ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
quindi ritieni legitimo l' uso di un meccanico restando nei limiti di amperaggio di una scarica pulsata?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Io non mi fido a scendere sotto gli 0.15 con un tubo meccanico a singola 18650, anzi, sto sugli 0.2.
Alla mia bocca ed alle mie mani ci tengo, usare la scarica pulsata per svapare vuol dire rischiare troppo per i miei gusti
Per quanto mi rigurda no, non ritengo legittimo usare la scarica pulsata per lo svapo in meccanico, non lo farò mai, non lo consiglierò mai, cercherò di impedire che qualcuno che chiede la mia opinione o il mio consiglio lo faccia.

Cerco di articolare meglio il mio punto di vista: non è solo una questione di sicurezza personale, è anche, per quanto ho voce in capitolo, la linea dello staff del forum.
Per cercare reattività in una combo meccanica - condividendo il punto di vista di @rico06698 sull'uso di tubi di qualità - preferisco operare sulla coil.
Mi spiego, se uso clapton, fused, alien o fili molto spessi per scendere di ohm ed avere comunque resa aromatica, pago in termini di reattività della build, per ovviare a questi problemi preferisco fare una "staged heating coil" e tagliare a monte il problema della lentezza di attivazione e raffreddamento della coil
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
scusami se ti tartasso @rico06698 , quando vuoi smetto xD, ma mi incuriosisci. quindi fai resistenze basse perché siano più reattive?[/FONT]
 

rico06698

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
608
Gradimento
56
Punti
64
Età
25
Località
Poggiardo
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
la reattività è solo nell’attivazione, ma scendere con le resistenze (intorno lo 0.1, sotto no) implica un vapore al calore perfetto per i miei gusti e una quantità di vapore immensa con un tiro cortissimo.

svapo con i tubi da circa un anno e sono sempre qui con le stesse resistenze e sempre con le 18650 (y)
nel caso la resistenza fosse fatta male e quindi si è veramente in pericolo, lo si avverte subito con l’atom, la batteria e di conseguenza anche il tasto che si scaldano già al secondo tiro.

probabilmente, anzi sicuramente, non sarete d’accordo con me, ma io la penso così e mi piace così. correnti di pensiero diverso, ma vi posso assicurare che in un gruppo di amici di cui 70/80 hanno un tubo facciamo resistenze simili da parecchio tempo e siamo tutti qui sani e salvi.

ripeto, odio questo terrore che ha molta gente nei confronti del tubo.
ovvio che una resistenza da 0.2 con 10 secondi di attivazione prende fuoco e una da 0.1 prende fuoco dopo 5, ma ripeto, calcolate anche il tempo del tiro.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
È questo il bello dello svapo, ci sono moltissimi modi di praticarlo.
Hai acquisito la sensibilità necessaria per calibrare il tiro con scarica pulsata, bene.
Ripeto, si può fare ma è una pratica che comporta essere molto vicini ai limiti degli apparati e serve esperienza pratica.
A chi si avvicina al tubo direi di essere più prudente

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

rico06698

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
608
Gradimento
56
Punti
64
Età
25
Località
Poggiardo
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
infatti, come ho già detto prima..

beh oddio sto terrorismo psicologico non è necessario.
puoi andare anche oltre gli 80-90watt, semplicemente poi non saresti in sicurezza come con una 0.13/0.15.
tu inizia a rigenerare con delle coil tranquille, poi pian piano inizierai a conoscere i tubi e come vanno gestiti.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Se si vuole fare una resistenza così bassa l'ideale sarebbe una full-mech dual battery in parallelo. Stressare una singola cella sino a tali limiti è un rischio da non sottovalutare.
 

rico06698

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
608
Gradimento
56
Punti
64
Età
25
Località
Poggiardo
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
concordo in pieno, ma comunque ci terrei a dire che la maggior parte delle esplosioni di batterie sono dovuti a difetti di fabbrica non per una resistenza in corto, perché come già detto se è in corto ce se ne accorge fin da subito. questa cosa la dicono molti modder, anche Gianluca Cesati che produce i tubi più sicuri sul mercato e non ha interessi a dire queste parole (y) ma penso si stia andando leggermente OT quindi chiudiamo sto discorso, le correnti di pensiero si sono viste, ora la scelta sta a chi leggerà
 

Costi2001

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
9
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Evic vtc mini, wismec reuleaux rx 2/3, Driptech DS, Pico Squeeze, Ego Aio Box, tubi meccanici
Atomizzatori in uso
Ijust 2, goon 24, sith rda, strike 18, goon 1.5, nautilus mini
Anche io svapo da un annetto con i tubi e confermo cioè che è stato detto da altri utenti, rispetto voi ma penso che con una 0.10 appunto fai mezzo secondo di tiro riuscendo ad avere un vapore molto copioso. Comunque a parer mio se si fa una build ben fatta non si rischia, e io uso un tubo con attacco ibrido, basta solo usare un atom con pin molto sporgente. Buon svapo a tutti :)
 

Salvuz

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
327
Gradimento
40
Punti
49
Località
Trezzo sull'adda
Dispositivi in uso
Wismec tc75, istick pico75, sva penguin dna75, pico squeeze, invoke, surya, gani v2
Atomizzatori in uso
Strike e Speed Revo 18,smok tfv4 micro, Pallas, kayfun v5, hadaly, entheon, goon, goon 1.5, kennedy 24, phevanda a1,the flave, 900, sky atty, skyFall
Scusate ma dite che gia una resistenza da 0,15 é rischiosa, ma nei test di Mooch viene riportato che una sony vtc5a ha un valore di erogazione continua di 25 A quindi siamo li li
Io svapo con 6 spire di acciaio 24ga su punta da 3 per una resistenza da 0,16 che richiede circa 23 A e mi trovo bene , adesso magari dico una cavolata ma secondo i calcoli dovrei essere in sicurezza, certo se avviene l'errore il botto lo si fa sia che abbiamo una 0,15 sia che abbiamo una 0,20 o 0,30.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto