CHIOMA88

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
10
Gradimento
1
Punti
3
Età
35
Località
bergamo
Dispositivi in uso
istick mini 10W,smok r80
Atomizzatori in uso
g14,q 16 ,tfv4
Buonasera a tutti...
Sono 11 giorni che ho smesso di fumare con l' aiuto di una sigaretta elettronica(eleaf istik mini 10w con atomizzatore justfog q16).
Il problema é che sto bruciando una resistenza al giorno e francamente non riesco a capire il motivo visto che utilizzo un liquido normalissimo 50 40 10.
Bagno la resistenza nei fori laterali e metto 2 gocce anche nel buco sopra inserisco il liquido nel tank e prima di iniziare a svapare aspetto circa 30 minuti.
Le resistenze vanno da 3,2 volt a 4,4 volt e sono da 1,6 ohm.
Svapo sempre da 3,3 volt a un massimo di 3,8 volt e dopo 5 ml di liquido inizia a sapere di bruciato.

Qualcuno ha dei consigli???
Grazie
 

nebbia

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
18
Località
Firenze
Dispositivi in uso
i just s
Atomizzatori in uso
justfog c14 q16
A Me succedeva esattamente la stessa cosa... Poi ho scoperto che usavo liquidi organici.... :lol:

una cosa che facci sempre quando inserisco una coil nuova è rimuovwre la guarnizione nera vicino al buchetto di ingresso del liquido sopra la coil... Prova e vedi se ti ricapita...
 

CHIOMA88

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
10
Gradimento
1
Punti
3
Età
35
Località
bergamo
Dispositivi in uso
istick mini 10W,smok r80
Atomizzatori in uso
g14,q 16 ,tfv4
da cosa si puo capire se un liquido è organico oppure no???????:71::yipes:
 

nebbia

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
18
Località
Firenze
Dispositivi in uso
i just s
Atomizzatori in uso
justfog c14 q16
Quelli Flavour Art non lo sono... Qundi non dovrebbe essere questa la causa del tuo problema
 

nebbia

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
18
Località
Firenze
Dispositivi in uso
i just s
Atomizzatori in uso
justfog c14 q16
Di solito è scritto nelle descrizioni in fase di acquisto
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Di che liquido FlavourArt parliamo?
Il Malby mi pare di aver letto che è un estratto 100% di tabacco...quindi dovrebbe essere organico....
Dacci il nome cosi vedo un po in giro.... secondo me a questo punto è il liquido, se riesci procurati un po di base neutra e prova a svapare con quella...

PS: io non toglierei nessuna guarnizione, quella che dice @nebbia non è la guarnizione del buchetto da dove entra il liquido, ma dal buco superiore esce il vapore che poi risale fino la tua bocca, la coil si alimenta dai fori cotonati laterali...quella guarnizione serve per non far entrare il liquido dall'avvitatura della coil alla "cannuccia" che ti arriva in bocca evitando l'effetto cannuccia con conseguente bevuta di liquido.
Se ci sono delle guarnizioni un motivo c'è :D
 

Stau

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
18
Gradimento
4
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aster
Atomizzatori in uso
lemo 3 kayfun 5 q16
A 'sto punto per la nota legge della zuppa e del pan bagnato comincio a sospettare che sia la box ( batteria) ad essere starata.
Se abbassi i volt noti cambiamenti? il "fumo" lo senti particolarmente caldo?
Certo che una visitina in un negozio fisico a questo punto non guasterebbe, un conto é parlarne a distanza ed un altro vedere le cose dal vivo.
 

nebbia

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
18
Località
Firenze
Dispositivi in uso
i just s
Atomizzatori in uso
justfog c14 q16
Di che liquido FlavourArt parliamo?
Il Malby mi pare di aver letto che è un estratto 100% di tabacco...quindi dovrebbe essere organico...

PS: io non toglierei nessuna guarnizione, quella che dice @nebbia non è la guarnizione del buchetto da dove entra il liquido, ma dal buco superiore esce il vapore che poi risale fino la tua bocca, la coil si alimenta dai fori cotonati laterali...quella guarnizione serve per non far entrare il liquido dall'avvitatura della coil alla "cannuccia" che ti arriva in bocca evitando l'effetto cannuccia con conseguente bevuta di liquido.
Se ci sono delle guarnizioni un motivo c'è :D

Davvero il Malby è organico? Non lo sapevo

cmq, la guarnizione è wuella che dici tu, @Sbolde , però ti giuro che la rimuovo sempre e non esce mai nulla... In effetti però hai rafione... A cosa serve??? :shock:
 

CHIOMA88

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
10
Gradimento
1
Punti
3
Età
35
Località
bergamo
Dispositivi in uso
istick mini 10W,smok r80
Atomizzatori in uso
g14,q 16 ,tfv4
Ho comprato 5 liquidi con nicotina 0 della flavourart e svario praticamente tutti e 5 e sono il black touch,artic winter,7 foglie,monsoon,black faire.
visto che sono a nicotina 0 aggiungo sempre un liquido comprato in negozio fisico con nicotina 18 della vaporart che si chiama maxx tobacco.
Ho ordinato dei liquidi base della vape factori che dovrebbero arrivare domani, speriamo bene:D..
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Davvero il Malby è organico? Non lo sapevo

cmq, la guarnizione è wuella che dici tu, @Sbolde , però ti giuro che la rimuovo sempre e non esce mai nulla... In effetti però hai rafione... A cosa serve??? :shock:

Togliendola rischi che ti entra il liquido passando da sopra la coil invece che dentro la coil.... così facendo se tieni la ghiera dell'aria molto chiusa per un tiro molto contrastato rischi che il liquido bypassa la coil e ti risale in bocca.

Non dicono chiaramente organico...ma sulla descrizione c'è scritto 100% estratto di tabacco.....immagino sia organico.

Per quanto riguarda @CHIOMA88 ti consiglio di provare con una base neutra e vedere se persiste il problema, escluderei quanto dice @Stau viste le dimensioni ridotte della batteria non può mandare la coil a 100watt..... poi vabè è la mia considerazione :)

Ma il sapore di bruciato è continuo o lo senti qualche volta?
 

CHIOMA88

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
10
Gradimento
1
Punti
3
Età
35
Località
bergamo
Dispositivi in uso
istick mini 10W,smok r80
Atomizzatori in uso
g14,q 16 ,tfv4
Aggiornamento.
Il sapore di bruciato lo sentivo praticamente sempre.
Ho cambiato liquido con un 50 50 della vape factory e la resistenza mi è durata circa 4 giorni. Non molto ma molto meglio di prima visto che durava un giorno, anche se mi sembra molto strano visto che essendo un liquido più denso dovrebbe durare anche meno.
Consigli sul filo e il cotone per rigenerarle????qualcuno ha provato????
Grazie Mille:)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.620
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.679
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto