Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Intanto grazie per la discussione,per me e' costruttiva :rock:(nel mentre spiegatemi che sono ste doppiette/triplette magari).
Ora un quiz,lol,easy.....ho partorito sta roba qui:
Kanthal A1 Clapton 26+32 GA

Rigenerazione: Ijoy Limitless Plus RDTA [SigarettaElettronicaForum.com]
Rigenerazione: Ijoy Limitless Plus RDTA [SigarettaElettronicaForum.com]

5 spire su punta da 3 = 0.38 ohm

Qualcuno ha voglia di farsi lo sbatti per me e postarmi i risultati sul calcolatore del forum?visto che io non sono in grado...:axechase:
:blue2:

Edit: @James_Dean @Alvi :lol:
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
direi che va bene, forse reggono anche gli 80w.
doppietta o tripletta è quando non smetti di premere il tasto fire e fai il primo tiro, butti l'aria dal naso e nel frattempo aspiri un altro tiro dalla bocca,
e se "voi fa 'r coatto" azzardi pure il terzo tiro, ma attento alla stecca :D.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@Fumolacodadelgatto
Non ti offendi se ti dico che la res non mi piace per nulla (é un eufemismo) vero? :D
Inoltre mi pare che quella resistenza sia troppo alta per i 75W. Altra cosa...É la prima volta che vedo una Clapton spaziata...É una cosa voluta o altro? Ho sempre visto e fatto Clapton così

Rigenerazione: Ijoy Limitless Plus RDTA [SigarettaElettronicaForum.com]

Che per la cronaca sono 6 spire di 28x2 + 32 ga :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Aaaaa @James_Dean non fare il vago (fammi sti conti)
Li sta impostata a 75w ma non reagisce bene,a parte che ci ho infilato sta fragola/limone che mi fa schifo e quindi non riesco a capire l'aroma (che pero',mo che sto a 85w,non risulta caldo per niente).
Non so come impostare questo filo sul calcolatore,metto Kanthal a1 e poi "Round/twist/hiphop" e mi esce sto "Twist Picth" che non capisco....sclero male a breve:lol:
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Per quanto riguarda steam engine...forse...e dico forse...le coil che hai visto in foto dovrebbero partorire una res da 0.712/6... Ovvero una 0.35-0.36 ohm
Rigenerazione: Ijoy Limitless Plus RDTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Sono d'accordo con Nicola, usando un altro eufemismo le coil in foto stimolano spasmi intestinali :D
tuttavia siccome le Clapton scaldano parecchio e rimangono attive ancora qualche secondo dopo aver rilasciato il tasto fire, è una buona cosa lasciare le spire distanziate per non distruggere il cotone in fretta.
C'è poco da conteggiare Boris, alza i watt fin quando le coil sono reattive come le vorresti, sempre cercando il giusto compromesso con la caloria del vapore e l'aroma.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Nel tuo caso dovrebbe essere così..
Rigenerazione: Ijoy Limitless Plus RDTA [SigarettaElettronicaForum.com]

Le spire da quel che vedo sono 4 e la res finale dovrebbe essere circa 0.35 ohm

Sia chiaro...ste prove le sto facendo ..facile che mi sbagli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
@Fumolacodadelgatto
Non ti offendi se ti dico che la res non mi piace per nulla (é un eufemismo) vero? ????
Inoltre mi pare che quella resistenza sia troppo alta per i 75W. Altra cosa...É la prima volta che vedo una Clapton spaziata...É una cosa voluta o altro? Ho sempre visto e fatto Clapton così

Rigenerazione: Ijoy Limitless Plus RDTA [SigarettaElettronicaForum.com]

Che per la cronaca sono 5 spire di 28x2 + 32 ga :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

No non mi offendo.....dove abiti @Sciullato? (so dove vanno a nuoto i tuoi figli)
:D.. Il fatto che tu non le abbia mai viste e che le abbia sempre fatte in un certo modo,non vuol dire che non vadano bene ;)
Le ho separate perche' mi e' parso di capire che ne migliori l'aroma (avendo piu' superfice di vaporizzazione)e siano piu' "semplici" da gestire.(bastonatemi se dico cassate)Comunque ne ho viste di rigenerazioni con coil clapton spaced.
Il discorso delle spire,quante sono,c'e' chi conta le centrali+2 mezze (quindi una) e chi conta quello che vede e via lol @James_Dean style
Quindi i calcolatori calcolano le mezze spire ai lati come 1 totale mi pare di capire,giusto?
Dove stracasso sta sto clapton nel calcolatore del forum e/o su steam engine?
Oh...va che quelle coil appena fatte erano un'opera d'arte contemporanea,poi ci metti cotone e movimenti vari e diventano delle picasso -.-

Edit: non editiamo eh...che gia sto impazzendo,prima erano 5,,,,mo sono 6 spire eddajee:lol:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Boris, sezione wire wizard. E fatte un po' meglio [emoji38] [emoji38], anche questo è un eufemismo :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Nel tuo caso dovrebbe essere così..
Rigenerazione: Ijoy Limitless Plus RDTA [SigarettaElettronicaForum.com]

Le spire da quel che vedo sono 4 e la res finale dovrebbe essere circa 0.35 ohm

Sia chiaro...ste prove le sto facendo ..facile che mi sbagli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non ho rifatto i conti né verificato i dati, ma dalla tabella che hai postato (che a prima vista mi sembra corretta) è segnato un flusso di calore di circa 2 mW/mm2 per ogni watt in single coil, cioè a 75 watt sono 150 mW/mm2, che in dual coil significa la metà, cioè 75 mW/mm2. Significa che questa è una resistenza che può essere spinta a ben più di 75 watt. Ma la cosa è normalissima in una clapton coil: una clapton può infatti reggere flussi di calore molto elevati (è fatta apposta), tanto che non si riesce mai a spingerle a regime perché spesso l'atom non reggerebbe. In questo caso il regime sarebbe oltre i 200 watt per un flusso di calore intorno ai 200 mW/mm2.
Ecco perché la clapton si attiva con molta meno reattività, e comunque dopo qualche tiro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.785
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto