Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
La versione ShenRey ha 3 fori sovradimensionati (non so il diametro e sinceramente non mi pongo il problema perchè a me il suo tiro piace).
Se per te è troppo arioso o qualora volessi provare un tiro più chiuso, puoi provare a chiudere uno dei 3 fori con un pezzetto di nastro o un pezzetto di pongo o un pezzetto di oring.....insomma, qualsiasi cosa che possa andare bene per chiudere un foro :)
 

sweetsuicide

Utente SEF
Registrato
13 Set 2018
Messaggi
68
Gradimento
9
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
VadyVape Pulse 80W, SimpleEX Squonk, JustFog Compact
Atomizzatori in uso
CoilMaster Elfy, Tsunami24, Etna, Aiolos (clone), Speed (clone)
La versione ShenRey ha 3 fori sovradimensionati (non so il diametro e sinceramente non mi pongo il problema perchè a me il suo tiro piace).
Se per te è troppo arioso o qualora volessi provare un tiro più chiuso, puoi provare a chiudere uno dei 3 fori con un pezzetto di nastro o un pezzetto di pongo o un pezzetto di oring.....insomma, qualsiasi cosa che possa andare bene per chiudere un foro :)
Insomma, visto che a anche me alla fine il tiro dello Shenray piace mi tocca risparmiare dei gran soldi? :D Cmq proverò a chiuderne uno per essere il più possibile vicino al doppio 1,1mm
 

Gab

Utente SEF
Registrato
26 Set 2016
Messaggi
451
Gradimento
21
Punti
48
Località
Milano
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2
Mi sono deciso e metto le mie impressioni. Dopo il clone ho preso l'aiolos 2.1... Tiro davvero chiuso ma per me l'ideale. Finiture in molte cose non paragonabili (soprattutto il tank trasparente) ma le filettature hanno sempre gli stessi problemi. Avvitare dritto tank e campana rimane un'impresa.
Lo uso ormai da 1/2 mesi... Presa la mano nella rigenerazione nessun problema di perdite a patto che la ricarica venga fatta con criterio:

- non rimpiere totalmente il tank
- campana chiusa
- riaprire la campana tenendo l'atom a testa in giù

In ogni caso un fazzoletto serve sempre per avvitare viste le difficoltà di allineamento delle filettature anche del top cap e visto che è difficile da fare presa.
Per chi ama tiro stretto consiglio questa versione, l'importante è imparare con pazienza la rigenerazione... Avendo comunque 2 fori più stretti mi sembra soffra meno le perdite.
L'originale ha più garanzie che tutto sia come deve essere, il mio clone aveva persino il tank trasparente che al primo avvistamento si era lesionato (con quello in acciaio andava bene)

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

sweetsuicide

Utente SEF
Registrato
13 Set 2018
Messaggi
68
Gradimento
9
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
VadyVape Pulse 80W, SimpleEX Squonk, JustFog Compact
Atomizzatori in uso
CoilMaster Elfy, Tsunami24, Etna, Aiolos (clone), Speed (clone)
Mi sono deciso e metto le mie impressioni. Dopo il clone ho preso l'aiolos 2.1... Tiro davvero chiuso ma per me l'ideale. Finiture in molte cose non paragonabili (soprattutto il tank trasparente) ma le filettature hanno sempre gli stessi problemi. Avvitare dritto tank e campana rimane un'impresa.
Lo uso ormai da 1/2 mesi... Presa la mano nella rigenerazione nessun problema di perdite a patto che la ricarica venga fatta con criterio:

- non rimpiere totalmente il tank
- campana chiusa
- riaprire la campana tenendo l'atom a testa in giù

In ogni caso un fazzoletto serve sempre per avvitare viste le difficoltà di allineamento delle filettature anche del top cap e visto che è difficile da fare presa.
Per chi ama tiro stretto consiglio questa versione, l'importante è imparare con pazienza la rigenerazione... Avendo comunque 2 fori più stretti mi sembra soffra meno le perdite.
L'originale ha più garanzie che tutto sia come deve essere, il mio clone aveva persino il tank trasparente che al primo avvistamento si era lesionato (con quello in acciaio andava bene)

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Grazie infinite Gab, i tuo consiglio sono stati preziosissimi. Oggi ho cambiato le guarnizioni alla parte superiore del mio clone, perché pare che adori pedere liquido da sopra se capovolto.
Io invece non sono ancora riuscito a impedire al tank di pisciare dai buchi dell'aria. La cosa che non mi torna è che appena refillato perda, ma dopo un po' non perda nemmeno una goccia. Non riesco a spiegarmelo.
 

Gab

Utente SEF
Registrato
26 Set 2016
Messaggi
451
Gradimento
21
Punti
48
Località
Milano
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2
@sweetsuicide elemento importantissimo per evitare che perda e non refillarlo completamente. Con il tank trasparente "onde" se si refilla riempendo tutto allora perde sicuro. Io mi regolo lasciando vuota la prima onda vicino la filettatura, serro il top cap, ruoto al contrario, apro il liquido, aspetto 5 secondi, rigiro e svapo.
Inoltre il cotone deve essere ben dosato. Io parto con un baffetto che provo ad infilare e deve essere leggermente duro al passaggio, per farlo passare lo sfoltisco a poco a poco con le punte della pinzetta in modo da non ridurlo tagliandolo esternamente ma rimuovendo un po' di cotone dal centro.

P. S. Con la justfog compact è un bellissimo kit, peccato che anche l'originale non faccia benissimo contatto. Il problema non è l'atom però ma la batteria in quanto il Pin ha una durata molto esigua e dopo un po' di usi rimane in basso. Devo trovare una batteria migliore

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

sweetsuicide

Utente SEF
Registrato
13 Set 2018
Messaggi
68
Gradimento
9
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
VadyVape Pulse 80W, SimpleEX Squonk, JustFog Compact
Atomizzatori in uso
CoilMaster Elfy, Tsunami24, Etna, Aiolos (clone), Speed (clone)
Gab, grazie infinite. Quello di cui non mi capacito è che dopo poco smetta di pisciare. Se fosse solo il cotone penso che piscerebbe sempre, non solo al refill. Proverò a rigenerare come suggerisci tu, magari così risolvo del tutto.
A riempire fino all'orlo non mi sono mai azzardato.
Cmq cambiati gli oring superiori capovolto perde lo stesso. Non capisco da dove tra l'altro.

Per quanto riguarda la Justfog compact sarebbe l'accoppiata più bella del mondo, ma la batteria non dura. Facendo un giro sul dito Justfog c'è un kit 14 nuovo che non ho mai visto, che ha una batteria simile ma da 1100 mah. Se la facessero mai uscire magari potrebbe risolvere questo nostro problemino.
 

Gab

Utente SEF
Registrato
26 Set 2016
Messaggi
451
Gradimento
21
Punti
48
Località
Milano
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2
La nuova justfog aumenta lo spessore motivo per cui meno "da giacca". Comunque attento a quando avviti il top cap perché spesso sembra avvitato dritto ma non lo è quasi mai. Le perdite dovrebbero essere comunque dai fori aria se il cap è ben chiuso

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

sweetsuicide

Utente SEF
Registrato
13 Set 2018
Messaggi
68
Gradimento
9
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
VadyVape Pulse 80W, SimpleEX Squonk, JustFog Compact
Atomizzatori in uso
CoilMaster Elfy, Tsunami24, Etna, Aiolos (clone), Speed (clone)
Gab,
non hai idea di quanto tu mi stia aiutado. Ho rigenerato l'atom usando il tuo consiglio (anche per le indicazioni su come aprire/chiudere) e non mi ha pisciato da sotto. Da sopra non ho idea di come faccia a perdere (so che perde da sopra perché il panno di carta in cui l'avvolgo è bagnato da sopra) , ci perdo sempre qualche minuti a controllare che non ci sia spazio tra top cap e corpo in pmma (mi è capitato più di una volta di trovarlo effettivamente aperto o non chiuso ermeticamente).
Per quanto riguarda la questione dei 16mm, il Dwarv 16 sulla Compact l'hai già provato? (io compro solo cloni :))
 

Gab

Utente SEF
Registrato
26 Set 2016
Messaggi
451
Gradimento
21
Punti
48
Località
Milano
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2
Allora in fase di ricarica il cap ti sporca sempre un po' perché non è tutto filettato ma ha 4 sezioni piatte dove passando liquido rimane bagnato. Importante in questo l'oring per non farlo uscire.

Dvarw da 16 non l'ho preso perché quello da 22 non mi ha soddisfatto, non ha lo stesso vapore corposo dei gus.


Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

sweetsuicide

Utente SEF
Registrato
13 Set 2018
Messaggi
68
Gradimento
9
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
VadyVape Pulse 80W, SimpleEX Squonk, JustFog Compact
Atomizzatori in uso
CoilMaster Elfy, Tsunami24, Etna, Aiolos (clone), Speed (clone)
Ciao Gab,
lo so, sono uno scocciatore. Perdonami ma è l'ennesima volta che faccio fuori il Caribbean che avevo portato per la giornata perché perde da sopra. A questo punto mi piacerebbe tagliare la testa al toro e cambiare le guarnizioni di sopra (avevo già sostituito con quelle nella confezione). Hai suggerimenti su dove posso andare alla ricerca di oring più "cicciotti" ?

Grazie ancora
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.329
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto