Mario King Scalise

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
233
Gradimento
114
Punti
68
Località
Catanzaro
Sito Web
www.youtube.com
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Tutto quello che è MTL e High End
Atomizzatori in uso
+100
Scusami non ho ben capito cosa intendi con "rende nulle" e "si ferma".
L'ho comprato ma è ancora da usare/testare. :)

Che non serve regolazione del liquido, che quando il cotone è saturo smette di assorbire senza sovralimentare :69:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno Mario @MouthtoLunger volevo approfittare della tua esperienza per un prossimo acquisto di un atom GUS. Ho visto tutti i tuoi video però sono alquanto indeciso sul modello. Le mie preferenze sono tiro MTL per liquidi prettamente tabaccosi (Strong) e al massimo qualche tabacco aromatizzato. Dei GUS mi affascinano la struttura/progettazione, la perfezione delle filettature, in special modo le campane che sembrano davvero ideali e perfette per gustare al meglio i liquidi prima menzionati. Grazie. Se vuoi possiamo aprire un nuovo thread sul tipo di atom GUS da consigliare a seconda dell'esigenze/liquidi/tiro.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@spawn, mi concedo un OT.
Quoto Mario sul angorabbit e sul suo funzionamento, lo preferisco infatti sui tank che sui bf.
Riesce a non farmi andare in secca sul Savour, cosa che mi capitava regolarmente con il muji o il native.

Su mooch, aveva iniziato delle prove su base scientifica di questo cotone contestando l’assunto dei produttori sulle sue qualità. Poi ho smesso di seguire la questione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Fox70 ha scritto:
la perfezione delle filettature, in special modo le campane

Segnati questa affermazione è ricordatene ogni qualvolta avviterai la campana al deck.
Le campane dei GUS le vedo meglio per enfatizzare l’aspetto più dolce dei liquidi... anche con la tbco quel ‘marchio di fabbrica’ mi sembra evidente. Trovo che la stragrande maggioranza dei tabacchi renda meglio con campane un po’ più ampie e per nulla tondeggianti (piatte).
Poi molto dipende anche dalle abitudini e preferenze... chi magari adora il baby nipple resterà meno spiazzato dinanzi ad un gus rispetto ad uno che utilizza uno speed!
Io ho zest v2.2 e lite v2 con extreme e tbco.
Dovendone scegliere uno ora... mi butterei sullo zest con deck et9 e campana tbco (ma prenderei anche un altro paio di campane) con la consapevolezza che non riuscirà mai a restituirmi quell’equilibrio e quella versatilità che apprezzo nel by Ka v7 e nello Ion rba (anche se a detta di molti c’è una tendenza ad addolcire che io colgo solo in parte e che trovo molto più smussata rispetto ad i Gus).
Essendo progetti molto aperti (ma al tempo stesso anche un po’ datati... il sistema di alimentazione è una evoluzione di quella proposta nel kay 3.1/lite/lp e risulta veramente complicato intervenire sulla coil a tank pieno) offrono una vastissima gamma di personalizzazioni.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quindi Nicola @Nicolas mi stai dicendo che la tipologia delle campane negli atom GUS non tendono a seccare un liquido, ma al contrario esaltano quella nota di dolce che lo stesso potrebbe avere?
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
thx per le risposte/deludazioni @MouthtoLunger e @Tabac


@Tabac
QUesta caratteristica mi pare positiva anche su un BF no? Come mai dici che li preferisci più sui tank?



per il discorso Mooch ho trovato qualche info anche del suddetto dove parla più che altro del fatto che l'Angorabbit riporta sulla confezione dei marchi/certificazioni (FDA, Rohs, ecc) che però non ha molto senso usare sul cotone o cmq sembrano un po' truffaldini (nel senso che magari hanno senso per altri parti della sigaretta elettronica ma non per il cotone).

Da quello che ho visto non è tanto che sia stata trovata qualche sostanza nociva, ma è la parte di Marketing che non ha risposto bene a questi quesiti (da parte di Mooch e di un altro famoso utuber)
Vedo però che la cosa è abbastanza vecchia (vedo post dell' Agosto 2017), quindi non so se ci siano state altre evoluzioni.

C'è da dire che (da quel che ho trovato in giro) anche altre aziende che producono cotone non riportano particolari marchi/certificazioni (sto guardando ora le mie cofezioni di CottonBacon v2 e Prime) o abbiano fatto/pubblicato dei test affidabili (non self-made) a riguardo.

questo è il link al post originale su FB --> Mooch - I have some concerns about Angorabbit cotton, a... | Facebook
c'è anche un 2° post (pochi giorni dopo) --> Mooch - Angorabbit cotton followup...what’s in the bag???... | Facebook


p.s. un'altra cosa che è emersa è che esistono delle confezioni Angorabbit (venduti nei noti shop cinesi), in cui viene riportato "made in USA" quando invece così non è.





 
Ultima modifica di un moderatore:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@spawn, sei certo. Ma meno importante

Inviato dal mio COR-L29 utilizzando Tapatalk
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@spawn, sei certo. Ma meno importante

Inviato dal mio COR-L29 utilizzando Tapatalk
@Tabac

Non ho capito bene la domanda. Sono certo di cosa?

Ho letto i 2 post su FB di Mooch e altre (poche) notizie in rete (anch'essi datati 2017) e ho fatto una breve sintesi.
La situazione forse si è evoluta anche se non ho trovato dati piu recenti.

Qui sotto metto link al video (vedi da min 16:45 in poi) in cui DJLsbVapes parla della stessa questione e dice in pochi minuti più o meno le stesse cose, anche se meno dettagliate. Alla fine fa pure dei test pratici di utilizzo per lo svapo.

iJoy Combo RDA Review and with Coil & Wick Tutorial + Angorabbit Truth - YouTube

Non so se @MouthtoLunger (o altri) hanno info aggiuntive in merito.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Fox70
Tramite i forum, attraverso l’interazione con un ventaglio piuttosto variegato di vaper, mi son reso conto quanto la linea della percezione sia sottile e legata al proprio bagaglio di esperienza.
Definire ‘grasso’ il tipo di vapore restituito dallo Zest (parlo del deck standard) direi sia azzardato.
Diciamo che è sufficientemente secco, rarefatto ed adeguato ai canoni del perfetto atom MTL per valorizzare estratti macerati.
Lo metto tra gli atom ‘caratterizzanti’... quelli che interpretano un liquido risaltando aspetti nascosti ed inesplorati con altri sistemi di alimentazione.
Questo da un lato spiazza perché ‘diverso’ da ció che ci aspettavamo... dall’altro ‘arricchisce’ ció che magari non ci entusiasmava su altri sistemi... o ancora ‘sorprende’ regalandoci un esperienza del tutto nuova.
Resta peró una predisposizione ad addolcire un po’ tutto quel che ho provato: per alcuni questo aspetto potrebbe risultare ‘un sacrilegio’, per altri un arricchimento dello spettro aromatico che compone un liquido. Con Kentucky e sigarosi mi regala un’esperienza di tutto rispetto e di altissimo livello... con altra roba meno. Con gli aromatizzati non mi pronuncio perché li uso poco e li preferisco in sistemi che mi consentono qualche watt in più (fev 4.5 tra quelli che apprezzo di più).
Non è ‘chirurgico’ come un by Ka v7... trovo tenda ad ‘impastare’ un po’ ma non credo sia un limite... piuttosto una caratteristica specifica da sfruttare a nostro vantaggio.
Quanto questo dipenda dalla seducente forma dei camini non saprei dirtelo con certezza... la mia è solo un’ipotesi (probabilmente del tutto campata in aria!).
Vero anche che il sistema sia tanto aperto a customizzazioni quanto chiuso in fatto di rigenerazione: il posizionamento della coil è piuttosto ‘obbligato’ ed anche usando una coil da 1.5 risulta praticamente impossibile piazzarla tra le due torrette centrando i due fori aria che risultano decentrati rispetto l’usuale posizionamento al centro dei due post.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@spawn, certo che va benissimo nei bf. È meno importante quel tipo di saturazione rispetto ai tank

Inviato dal mio COR-L29 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto