moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
Ciao uagliù...

Ultimamente (qualche giorno) sto avendo un problema enorme che riguarda la percezione dei sapori dei miei liquidi. Normalmente svapo Heisenberg diluito al 10%. Fino a poco tempo fa tutto ok. Bello il sapore: intenso, fresco... bello proprio. Da qualche giorno però non sento più niente. Ho solo un forte sapore chimico in bocca che in parte assomiglia al saporaccio di quando, alla sera, durante la giornata ti sei calato un pacchetto di sigarette sano. Quando è iniziato il problema stavo svapando in base 5050 QR CODE nel mio atomizzatore Geekvape Zeus Subohm Tank. Da un momento all'altro esce il sapore terribile. Penso: sarà la resistenza andata? Cambio la resistenza. Una decina di puff e di nuovo come prima. Mah!? Sarà la base? Tento di svapare la base neutra senza aroma e nessun sapore terribile. Sarà l'aroma? Sarà andato? Prendo un altra boccettina di Heisenberg e il saporaccio è sparito... ma è sparito pure il sapore dell'aroma. Provo comunque a cambiare base con una 8020 ma niente... il sapore dell'aroma è proprio quasi assente. Penso alla lingua dello svapatore... provo a cambiare liquido con Pinkman ma non sento minimamente manco quello. Provo a svapare un mentolato forte rubato alla mia fidanzata e quello lo sento nitidamente. Ma in genere sento tutti i sapori normalmente. Anzi... da quando ho smesso di fumare li sento molto forti i sapori. Mah... non so veramente che pesci prendere. Mi manca tanto il mio amato Heisenberg... mi piaceva tanto. Aiutatemi! 😭
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Avevo sbagliato io a mettere link 👍
 

moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
Uagliù, sentite... prendetemi per pazzo ma ho fatto sta cosa del cucchiaino sulla lingua. Adesso sto svapando la base liscia ma qualcosa sembra essere cambiato. Non voglio sparare subito l'Heisenberg... magari posso dare due tiratine così tanto per esperimento con lo Zenith PRO di guancia (col quale, tra l'altro, ho altri problemi che una volta che mi girano vi racconto)... però voglio insistere ancora un pochino con la base neutra. Anche perchè, come vi dicevo, non è che mi dia particolare noia. In tutto questo stavo provando il Pinkman ma, tanto per dire, è completamente insapore alla mia lingua.
 

moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
@Iv3shf ho guardato ora sul sito Vampire Vape e mi da come diluizione consigliata sia per Heisenberg che per Pinkman 15-20%, cosa che non avevo letto, sinceramente... non è che sto facenn na strunzata io e non ce ne sto mettendo abbastanza? Tu che pensi?
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Beh @moodyfrazier non è che se un produttore dice il 15 o il 20 sei obbligato a stare minimo a quella diluizione: semmai l'importante è non superarla.
Quindi se al 11 o 12 sei appagato meglio così: risparmierai un po' di soldi. Resta il fatto che siccome sei sotto dose puoi anche provare a spingerti al 15%, ma non prima di aver fatto quelle prove di "pulizia". Quindi prima pulisci, poi riprovi alla tua solita % e al limite spingi fino al 15% (a maggior ragione se stai alto col vg). Facci sapere. Ciao
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Semplicemente cambia aroma. Pinkman e heisenberg sono prodotti dalla stessa casa, ci sta che usano additivi simili.

Prenditi un red astaire o un clara-t che sono simili ma di tutt'altro brand, anche io ho incontrato un problema simile con l'heisenberg dopo averne svapato 200/250ml come all day nell'estate 2018, ad oggi non ci riesco a fare più di 3 svapate. Non è soltanto colpa della tua bocca quindi (che si è semplicemente assuefatta) ma anche dell'aroma, ad oggi è l'unico ad avermi dato un problema simile e sul groppone dovrei avere mezzo litro di kentucky e mezzo di latakia la tabaccheria.
 

moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
@SAD proverò con gli aromi che mi hai consigliato. Grazie.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Silvio,
ti hanno già risposto al meglio i miei amici e colleghi del Forum. Ti chiedo solo di avere un po' di pazienza e svapare base neutra per almeno tre giorni, logicamente con lo stesso grado di nicotina che usi con il liquido.
La tua stessa situazione a me è capitata diverse volte, quindi la conosco bene, e con liquidi di ogni genere.
Se esageri poi non sentirai più nulla zero, le papille vanno in muting, questo è assodato.
Nel frattempo che svapi base neutra, ordinati un aroma che è una meraviglia, parlando di mentolati. Questo qua:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Basta farlo al 1%, max 2% che è già molto forte ed in questo periodo è un piacere con il caldo che sta facendo.
Sono 12 ml quindi con una boccetta ti fai l'estate intera. :giggle:
Secondo, come già ti hanno scritto, devi variare aromi, non puoi svapare sempre e solo la stessa cosa altrimenti, boom e non senti più nulla.
Quindi se vuoi qualche altro consiglio di un buon aroma, scrivimelo e noi tutti ti daremo una mano.
 

moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
@Sva3d grazie mille... ovviamente tutti i consigli sono sempre ben accetti. Ho ancora tanto da imparare sicuramente su questo mondo. Per adesso io sono convinto che a questo punto siano gli aromi Vampire Vape che abbiano qualcosa che non va d'accordo con me, come giustamente mi faceva notare @SAD . Purtroppo per fare altri acquisti devo aspettare a fine mese che Google mi paga quei quattro pidocchi che mi manda. Sicuramente quando finalmente sarà il momento chiederò consiglio a voi. Penso di prendere anche una box nuova e più grande perchè questa Kroma R non mi sta piacendo molto.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
No, no no e no, @moodyfrazier non è l'aroma, non è la box. chiaro che a atom diversi gusti diversi,
Probabilmente si riferiva non solo all'articolo ma a tutti i commenti che ci sono e che si leggono dopo articolo qui
Esatto, vai al post #69 e al 79 Denis dice che ha funzionato, ma anche per Gabriele, leggi anche le altre risposte, poco da fare, quando inizio un 3D poi viene sviluppato nelle risposte..

Un'altra cosa che ho letto è che quando inizi a svapare (sarà un mese che lo faccio io) si incasina un po' la flora batterica della bocca e quindi si possono avere strane reazioni.
Ah sì l'ho letto, l'ho scritto io, si chiama patina batterica linguale, è una sottile pellicola prodotta dal metabolismo della flora batterica che popola la cavità orale, quella è una delle conseguenze del fumo, ma l'hanno scritto in tanti! Ed ecco un dato che ci/mi mancava, un mese? Pochissimo, hai appena fatto due cicli di riproduzione delle papille gustative (leggi l'articolo, mi rendo conto che può essere ostico) , la patina è sicuramente ancora lì, l'aiuti a migliorare come ho già detto con cucchiaino, nettalingua ecc. e aumentando l'igiene orale, purtroppo la patina ha anche "aiutato" a proteggere tante parti della bocca e non è anormale (mia moglie) che insorgano irritazioni, anche sanguinamenti, dovuti alla reazione e alla stabilizzazione di tutto il cavo orale.
Ti si pulisce prima velocemente il naso (è da lì che hai cominciato a sentire gli odori) ma per togliere la patina e cambiare tutte le papille ci vuole più tempo, dai 3 ai 4 mesi, in tanti casi hanno subito una botta tale che si sono desinsibilizzate, ma si ricreano, piano piano non preoccuparti è temporaneo.

In ogni caso io penso di avere una sorta di ipersensibilità al PG o quantomeno l'ho sviluppata perchè se svapo 5050 sento sempre uno strano sapore di amarognolo/chimico che non sento svapando la base che sto usando adesso 80/20.
E qua si torna sulla mia prima elucubrazione (ormai troppi anni di mixing e conoscenza delle rogne) LA BASE, no non credo sei intollerante al PG, ma potrebbe essere che il tipo di PG che viene usato da un determinato produttore o la base stessa, tenda ad andare "a male" o ci mettano un compound che sia scadente, con il tempo se ne va, l'80/20 va bene perchè probabilmente avrà molecole diverse dall'altra..
Non sottovalutare neanche il tipo di PG, non ho ancora avuto tempo, ma sto facendo uno studio proprio sul PG (non credo alla sua intolleranza ma sto puntando il dito alla qualità del PG e della nicotina, secondo me sono quelli che causano problemi) ho comprato per fare dei test 4 litri di PG di produttori diversi, dai tedeschi, agli italiani, all'Inglese e quello importato.. (il basso costo..) proprio per valutarne le differenze sia in senso di qualità che organolettiche, credo che a PG diverso, gusto del liquido diverso, poi è chiaro che non compro e mai comprato basi prefatte, troppe varianti sconosciute e sull'onestà e non sapendo cosa ci mettono dentro manco ci penso.. oggi va meglio, ma dovevi vedere certi colori e gusti che venivano fuori anni fa da questi mercanti..

ho guardato ora sul sito Vampire Vape e mi da come diluizione consigliata sia per Heisenberg che per Pinkman 15-20%

E' sempre una diluzione consigliata non un obbligo, devi capire tu qual'è la tua diluzione preferita, ma ricorda sempre che un sovradoosaggio manda in muting il liquido.. vedi articolo..

Prenditi un red astaire o un clara-t che sono simili
Attenzione all'uso continuo di liquidi che contengono raffreddanti, non per essere "pesante" ma leggete questo:


i raffreddanti agiscono sui termorecettori e sono anche degli anestetizzanti, che è una cosa da evitare nel lungo termine, vedi l'esperienza di @SAD senza dimenticare che il mentolo è un irritante di suo (tanto per..) quindi tutti gli aromi che lo contengono sono da usare cum grano salis, vedi Heisenberg, che sono convinto che usa i cristalli di menta, è troppo Breaking Bad..

Bon, sono stato pesante come sempre.. scusatemi.. ma non resisto
 

moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
@Iv3shf il discorso del 5050 è che proprio sento un fastidio che non sento quando svapo la 8020. Forse l'ideale sarebbe la via di mezzo, la 7030. Però capì è come se sentissi un cacchio di sapore chimico sempre presente, fastidiosissimo. Non parlavo di intolleranza ma di ipersensibilità. Probabilmente sento un saporaccio quando c'è molto PG che è ancora differente dal sapore che sto sentendo adesso con l'Heisenberg. Quindi si sommano i due saporacci che praticamente mi intossico malamente. Alla prossima vorrei prendere VG e PG separati. Ho sentito parlare molto bene di quelli con la bottiglia blu che non mi ricordo come si chiamano ma che tu sicuramente conoscerai. Così mi faccio tre cariche per l'atom a 5050 8020 e 7030 e vedo di capire la differenza che percepisco. Vorrei trovare una stabilità però perchè stu fatt veramente mi sta mandando al manicomio. Un paio di liquidi capì miei standard che svapo a settimane alterne così da non mandarmi la lingua in muting. Comunque sono riuscito a sentire un po' il sapore del Pinkman ma fa veramente schifo. Pare zucchero filato alla fragola. Na cosa tremendamente stucchevole.

P.S. adesso ho preparato una boccettina da 10 col Menta Marocco di Monkeynaut sperando che sia buono. In poche parole sa di Brooklyn. Però ci vuole 8 giorni di maturazione. Che balle... :cautious:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.647
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto