@Sva3d
Il problema è che quando si dice " per legge " occorrerebbe capire a quale legge ci si riferisce.
La materia giuridica in tema di diritto alimentare in senso ampio ( anche se gli aromi non vi rientrano ) ed etichettatura dei prodotti è molto complessa perchè prevista da varie direttive comunitarie e leggi nazionali e credo che in Italia chi veramente se ne intende si possano contare sulla dita di una mano e forse pure meno, fidatevi sulla parola ma è così. Non avete idea la giungla giuridica in questa materia. Io avevo un amico avvocato specializzato in materia e spesso mi spiegava ( per mia curiosità giuridica prettamente in campo penale ) certe cose e mi si accapponava la pelle ed io il diritto lo maneggiavo tutti i giorni.
Diciamo che un negozio non deve vendere aromi che portano una data di scadenza ( che non è obbligatoria ) già passata nel tempo. Ma non è la stessa cosa che vendere una confezione di mozzarella scaduta.
Poi, insomma, chi compra ( ma non voglio certamente fargliene una colpa ) aromi ad 1 euro qualche domanda se la deve pur porre.