Ecco qua, come promesso. Prendo un intero batuffolo di Cotton Bacon v2
ed inizio delicatamente ad allargarne le trame fino a farlo diventare un pad di circa 15cm di larghezza
Poi ne taglio una striscia di circa 2/3cm (dipende dal diametro interno della coil) e la lavoro per un po', arrotolandola come visto in questo tutorial. Taglio la striscia arrotolata a metà e ci cotono 2 resistenze alla volta
Comincio ringraziando sia l'autore del thread che The Doctor:
Ho cominciato da relativamente poco a rigenerare, mi applico su l'eagle della geekvape e sull'aromamizer plus.
Utilizzo due tipi di coil, sia filo arrotolato di SS316L che notch coil dello stesso materiale, perché con entrambi mi trovo bene usando il TC che ormai è diventato il mio way of vape quotidiano (giusto saltuariamente faccio una coil in kantal da usare in VW, tanto per non appiattirmi

).
Voglio cimentarmi con questa tecnica di cotonatura, che da sempre mi incuriosisce, ma ho un paio di perplessità:
Arrotolo fili su punta da 4 ed uso notch coil con ID da 4,8 o da 4, comunque (con tecnica classica di cotonatura, non scottish roll che non ho ancora mai provato) mi ci trovo benissimo in single coil sull'eagle e dual coil sull'aromamizer plus, ma leggo che gli ohm consigliati nel Topic per la scottish roll sono un po' più alti di quelli che di solito hanno le coil da me utilizzate (mediamente faccio coil che vanno da 0.18 a 0.35-0.4 ohm):
1 - posso usare questa tecnica ugualmente? Quali sarebbero le controindicazioni dell'usare lo scottish roll su una coil da 0.18 ohm?
2 - mi sembra di ricordare che per arrotolare il cotone, una volta preparato, bisogna prendere una estremità ed arrotolarlo come si farebbe, per esempio, con un tappeto: è giusto così?
3 - le estremità del cotone, una volta allargate con le pinzette o con il cacciavite, bisogna stare attenti a non compattarle quando si appoggiano ai fori del liquido? Sull'aromamizer plus ciò è relativamente facile (se poi lo usassi in single coil sarebbe semplicissimo), ma sull'eagle sarebbe un tantino più complicato per ragioni di spazio.
Uso il Kendo Gold per cotonare, quindi ringrazio ancora The Doctor per le sue illustrazioni, ma soprattutto per aver reso noto che è possibile utilizzare questa tecnica anche con il cotone non confezionato in pad.