Nko

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
13
Gradimento
9
Punti
13
Località
Trento
Dispositivi in uso
Un pò di tutto
Atomizzatori in uso
Un pò di tutto
Ciao a tutti :)

Da grande amante dei prodotti Gus mi appresto a scrivere questa recensione riguardante l'ultimo modello di Zest.

Ordinato direttamente dal sito del modder greco, in un paio di giorni lo ho ricevuto con la spedizione a pagamento. Se scegliete la spedizione gratuita ci mette attorno ai 4/5 giorni.

A meno che non chiediate espressamente al modder una configurazione specifica, l'atomizzatore arriva nella sua configurazione standard:

- finitura Matte/Polished a scelta
- campana Extreme
- deck 2 x 1 (2 fori da 1 mm sotto coil)

Questa configurazione rende al top con tabacchi chiari, blend e aromatizzati. Per i tabacchi scuri invece è consigliabile comprare la campana TBCO che tende a seccare molto di più.
Per gli amanti del tiro molto contrastato è consigliabile comprare il deck 2 x 0,9 o il 2 x 0,8. (attenzione che il 2 x 0,8 tende a tagliare via alcune sfaccettature aromatiche, non lo consiglio).

L'atomizzatore arriva in un classico pacchettino Gus con all'interno la scatola contenente l'atomizzatore e un sacchettino marchiato Gus.

Phenomenon Zest V2.2 UR by Gus-Mod [SigarettaElettronicaForum.com]


All'interno della scatolina troviamo l'atomizzatore e le spare parts composte da 3 O-ring (2 neri e 1 rosso) e 2 vitine di ricambio.

Phenomenon Zest V2.2 UR by Gus-Mod [SigarettaElettronicaForum.com]


La novità rispetto alla versione precedente è l'introduzione di n° 2 forellini da 1 mm nel controllo dell'aria che si aggiungono ai classici 3 fori da 1,7 mm.

Phenomenon Zest V2.2 UR by Gus-Mod [SigarettaElettronicaForum.com]


Rimane invariata l'intuitiva regolazione del liquido garantita dalle due alette all'interno dell'afc.

Phenomenon Zest V2.2 UR by Gus-Mod [SigarettaElettronicaForum.com]


Per capire quando il liquido è chiuso basta posizionare i fori dell'anello di regolazione dell'aria in corrispondenza ai 3 fori ciechi posti sul lato del deck.

Phenomenon Zest V2.2 UR by Gus-Mod [SigarettaElettronicaForum.com]


Una volta chiusa la regolazione del liquido si potrà tranquillamente refillare dalle asole poste in alto sul tank senza alcun problema di perdite o necessità di capovolgere il tank.

La rigenerazione è la parte un pò più complicata di questo atomizzatore, richiede un pò di tempo per capirla ma una volta trovata la quadra questo tank saprà regalarvi un ventaglio aromatico senza precedenti (mio parere ovviamente).
Non sto a dilungarmi troppo su questo argomento perchè ho visto esiste gia un topic qui sul forum e non vorrei creare doppioni, vi lascio giusto la build che utilizzo regolarmente:

Nichrome 80, 28 gauge, 6 spire, punta da 2 mm.

Se non amate il Ni80 o volete stare un pò più verso l'ohm, potete utilizzare la stessa build in Kanthal A1 o utilizzare un 29 gauge sempre in Kanthal A1.


Il costo dell'atomizzatore si aggira sui 160€ comprendendo la spedizione a pagamento.

Non sono pochi soldi ma a differenza di tanti altri prodotti che ho provato questo ha una caratteristica che solamente nei prodotti greci sono riuscito a trovare, ossia un vapore umido e grasso e non c'è clone che tenga che riesca a riprodurlo (anche se a dire il vero l'unico zest clone è un miscuglio tra v1 e v2 (viene spacciato per v2) con refill dal basso e filettature scarse).

La qualità costruttiva è di altissimo livello, la precisione delle filettature è impeccabile ed esteticamente è fantastico.

I prodotti Gus sono dei piccoli gioiellini che soddisfano sempre il palato e l'occhio, un pò meno il portafogli forse :D.

Sperando che questa piccola recensione possa essere utile vi saluto e vi lascio con un'ultima foto dell'atomizzatore montato.

Phenomenon Zest V2.2 UR by Gus-Mod [SigarettaElettronicaForum.com]


Qui invece è sullo Yumina Telescopic sempre di Gus.


Phenomenon Zest V2.2 UR by Gus-Mod [SigarettaElettronicaForum.com]


A presto! :67:
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie, ricorda molto lo ION Jr di Fakirs Mods. Tranne la campana il resto è praticamente lo stesso concept ;)
 
  • Like
Apprezzamenti: Nko

Nko

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
13
Gradimento
9
Punti
13
Località
Trento
Dispositivi in uso
Un pò di tutto
Atomizzatori in uso
Un pò di tutto
Si, sono molto simili di estetica.

Se non vado errato differenziano per le misure, un pò più contenute nello Zest e forse nella lega di acciaio utilizzata ma per il resto siam li :)

Grandi prodotti anche quelli del fachiro, stavo facendo un pensierino sul Troya (che a parte il nome sembra promettere bene :D)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ricordo ancora con nostalgia il mio phenomenon prima versione, quello con ricarica dal basso aprendo il tank. Qui vedo netti miglioramenti, mantiene la forma della campana e presumo la resa aromatica.
Complimenti davvero per l'acquisto.
 

Nko

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
13
Gradimento
9
Punti
13
Località
Trento
Dispositivi in uso
Un pò di tutto
Atomizzatori in uso
Un pò di tutto
Grazie @Tabac
Le nuove versioni hanno finalmente reso questo atomizzatore un po' più "agibile", noto con piacere che Gus è un modder che si adatta alle richieste dei suoi clienti e mette sempre in pratica qualche piccola miglioria. (Ad esempio quella semplice ghiera sotto le viti è qualcosa di eccezionale per fissare le resistenze belle tese).

La resa aromatica devo dire che è quasi uguale a quella del v1, la avverto leggermente migliorata ma forse è solamente suggestione data dalla novità perché si parla davvero di minuterie.
Per il resto i suoi prodotti rimangono dei piccoli gioiellini che, economicamente permettendo, sono un acquisto di cui non ci si pente mai.
Ovviamente bisogna sapere cosa si sta comprando perché è un attimo comprarlo con la campana sbagliata o il modello lite invece che zest per aver le proprie aspettative distrutte in un batter d'occhio.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Nko, stai parlando della zigrinatura sotto la testa della vite a croce? Non l'avevo notata, se funziona è geniale.
Se la resa è simile allo Ion Junior è un must have. L'ho preso un paio di settimane fa, fatto girare fra amici del forum e me l'hanno subito soffiato sotto il naso. Fa niente, il mio spaccino ne ha a profusione e l'ho già ricomprato :)
Non so se lo conosci, ma trovo altrettanto eccezionale l'hussar torpedo micro, per i chiari e gli aromatizzati, in meccanico, 5 spire punta 2 aluchrome 0.36.
 
  • Like
Apprezzamenti: Nko

Nko

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
13
Gradimento
9
Punti
13
Località
Trento
Dispositivi in uso
Un pò di tutto
Atomizzatori in uso
Un pò di tutto
@Tabac si esattamente, è una piccola "ghiera" dove il filo si incastra e quando avviti viene di conseguenza tirato leggermente.
La trovo un'idea geniale che può aiutare anche i meno esperti nelle rigenerazioni.
Lo Ion è nella lista acquisti e dovrò decidermi a prenderlo appena finisco di vendere fuori un po' di cose extra che ho accumulato.
L'hussar torpedo micro me lo ero perso e devo immediatamente colmare questa lacuna :D
Nel frattempo ho comprato il nuovo momentous perché lo ho provato per caso e me ne sono innamorato :lol:

Appena lo avrò testato per bene vedrò di scrivere due righe su di lui (ho visto che c'è un topic dedicato, posterò li).
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Nko ........ e ti sei presentato :rock:
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Ottima recensione.
Anch’io ho in progetto di ordinare un 2.2 urs ma con base 2x0,8 perché a parte il tiro più chiuso mi piace il rialzo dei fori aria sotto la coil.
Che la 2x0,8 taglia in confronto alla 2x1/0,9 lo hai testato personalmente o sono info prese online?
Io ho chiesto a 2 utenti gus che hanno entrambe le basi e della 2x0,8 ne parlano molto bene e la preferiscono a quelle più aperte sia per un aumento di hit e sia ad un sensibile aumento di aromaticità su alcuni liquidi


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Felicemente entrato a far parte dell'allegra famigliola di possessori di uno ZEST V2.2
campana extreme , 2x1, matte finish
Valutero' in seguito se integrare con la TBCO , 2x0.8 ed il caminor; al momento non ne sentivo la necessita' avendo gia' uno Spica per i fire cured

Certo che se la resa sara' pari alle finiture , penso di esser finalmente arrivato al capolinea...lo spero vivamente
Test e prove coi primi tank di tabacchi aromatizzati
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.329
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto