symish

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Dispositivi in uso
siren 22
Atomizzatori in uso
siren 22
@symish, dacci i parametri della coil: filo usato, diametro, numero spire e wattaggio

5 spire da 2,5mm su filo sempre ka1 28

Wattaggio ho provato da 7 a 15 non è cambiato niente, continuo a bere e il vapore è neutro con retrogusto bruciato.

Ho senza dubbio dei problemi a fare i refill visto che praticamente ogni volta che lo faccio si allaga la coil, persino quelle prefatte. Faccio refill a fori chiusi, capovolgo, apro i fori, soffio e da lì esce liquido sempre e comunque, anche dopo aver iniziata a svapare

mocassino

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
3
Dispositivi in uso
Hcigar Vt167, Hcigar Vt250, vt inbox
Atomizzatori in uso
2 Aromamizer Plus, uno speed revolution clone, un peerless, uno skyline clone coppervape, un serpent smm ed un serpent RDTA
da newbie dello svapo, i miei 2 cents:

il retrogusto di bruciato è molto strano, perché il cotone sembra lindo: forse un po' di prove addietro si era bruciato? In tal caso potrebbe essere rimasto sentore nell'atom: una bella pulita e magari passa questo problema.

Per le perdite: per escludere difetti di fabbricazione (uno su tanti, può succedere), smonta tutto e controlla le guarnizioni, al limite sostituiscile, lubrificandole con un po' di liquido (o di base).

symish

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Dispositivi in uso
siren 22
Atomizzatori in uso
siren 22
da newbie dello svapo, i miei 2 cents:

il retrogusto di bruciato è molto strano, perché il cotone sembra lindo: forse un po' di prove addietro si era bruciato? In tal caso potrebbe essere rimasto sentore nell'atom: una bella pulita e magari passa questo problema.

Per le perdite: per escludere difetti di fabbricazione (uno su tanti, può succedere), smonta tutto e controlla le guarnizioni, al limite sostituiscile, lubrificandole con un po' di liquido (o di base).

Il problema delle perdite è che me lo fa pure con un altro atom, non capisco dove sbaglio I refill visto che c'è poco da sbagliare sinceramente.

Ad ogni refill posso star certo di sentire il liquido quando tiro, e di perdere liquido dai fori se soffio; dopo un bel po di tiri a volte si assetta, altre volte invece si assesta quando ha tirato fuori tutto il liquido da fuori ed il tank è di nuovo vuoto :DD

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
28 cosa, millimetri o gauge?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ok, uno 0,32... Dovrebbe uscirti attorno a 1 ohm, heat Flux da 200 attorno a 11 watt.
Io arriverei anche a 13 watt senza problemi.

Nel realizzare la coil per quel deck ti consiglio di mettere le leg in alto, a favore di filetto, quindi avvolgendo la coil in senso antiorario

Per le perdite dopo il refill dovresti
1 chiudere il controllo liquido
2 Mettere giusta quantità di cotone, troppo o troppo poco portano a leaking
3 non riempire al massimo ma Fermare is a 3/4
4 capovolgere l'atom quando richiudi per aiutare il gioco della pressione.

Per il sapore di bruciato prova a lavare l'atom con limone e bicarbonato o pastiglie per dentiera
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

sethi

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
14
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
sx mini g class,triade dna 250,fuchai 213,drone bf dna166,VGOD - Elite mech
Atomizzatori in uso
,tfv8 e tre goon 24mm(un primo modello e due 1.5)Kennedy, ammit rta
Ok, uno 0,32... Dovrebbe uscirti attorno a 1 ohm, heat Flux da 200 attorno a 11 watt.
Io arriverei anche a 13 watt senza problemi.

Nel realizzare la coil per quel deck ti consiglio di mettere le leg in alto, a favore di filetto, quindi avvolgendo la coil in senso antiorario

Per le perdite dopo il refill dovresti
1 chiudere il controllo liquido
2 Mettere giusta quantità di cotone, troppo o troppo poco portano a leaking
3 non riempire al massimo ma Fermare is a 3/4
4 capovolgere l'atom quando richiudi per aiutare il gioco della pressione.

Per il sapore di bruciato prova a lavare l'atom con limone e bicarbonato o pastiglie per dentiera
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk[/QUOTE @Tabac,la differenza da come lo fai tu lo "scottish roll" e come ho imparato io, sta proprio nel fatto che tu usi gli strati esterni e con il cotone interno fai wick "normali" io invece tolgo un sottlissimo strato esterno da entrambi i lati e con il cotone interno faccio lo scottisch roll,cosi ho visto su tutti i tutorial su youtube, forse se avessi visto prima il tuo tutorial adesso utilizzerei il tuo metodo,cmq ci provo a farlo con gli strati esterni e ti faccio sapere.Saluti P.S. come configurazione principale sul goon 24 sto usando ancora la "tua" preferita 9spire ss316L su punta da 3 e devo dire che anche se ogni tanto faccio prove con tipi di fili diversi rimane la mia preferita sia come aroma che come vapore,tu hai trovato qualche configurazione migliore?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non sono un esperto di goon, che ho accantonato da tempo ma mi piace una dual con 0.32 twistato, punta 3, 8 spire per parte

sethi

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
14
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
sx mini g class,triade dna 250,fuchai 213,drone bf dna166,VGOD - Elite mech
Atomizzatori in uso
,tfv8 e tre goon 24mm(un primo modello e due 1.5)Kennedy, ammit rta
@Tabac Parli di modalita'(dripper) o del goon?Se parli del goon mi farebbe piacere sapere che dripper stai usando ,seguo con attenzione i tuoi "consigli",infatti proverò subito a rigenerare col twistato,0.32 double twist kanthal,è questo?Buono svapo e buona vita.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Uso velocity e gorgon principalmente, lo squape dripper a volte.

Hai citato un filo già pronto credo, non so se è quello, me lo twisto da solo..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.050
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto