Partners

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
950
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Nel vasto parco atomizzatori di casa GUS volevo soffermarmi sui camini della serie Phenomenon pensati dal modder greco e adatti per ogni esigenza.
Iniziamo con il camino TBCO della serie Phenomenon e di serie sull'RBA Etz. Camino adatto principalmente per tabacchi per la sua tendenza a seccare l'aroma. E' molto selettivo e taglia le note di contorno lasciando passare l'essenza vera del tabacco.
TBCO.jpg

Camino Extreme di serie sullo Zest è adatto per tabacchi in blend ed aromatizzati. Tende ad addolcire leggermente, non in maniera invasiva.

Extreme.jpg

Ed infine il camino Special da acquistare a parte. A detta del modder Kos questo camino non avendo il restringimento sopra la campana permette di fare una coil più alta e quindi di ottenere un maggiore hit.

Special.jpg

Personalmente grazie al contributo di @Nicolasan ho avuto modo di provare sullo Zest v2.2 sia il camino extreme che quello tbco. Ho provato in una settimana vari liquidi tabaccosi, singoli scuri e chiari, mixture, aromatizzati fruttati e cremosi. Ritengo che il camino extreme sia più adatto per ogni tipologia di liquidi perchè a differenza della tbco è meno selettivo e rilascia un vapore meno secco, anzi più tendente all'umido rispetto al tbco. Il camino tbco come detto tende più a seccare, pur mantenedo un vapore stile GUS, è molto selettivo e lascia passare le note più secche del tabacco.
Ripeto sono solo ed esclusivamente mie sensazioni e pareri. Di sicuro però sono prodotti di alta qualità studiati per un vaper esigente ed abbracciano un vasto campo, se non tutto, di liquidi tabaccosi in ogni loro tipologia, e sicuramente faranno placare il primate che è in noi per un lungo periodo.

Ultima modifica:

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus , #
Re: Phenomenon Chimney GUS - Camini Per Atomizzaotri RBA GUS Mods Serie Phenomenon

Non ho la special , ma gli altri due si
Confermo ciò che hai detto, ed ho fatto la prova di mettere la tbco presa in prestito dall’etz ( scusa, ma per me rimangono campane, sono ancora troppo legato al BF) sullo Zest, così per provare
Niente, taglia troppo ; lo Zest nasce così concepito, fori da 1 mm per un tiro pieno e corposo, e la tbco tende a stringere il tiro, riducendone troppo lo spettro aromatico ( sei contento?)
Ecco, col caminor ed extreme però la situazione migliora notevolmente, tiro chiuso e molto aromatico . Ecco, questo mi sento di consigliare per modificarne il tiro, lasciare la configurazione classica e cambio del dt, per chi volesse un puro mtl
Se Kos ha concepito questi rta con questa configurazione un motivo ci sarà; nessuno ci vieta comunque di far prove ed adattare i nostri Gus alle nostre preferenze
Chiaro, si va a cercare il pelo nell’uovo, molti di noi non riuscirebbero a distinguerne le differenze aromatiche;solo un palato attento ,esigente e ben allenato riuscirà a distinguerle .
Talvolta minime , talvolta sostanziali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto