Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Visto le molte domande che vengono poste dai nuovi utenti ho ritenuto opportuno consigliare qualche Kit Completo (che comprende tutto quello che vi serve per iniziare a svapare, cioè: Batteria, Atomizzatore, Caricabatteria, Coil di Ricambio.
Con tutti i siti web che ci sono e con le varie mode in corso, esempio gli atomizzatori Subohm (quelli per fare i nuvoloni) e le Box con il "Temperature Controll" credo che per uno che si affaccia nel mondo delle E-cig sia difficile capire cosa prendere per iniziare, quindi in questo breve post consiglio 3 Kit che ritengo essere tra i migliori. Il primo è "L'Aspire Starter Kit" composto dalla batteria "Aspire CF GPower da 900Mah" a Voltaggio fisso, Atomizzatore "Aspire K1 da 1,5ML", 5 Coil BVC di ricambio e un caricabatteria con adattatore da parete,il prezzo va dai 32 ai 40 Euro; questo è probabilmente il più semplice, per chi non ha voglia di "sbattersi" ad imparare le varie leggi di Ohm o capire il funzionamento del Voltaggio variabile(cose comunque semplicissime).
Il secondo è "L'Aspire Premium Kit" (che secondo me è il migliore) che è composto dalla batteria "Aspire CF 1000Mah VariVolt" poi come Atomizzatore ha il "Nautilus Mini" da 2ML, 5 BVC Coil di ricambio e un Caricabatteria con un'adattatore da parete, il prezzo và dai 45 ai 55 Euro (dipende dal sito).
Il terzo è il "Kangertech Emow Mega Kit" che è composto da: "Batteria Emow da 1600Mah VariVolt", Atomizzatore "Aerotank Emow"da 2,8ML, 5 Coil BDCC di ricambio e un Caricabatteria più adattatore da parete; il prezzo va dai 40 ai 55 Euro. Quest'ultimo Kit è quello con una maggior autonomia sia per quanto riguarda la durata della batteria che per la capienza del serbatoio dell'atomizzatore. Ora avete 3 Modelli diversi di "sigaretta elettronica", Kit Completi a cui dovete solo aggiungere almeno un paio di E-liquid "Tabaccosi" e siete pronti per iniziare a svapare, se avete bisogno di ulteriori informazioni non esitate a chiedere; inoltre a breve farò un Post con le Batterie e gli atomizzatori che ritengo essere i migliori ma di marche diverse sempre per i nuovi Vapers quindi per esempio Batteria di una marca e Atomizzatore di un'altra.
 

Lucky81

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
513
Gradimento
66
Punti
120
Località
Palermo
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis
Atomizzatori in uso
Diversi da guancia...
Consigli interessantissimi... che ne pensi della Joytech eGo One CT??? mi piace molto come design e sembra un buon prodotto... tu che dici meglio L'Aspire Premium Kit??
 

Masterita

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2015
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
8
Località
Padova
Dispositivi in uso
Puff
Atomizzatori in uso
puff
Ciao Rebbel ho seguito il tuo consiglio è ho acquistato la Kangertech emow kit da 1600 con il controllo dei volt tramite ghiera girevole posto nella base della batteria. Il quesito è il seguente: poichè ci sono ben 5 tipi di coil possibili che va da 0,80 a 2,0 vorrei sapere se ci sono delle precise indicazioni riguardo al range di voltaggio che bisogna impostare in base alla coil inserita. Ho cercato un po nel web ma non ho trovato niente, meno che meno nelle istruzioni allegate al prodotto. Adesso ho quella da 1,8 a che voltaggio posso usarla.? Grazie anticipatamente
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Manuel, se non mi sbaglio tu puoi regolare dai 3,7 ai 4,8Volt ma non mi ricordo gli step di regolazione.Comunque se non è specificato niente io ti consiglio di non superare i 4,4/4,5Volt con tutte le Coil che ci monti, parti sempre da un Voltaggio basso e poi vai salendo fino a trovare quello che più ti soddisfa. Ricordati di bagnare con un pò di liquido le Coil al primo utilizzo in modo da essere sicuro che siano ben sature per prevenire la possibilità di bruciarle, anche se arrivando ad un massimo di 4,8Volt non dovresti fare grossi danni.:3:
 

Masterita

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2015
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
8
Località
Padova
Dispositivi in uso
Puff
Atomizzatori in uso
puff
Ciao Marco, esatto regolazione da 3,2 a 4,8 con step in teoria infiniti in quanto la ghiera è a scorrimento continuo. Una volta provata devo dire che un po mi ha deluso, poco hit e non molto vapore (paragonata alla mia prima ecig QHIT della Puff con batteria da 3,7 V e atom justfog senza nessuna regolazione). :eek::eek::eek:
Cosa consigli? Se passo a resistenza più bassa in teoria fa più vapore? Più la resistenza è bassa e più può sopportare maggiori volt e quindi watt, giusto? O è l'inverso? Scusa per la mia ignoranza ma essendo un neofita.....:helpsos::helpsos::helpsos:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao @Masterita secondo me il Kit che hai è buono, chiaramente non è tra i più prestanti, infatti ti capisco se dici che non noti una differenza sensibile rispetto ad una batt. da 3.7Volt+Justfog (che è probabilmente il miglior atomizzatore per quella fascia di prezzo). Mi sento di consigliarti per l'atomizzatore della Kangert del tuo Kit di usare le Coil VOCC di ultima generazione che dovrebbero essere migliori rispetto alle precedenti, le trovi da 0,8-1-1,2-1,5-1,8Ohm.
Se le trovi prendi le VOCC da 1,5Ohm o quelle da 1,2Ohm. Poi se non ti soddisfa nemmeno con queste Coil allora ti consiglio di cambiare atomizzatore e prendere un Aspire Nautilus o in alternativa un "Justfog G14" o "Justfog S14" che fanno parte della nuova linea dei Justfog. Io ho provato il G14 e mi ha colpito positivamente per aroma e produzione di vapore, inoltre questi atom. non sono come quelli "vecchi" che montano la Coil in alto e vanno capovolti ogni 2 o 3 svapate, la Coil la hanno in basso e il modello S14 ha anche la regolazione dell'aria.:3:
 

Masterita

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2015
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
8
Località
Padova
Dispositivi in uso
Puff
Atomizzatori in uso
puff
E per quanto riguarda i volt? c'è una regola o comunque una preferenza di voltaggio da usare in base alle diverse coil?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto