giufrapeppo

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
180
Gradimento
10
Punti
33
Località
Lercara Friddi
Dispositivi in uso
P4youvesta,evic vtc mini 75w
Atomizzatori in uso
Skyline clone,Phenomenon
Re: Tutorial rigenerazione - phenomenon

Scusate, grazie.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Buongiorno Vaper's :)

com'è possibile che io non riesca a percepire gli aromi..??

Coil in Kanthal A1 awg 28 su punta 2,5 a 7 spire, 1,24 ohm e 15/17 W
 

Alfeny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Apr 2016
Messaggi
354
Gradimento
181
Punti
68
Località
Genova
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Istick Pico, Vaporflask Stout, Istick 30W
Atomizzatori in uso
Ataman v2, Phenomenon, KA v5, KA v6, Squape RS, Triton mini, Origen v3, BF99, Micro TFv4, Momentous Unfollow, Ehpro Morph
Buongiorno Vaper's :)

com'è possibile che io non riesca a percepire gli aromi..??

Coil in Kanthal A1 awg 28 su punta 2,5 a 7 spire, 1,24 ohm e 15/17 W

Sebbene io preferisca setup piu tranquilli, questa tua sembra una configurazione corretta...
Che tipo di aroma bai usato?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Sebbene io preferisca setup piu tranquilli, questa tua sembra una configurazione corretta...
Che tipo di aroma bai usato?

uso un mix di relax e supreme eliquidfrance a nico 18, ho provato con altri atom non rigenerabili e mi trovo decisamente meglio.. ne ho anche uno da polmoni che uso comunque per piccole svapate (appunto perchè sono a nico 18) e mi aggrada molto di più... :( :(

che setup usi tu..??
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
Complimenti per la guida alla rigenerazione del Phenomenon, però volevo aggiungere la "fondamentale" sequenza corretta di refill per tutti quelli che si lamentano delle perdite di liquido:
1. Avvito camino completamente
2. Chiudo i fori dell'aria se faccio il refill dall'alto (importantissimo)
3. Inserisco in sede il tank se faccio il refill con le boccettine con l'ago oppure, se faccio il refill dal basso posiziono il tank come in questa figura e mi assicuro che in chiusura del tank i fori dell'aria siano ben chiusi (importantissimo).
Rigenerazione: Phenomenon Gus [SigarettaElettronicaForum.com]


4. Tenendo sempre l'atom capovolto (anche già agganciato alla box) apro i fori dell'aria (1,2 o 3)
5. FINE

Io faccio il refill dall'alto e/o dal basso (tanto ho le boccettine con l'ago) e, dopo 5-6 rigenerazioni fallite, seguendo questa sequenza non ho più avuto le fastidiose perdite di liquido dai fori dell'aria.

Faccio anche qualche altra precisazione:

- Cercate di evitare di prosciugare completamente il tank, lasciate sempre qualche goccia residua prima di refillare o di cambiare la coil. Questo perchè ho notato che se vi "ciucciate" tutto il liquido, come ho fatto più volte io svapando in TC, ha la tendenza a perdere goccioline di liquido quando si prosciuga completamente (forse è un problema del mio clone ma mi sembra ben fatto ed ho anche sostituito le oring per sicurezza)

- Per chi si lamenta della regolazione dell'aria "dura" basta solo bagnare con un poco di liquido, o con del labello neutro, le due oring (sopra e sotto i fori dell'aria) vedrete che la regolazione dopo sarà molto più fluida.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
scusate se ho riutilizzato una foto ma ho visto un tutorial video dove faceva vedere di coprire bene anche gli spazi che ho evidenziato... io lo faccio e non ho mai avuto perdite di liquido...

Vedi l'allegato 5869
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
scusate se ho riutilizzato una foto ma ho visto un tutorial video dove faceva vedere di coprire bene anche gli spazi che ho evidenziato... io lo faccio e non ho mai avuto perdite di liquido...
Anche io quando rigenero tendo a coprire quegli spazi con il cotone.
 

Alfeny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Apr 2016
Messaggi
354
Gradimento
181
Punti
68
Località
Genova
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Istick Pico, Vaporflask Stout, Istick 30W
Atomizzatori in uso
Ataman v2, Phenomenon, KA v5, KA v6, Squape RS, Triton mini, Origen v3, BF99, Micro TFv4, Momentous Unfollow, Ehpro Morph
uso un mix di relax e supreme eliquidfrance a nico 18, ho provato con altri atom non rigenerabili e mi trovo decisamente meglio.. ne ho anche uno da polmoni che uso comunque per piccole svapate (appunto perchè sono a nico 18) e mi aggrada molto di più... :( :(

che setup usi tu..??

Quello del tutorial: 7 spire di 0.30 su punta da 2
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto

Alfeny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Apr 2016
Messaggi
354
Gradimento
181
Punti
68
Località
Genova
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Istick Pico, Vaporflask Stout, Istick 30W
Atomizzatori in uso
Ataman v2, Phenomenon, KA v5, KA v6, Squape RS, Triton mini, Origen v3, BF99, Micro TFv4, Momentous Unfollow, Ehpro Morph
e dove stà tutta questa differenza dal mio setup..?'

Ciao Alberto,
non ho detto che c'è "tutta questa differenza", ho detto che preferisco (e anche il phenomenon preferisce) un setup un po' meno spinto.

Resta il fatto che il tuo setup dovrebbe comunque restituire un buon aroma (anche questo avevo detto) e non capisco proprio per quale motivo non sia così...
Il nostro phenomenon dà il meglio di se coi cremosi: purtroppo non conosco i liquidi che hai citato...sono cremosi?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto