carodadda

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
23
Dispositivi in uso
fog 1, pico 75w, istick tc 200w, VT Inbox, Pioneer4You iPV 2S Box Mod
Atomizzatori in uso
nautilus, nautilus2, kayfun5, doggy, hussar, skyline, by-ka6, speed, strike
Re: Doggy Style Clone Sxk

Ma avevo colto il tuo 'suggerimento nascosta'
il quote era per sorridere un pò...
Il Pippacchio è diventato anche il mio amato pippo
di una disponibilità impressionante

raffilo

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk

Stamattina è arrivato il Doggy sxk e dopo un bel bagnetto rinfrescante, l'ho preparato per lo svapo, con Booms.
Prime impressioni:elegante, piccolo, proprio un cucciolo, facile da rigenerare; solo un po' di imbarazzo per la carica dal basso, essendo abituato a modelli con carica dall'alto... ma è solo questione di abitudine. Con resistenza kantal 0.9 ohm, 13 watt l'aroma è eccellente, la vaporosità modestina (almeno, così mi sembra).
Drip tip bello tosto, gradevolissimo, ma cortino per la verità: è quasi imbarazzante sentire la battery base così vicina al viso... sarà che sono abituato al Kayfun 5, di altezza stratosferica...!!!!!!!!
Tiro chiuso, delizioso per MTL...
Fa una bella coppia con istick pico, una coppia molto compatta e discreta!!!!
Per il momento è tutto!

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi

@raffilo
Vaporosità modestina? Ma che vuoi una locomotiva?
È proprio vero che tutto è soggettivo... :DD

raffilo

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

@raffilo
Vaporosità modestina? Ma che vuoi una locomotiva?
È proprio vero che tutto è soggettivo... :DD

Certo, è soggettivo! Ma è anche vero che sono le prime impressioni dopo pochi minuti di svapo... Quando provo un nuovo atom, all'inizio i miei tiri sono "timidi"... Sarà per questo che ho avuto poco vapore. Ma vedremo, se è locomotiva o una ecologica bicicletta !!!!!!
Comunque, ripeto che la resa aromatica è OK!!!!!!! :lol:

carodadda

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
23
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

...
Drip tip bello tosto, gradevolissimo, ma cortino ...
Il drip lo trovo spettacolare se usato su altri atom
Sul doggy tende a scalducchiare per questo lo uso con driptip di un nautilus 2.

raffilo

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Proverò a sostituire il drip tip, è così corto che durante il tiro le labbra toccano il cap! E sì, scalda alla grande, con qualche rischio di scottarsi le labbra...

raffilo

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

terzo giorno di Doggystyle: posso aggiornare le mie impressioni!
Nel primo post ho scritto che la resa aromatica è eccellente e posso confermarla! Ma non so perchè il booms di ieri era aromatico in maniera pazzesca, mentre oggi, con nuova resistenza (già rodata), sembra qualcosetta in meno... ma credo che sia una delle tante impressioni generate dei nostri sensi.
Finalmente un atom che non perde neanche una goccia! Dopo le frustrazioni con il Siren 22, il Doggy rimane bello asciutto e pulito, senza nessuna perdita! Altro punto a favore di questo piccoletto prodigioso!
La vaporosità è ok, anche se all'inizio mi era sembrata un pochino scarsa. Cmq il Siren 22 vince in vaporosità, a parità di ohm e watt.
Anche ad apertura massima, il tiro si mantiene dignitosamente stretto e soddisfacente.

Nessun "difetto" allora? Ovvio che non esistono atom perfetti (chissà, riuscirà qualcuno a mettere assieme i pregi di tutti gli atom, per farne uno eccezzzzzzzionale?). Il Doggy ha il drip tip cortino, come già detto, anche se poi ti rendi conto che questo è uno dei suoi caratteri specifici, tende a riscaldarsi troppo (ma io uso wattaggi bassi, per mia scelta), e soprattutto tende a far passare la condensa dolciastra sulle labbra (è tutto troppo ravvicinato, evidentemente: resistenza, camino, drip tip), per cui fazzolettino pronto (come tutti gli svapatori sanno) ad asciugare sia il drip tip, sia il suo alloggiamento nel cap.
Altro problemino: la base è un po' difficile da svitare dal tank! Evitate di stringere troppo! Quando ho difficoltà a svitare le parti degli atom, io ho il mio trucco: tengo nel freezer per un paio di minuti e si risolve tutto.

Al prossimo aggiornamento

carodadda

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
23
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

oltre al suggerimento sul drip ne aggiungo uno anche sulla base ...
la filettatura sul tank non mi ha convinto moltissimo
ad ogni avvitamento lubrifico con un pò di liquido la parte da avvitare
per svitare il tank inserisco un cacciavite o la punta delle pinzette in ceramica nel foro dell'aria in modo da poter far presa senza forzare in modo eccessivo
comunque grande atom

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi

:DD :DD :DD
Ok Carlo, ti seguo (y)
...in realtà sottolineavo che lo Zmax è un buon acquisto, checché ne dica il mio adorato Pippo :DD :DD :DD
Fine OT!
Credo di capire che abbiamo un approccio simile allo svapo e mi fido delle tue valutazioni. Come per "le affinità svapatorie" di Goethe. :chuncky:
Perciò, se non avessi già tanta ma proprio tanta roba, lo avrei preso. :113:

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals

Buon giorno a tutti amici, Io confermo le mie impressioni postate tempo fa.. É un'atom che si fa perdonare ogni qualsivoglia rottura di balls ( smontaggio refil ect) é fantastico e rispetto al Siren, che posseggo, é nettamente superiore in tema di resa aromatica, con la medesima resistenza.. Tutto rimane comunque soggettivo.. Il drip tip che uso é quello del justfog 1453 ovvero 2000 e qualche cosa e lo trovo più che adatto per gli atom da guancia anche per evitare le riferite e lamentate scottatture di labbra

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.070
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.232
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto