CharmedIamSure

Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
8
Località
Marche
Dispositivi in uso
Aspire kit
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao a tutti!

Un può di tempo fa ho comprato un aspire kit , cioè un nautilus mini con una batteria aspire VV+ abastanza semplice ma fa il suo dovere! Era per provare se svappare potrebbe funzionare per me. Ormai ho un motivo abbastanza importante per fare l upgrade. Questa batteria mentre sta caricando non la si può usare , quindi queste 2 o 3 ore che ci vuole per caricarsi , io rimango senza .

( Di solito la devo caricare ogni 2 giorni più o meno )


Quindi ho pensato di comprarmi una batteria un può più avanzata ma il problema è che non ho IDEA di cosa scegliere . Ho provato di cercare un può su internet ma mi sono perso con tutti questi modeli , non avendo idea neanche se sono compatibili con il mio nautilus mini , quindi ho pensato che forse mi potevate aiutare!

Come durata anche questa mi sta bene , ma vorrei qualcosa che
1) si può usare mentre si carica
2) si può aggiustare più o meno i volt come in questa che ho ora
3)sarebbe bello se si può leggere anche degli ohm scelti ( ho visto che ci sono queste batterie che ti dicono anche se devi cambiare il coil del nautilus leggendo la resistenza ( immagino , se e diversamente per favore ditte mi pure ) perché io sono talmente ignorante che non so neanche quando devo cambiare coil , quindi se me lo fa sapere la batteria , sarebbe meglio , no ?


Non mi interessa se e quadrato , rotondo o qualsiasi aspetto estetico . Se e meno lungo di quella che ho ora ( che e enorme ) meglio , se no , va bene comunque .

Il mio budget e circa di 50 euro se si può trovare qualcosa di quello che sto cercando in questo intervallo.

Cercando un può ho trovato ( senza sapere se sono compatibili o se possono fare tutto che vorrei ) delle batterie tipo

Egrip OLED joyetech
o Eleaf istick 50W box

per esempio. Non so se il secondo per esempio si puo usare mentre carica . O se hanno piu o meno la stessa durata con quella che ho ora .

Quelle potrebbero andare bene ? Mi potete consigliare qualcosa ?

Please explain to me like I am 5 .

Grazie per il vostro tempo

e per cortesia perdonate il mio italiano.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao,
La Egrip ha il suo atomizzatore integrato, quindi non potresti usarci il Nautilus.
La Istick 50 watt invece risponde alle tue caratteristiche, ha una batteria integrata da 4000 mAh, il doppio se non di più della tua attuale, e puoi usarla mentre si ricarica (funzione pass through)
Il Nautilus puoi montarlo praticamente su tutte le box esistenti, ha l'attacco 510 che è di fatto universale.

La Istick 50 watt ha erogazione solo in watt (power o standard mode), perfettamente compatibile con le coil che utilizzi ora, costa circa 40/50 euro
Se volessi invece provare nuove coil in Ni200 (nichel) che la Aspire ha messo sul mercato per il controllo di temperatura, non andrebbe bene e dovresti scegliere una box come la Istick TC 40W, 2.600 mAh, meno potente ma più recente, dotata comunque della funzione pass through
 

CharmedIamSure

Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
8
Località
Marche
Dispositivi in uso
Aspire kit
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao,
La Egrip ha il suo atomizzatore integrato, quindi non potresti usarci il Nautilus.
La Istick 50 watt invece risponde alle tue caratteristiche, ha una batteria integrata da 4000 mAh, il doppio se non di più della tua attuale, e puoi usarla mentre si ricarica (funzione pass through)
Il Nautilus puoi montarlo praticamente su tutte le box esistenti, ha l'attacco 510 che è di fatto universale.

La Istick 50 watt ha erogazione solo in watt (power o standard mode), perfettamente compatibile con le coil che utilizzi ora, costa circa 40/50 euro
Se volessi invece provare nuove coil in Ni200 (nichel) che la Aspire ha messo sul mercato per il controllo di temperatura, non andrebbe bene e dovresti scegliere una box come la Istick TC 40W, 2.600 mAh, meno potente ma più recente, dotata comunque della funzione pass through
Grazie per la risposta dettagliata ed immediata!

Quindi per quello che sto cercando la istick 50W è una bella scelta , no ? (non sono sicuro se vorrei per ora impegnarmi con controlli di temperatura , immagino sia utile ma credo di lasciar stare per ora )
Dopo aver letto la tua risposta sono andato a controlare sui eshop e ho visto che alcuni hanno avuto problemi con il tastino della istick! Hai per caso avuto esperienza con questa batteria ? E davvero il tasto un problema cosi frequente ? perche se no mi sa che compro questa !

(una domanda stupida in piu ! questa ti dice quando c'è bisogno di cambiare il coil ? )
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
La istick 50 è ottima x te. Per il discorso cambio coil, non è una cosa immediata.. Mi spiego: la coil ha un suo valore, ipotizziamo 1,80 ohm. Col passare del tempo, il valore aumenta poiché si formano incrostazioni su di essa, quindi leggerai 1,86.. 1,95 e così via. Il momento reale in cui cambiare la coil però sei tu a deciderlo: puzza di bruciato e/o sapore dell'aroma che viene meno.
 

CharmedIamSure

Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
8
Località
Marche
Dispositivi in uso
Aspire kit
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
La istick 50 è ottima x te. Per il discorso cambio coil, non è una cosa immediata.. Mi spiego: la coil ha un suo valore, ipotizziamo 1,80 ohm. Col passare del tempo, il valore aumenta poiché si formano incrostazioni su di essa, quindi leggerai 1,86.. 1,95 e così via. Il momento reale in cui cambiare la coil però sei tu a deciderlo: puzza di bruciato e/o sapore dell'aroma che viene meno.
Ho capito ! Grazie per l'aiuto! Tu hai per caso qualche conoscenza di questo problema con il tasto della istick ? perché tranne questo mi sembra la scelta giusta!
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Fossi in tè, taglierei la testa al toro e sceglierei una box con la batteria sostituibile, ad esempio una iStick 60W. Puoi usarla con tutti gli atom che vuoi, ha il pass through (puoi svapare mentre ricarica), ha il controllo di temperatura caso mai un giorno volessi provarci, ma, soprattutto aprendo il coperchio magnetico cambi la cella (batteria) in 4 secondi.
Naturalmente dovresti dotarti di due celle 18650 che costano poco meno di 10€ ciascuna ed organizzarti in modo da averne sempre una di scorta perfettamente carica. Diciamo che con una cella 18650 da 3000mAh, con il nautilus e le BVC 1.8 ci fai l'intera giornata (sempre che tu non svapi 10 ml al giorno) e forse anche più.

Il problema del tasto delle iStick che si bloccava non dovrebbe riguardare la iStick 60, sicuramente non riguarda quella in mia possesso.
 

CharmedIamSure

Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
8
Località
Marche
Dispositivi in uso
Aspire kit
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Fossi in tè, taglierei la testa al toro e sceglierei una box con la batteria sostituibile, ad esempio una iStick 60W. Puoi usarla con tutti gli atom che vuoi, ha il pass through (puoi svapare mentre ricarica), ha il controllo di temperatura caso mai un giorno volessi provarci, ma, soprattutto aprendo il coperchio magnetico cambi la cella (batteria) in 4 secondi.
Naturalmente dovresti dotarti di due celle 18650 che costano poco meno di 10€ ciascuna ed organizzarti in modo da averne sempre una di scorta perfettamente carica. Diciamo che con una cella 18650 da 3000mAh, con il nautilus e le BVC 1.8 ci fai l'intera giornata (sempre che tu non svapi 10 ml al giorno) e forse anche più.

Il problema del tasto delle iStick che si bloccava non dovrebbe riguardare la iStick 60, sicuramente non riguarda quella in mia possesso.

Ciao!!

Giusto per essere sicuro che stiamo parlando della stessa cosa
tu intendi questa ? [h=1]Eleaf Istick 60 W TC - solo box[/h]
Poi parla dell fatto che non comprende la batteria 18650 (che immagino che devo ordinare a parte ), senza pin ( che non saprei cosa vuol dire )

Questo l'ho trovato sui 40 euro quindi con una batteria che costa meno di 10 siamo sempre sullo stesso prezzo . Quindi questa soluzione ha solo vantaggi ?
Con una seconda batteria , non andiamo molto oltre quindi ancora per me va bene . Anche se non ho ancora capito , perche mi servono due ? questo box non le fa ricaricare mentre stanno dentro ( e posso contemporaneamente possibilmente svappare )

Scusi per le domande proprio buffe ma non so come funzionano i box con queste batterie sostituibili , ho solo sentito parlare .
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, in teoria potrebbe bastarti una batteria e potresti ricaricarla all'interno mentre svapi. @Igiit ti consigliava di comprarne una seconda - a cui aggiungerei un caricabatterie esterno - per non restare mai senza batteria di scorta, ed anche perché caricandole con un caricabatterie esterno si preservano meglio e durano di più.
Considera che una buona batteria 18650 la trovi a 6/7 euro, quindi non sarebbe un problema di costi
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Si parlo di quella.
Le batterie 18650 senza pin hanno il polo piatto ovvero che non sporge dal corpo della batteria. Quando la compri devi comprarne una senza pin (in inglese: flat top).

Due batterie ti possono servire se non hai la possibilità di ricaricarle, perchè sei fuori e non hai una presa elettrica a portata di mano. Oppure, devi uscire e ti accorgi che la tua batteria è quasi scarica. Che fai allora? Monti quella carica ed esci felice.
 

CharmedIamSure

Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
8
Località
Marche
Dispositivi in uso
Aspire kit
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Avete ragione! Anche se ho il power bank quasi sempre con me , comprarne due e davvero utile. Ma avrà senso solo nel caso che ho un caricabatteria esterno . Mi potete indicare dove si puo trovare ed aquistare una cosa del genere ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.244
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.782
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.681
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto