo che non è possibile procedere con l'importazione di aromi o essenze per sigarette elettroniche per uso privato, a meno che sia in possesso di partita iva e deposito fiscale.
Ci confermi presa visione della mail e procederemo con la rispedizione del pacco al mittente"
5- onde evitare rogne (35 euro di spesa non valgono la pena) rispondo di aver preso visione della mail ed accettare la decisione da Loro presa.
6- avvisato venditore della situazione.

In conclusione, con le poste la puoi ancora rischiare, ma non so fino a quanto possa valere la pena.

Sperando di essere stato utile
Auguro una buona serata :)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@ale85 alcuni negozi inglesi, da cui prendo gli aromi, fanno pagare le tasse alla fonte, così da non pagare i dazi in Italia.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
E perché mai non dovrebbero importante gli aromi per sigarette elettroniche? Secondo me si sono sbagliati e li hanno confusi con i liquidi pronti. A meno che la legge non sia cambiata nuovamente.
 

ale85

Utente SEF
Registrato
24 Apr 2017
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
clusone
Nome
alessandro
Dispositivi in uso
Justfog Q16- Justfog P16 -Vapely nicolas con coolfire z50
Atomizzatori in uso
Justfog Q16- Justfog P16 -Vapely nicolas
@.::Iannuzz85::. Non lo so, anche per me è probabile che si siano confusi con quelli pronti.
Ma per quella somma non mi sembrava il caso di litigare.
 

ale85

Utente SEF
Registrato
24 Apr 2017
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
clusone
Nome
alessandro
Dispositivi in uso
Justfog Q16- Justfog P16 -Vapely nicolas con coolfire z50
Atomizzatori in uso
Justfog Q16- Justfog P16 -Vapely nicolas
@ale85 alcuni negozi inglesi, da cui prendo gli aromi, fanno pagare le tasse alla fonte, così da non pagare i dazi in Italia.
Interessante.
Da dove ti ri fornisci?
Io ho comprato da chefs flavour, uno che al momento aveva ry4 double di tpa disponibile.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Uno è proprio Chefs flavours, poi anche Nom nomz e un altro di cui non ricordo più il nome.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@ale85 da Chef's hanno recentemente abilitato il pagamento delle tasse alla fonte sino ad un ammontare di circa 120 sterline. Quindi quell'importo dovrebbe essere coperto.

In ogni caso confermo come già detto da @.::Iannuzz85::. che, a meno di cambi della legge avvenuti in queste ore, gli aromi non ricadono nella categoria dei PLI in quanto "non usabili tal quali" e quindi possono essere importati legalmente e regolarmente anche dai privati senza alcuna limitazione. Sicuramente il corriere o è poco informato sualla normativa attualmente in vigore, o si è sbagliato, o per eccesso di zelo ha deciso di estendere unilateralmente la restrizione anche per gli aromi.
 

ale85

Utente SEF
Registrato
24 Apr 2017
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
clusone
Nome
alessandro
Dispositivi in uso
Justfog Q16- Justfog P16 -Vapely nicolas con coolfire z50
Atomizzatori in uso
Justfog Q16- Justfog P16 -Vapely nicolas
@GioGio infatti è quello che ho pensato anche io.
So che DHL è molto inquadrato e non ti lascia passare mezzo micron, e probabilmente avranno fatto di tutta l'erba un fascio.
La prossima volta userò royal mail e via 😉
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
In America tutti i corrieri (compresa DHL) e le poste non consegnano più qualsiasi cosa legata allo svapo.
Probabilmente DHL ha esteso anche all’Europa, anche se non avrebbe senso visto che è una normativa americana.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
562
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.765
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.728
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.632
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto