Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Buongiorno a tutti,
Domanda da 1000 euro...
Se compro aromi in uk, come ho/abbiamo fatto una decina di volte sino a dicembre, ora sono sicuro sicuro che poi non verranno tassati qui in dogana o dallo spedizioniere/corriere??

Lo chiedo perché ciò è accaduto in quasi tutti i paesi europei e pure per piccoli pacchi di aromi tipo 10 aromi....fonte: lo hanno scritto gli stessi utenti che sono stati tassati nei vari gruppi facebook dei vari negozi...non parlo di nicotina che è vietato comprare fuori ma proprio degli aromi...
Qualcuno ha comprato da uk recentemente?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Stesso dubbio e stessa mancanza di fonti attendibili. L'idea che mi sono fatto è che va a fortuna, all'inizio di gennaio leggevo di molti pacchi fermi e tassati, ora molti meno, di conseguenza a breve (marzo/aprile) i vari controlli potrebbero essere meno severi e gli shop potrebbero scoprire qualche procedimento per non far ispezionare il pacco.

Non so quanto è attendibile ma
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

Shops Aromi In Uk [SigarettaElettronicaForum.com]


Immagine che non spiega il perchè alcuni pacchi da 10 aromi sono stati tassati.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
C'è un noto shop che si trova in Irlanda e che non ha di questi problemi. Si chiama NomNomz. Non ho risposto alla tua domanda ma spero di averti dato un suggerimento utile.
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
C'è un noto shop che si trova in Irlanda e che non ha di questi problemi. Si chiama NomNomz. Non ho risposto alla tua domanda ma spero di averti dato un suggerimento utile.
Eh purtroppo no
Nom nomz lo conosco bene, ho comprato 4 volte da settembre a novembre e confermo che non è in Irlanda ma in Irlanda del Nord, che è uk e che, purtroppo, ha tutte queste magagne....
Tanto che sta cosa della dogana, iva, tasse ecc...l'ho proprio appreso leggendo il loro gruppo facebook
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Allora mi sono sbagliato. Mi sembrava di aver sentito questa informazione da Frank @Iv3shf ma forse avrò capito male.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
A dicembre mi è arrivato un pacco ordinato in UK, niente di legato allo svapo e niente dogana.
Credo sia stato un caso peró..

@Ciccio1 per migliorare la lettura del 3d, meglio utilizzare @+nick piuttosto che quotare per intero il messaggio precedente.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Settimana scorsa mi è arrivato il tool di calibrazione per il DNA dall'Inghilterra, nessun tipo di tassa doganale è stata applicata. La spesa spedizione compresa era di 18€, spedizione compresa. Non credo che su aromi, che non sono soggetti ad alcun limite, vengano imposte delle tasse doganali. La faccenda ha del torbido. :39:
Nel senso che se ordino degli aromi per ambienti in PG, mi applicano delle tasse doganali? Boh!
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
E' su qualsiasi prodotto, nell'articolo (risalente al 19 febbraio) si fa l'esempio del maglione

Voglio acquistare un maglione che ha un costo medio di £50 dall’UE, cosa devo sapere?
L’imposta sul valore aggiunto (VAT) è una tassa sulle vendite, ed è sempre stata richiesta sui beni dell’UE. Dopo la Brexit il modo in cui viene applicata è cambiato. In precedenza, il cliente avrebbe pagato la VAT locale già contenuta nel valore totale del prodotto acquistato. Quindi se quel maglione, ad esempio, veniva acquistato in un negozio in Svezia avremmo pagato la VAT svedese. Ora, invece, c’è da pagare la VAT britannica che è del 20%. In generale, per qualsiasi importo inferiore a £135, la VAT dovrebbe comunque far parte automaticamente del prezzo finale che viene pagato al momento di effettuare l’acquisto online.

Su nomz nomz simulando un carrello:

Shops Aromi In Uk [SigarettaElettronicaForum.com]


La vat è inclusa ed equivale a pochissimo ma non mi fiderei mai a fare ordini grandi, da qui collassa la convenienza del comprare in uk.
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Se la vat fosse inclusa e pagata in uk, esattamente come prima di brexit, non avrebbe senso che fermano in dogana italiana e tassano i pacchetti pure del valore di 20/30 euro, no?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
In generale, se un acquisto viene effettuato in paesi extra ue si applica l’iva italiana più le spese doganali.
Per cui anche dall’Uk varrebbe questa regola.
Dico varrebbe perchè a me non è successo (il valore era poco più di 50 euro), ma se acquistassi una chitarra, per esempio, di certo non passerebbe inosservata e pagheresti il balzello.
Va un po’ a fortuna, probabilmente i pacchettini spesso non li controllano.
Meno di un mese fa ho ricevuto altri due pacchettini dalla Cina, anche in questo caso niente dogana.
Poi capita il pacchettino che viene controllato e tassato.
Vai a capire che parametri utilizzino in dogana..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto