U

Utente 7978

Adesso voglio mettere da parte qualche soldino x l' Etz, x gli
aromatizzati viro sulla replica yftk dello zest 2.2urs?

Ultima modifica di un moderatore:

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Sul clone sxk a quanto sembra montano gli airdisk originali, non si sa se quelli di morici montano ma presumo di sì, il grosso della chiusura ermetica lo fa l'oring

Proverò la modifica per ridurre il foro sottocoil, anche io lo sento eccessivamente largo

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Non avendo una boccetta tob ho usato una boccetta della diy and vap versione becco lungo, gli ho dato due giri di teflon per isolarlo dal calore e poi incastrata nell'airdisk più largo, domani rigenero e spero non sia troppo stretto visto che mi sembra inferiore a 1mm.

U

Utente 7978

Qualcuno sà dove si può aquistare il riduttore da 1 di morici x il v8, e se è compatibile con la replica Sxk?
La modufica casereccia x tamponare va bene ma vorrei una soluzione definitiva.?

Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Prova su vbar e chiedi direttamente a loro a questo punto.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non credo esista il riduttore da 1 mm per il By Ka V8. La serie di riduttori da 0.8/1.0/1.2 mm, Morici, l'aveva realizzata per il V7. Per il V8 c'è solo quello da 1.2 mm, come diametro più piccolo.

U

Utente 7978

Ho trovato la serie di riduttori su emporiopan da 0.9 in su del Brunilde ma compatibili con il v8, ho sempre il dubbio delle filettature sxk....
20200502_112226.jpg

20200502_112204.jpg

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Ho già fatto le prove con i riduttori del Brunhilde, dato che di questo validissimo atom ne ho 2, posto i risultati, che avevo già postato nella discussione sul Vipefly Brunhilde:
Mettendoli a confronto con i riduttori del Byka, uguali non sono, forse lo è il diametro della vite e il passo, ma la testa dei Brunhilde è piatta mentre quella del Byka è parecchio rialzata ed ha un oring, dubito funzioni, comunque si monta facilmente, ho usato quello da 0,8.
Come rilevato sopra,il foro del riduttore resta molto più basso, ma si riesce ugualmente a posizionare la coil, con qualche accorgimento, in una posizione decente.
Per andare va,,al 1° foro fa un fischio di tono basso, o meglio un gorgoglio, ma forte, che diminuisce aumentando i fori, comunque fa strani rumori anche tutto aperto, il tiro resta ben chiuso e diventa abbastanza regolare e silenzioso se si aspira lentamente, con tiri violenti gorgoglia.

Per ora non mi pare proprio che sia una soluzione valida, la testa del riduttore è troppo diversa,
Abbandonato presto lo 0,8 sono passato all'1,2, con coil molto alta e 1,5 giri di camino, il tiro è buono, resta un fischio/gorgoglio con tiri violenti, abbassata la coil tutto funziona bene, tiro molto chiuso e regolare, nessun rumore anche con tiri violenti e compulsivi, provato con una miscela di sintetico Ermes della Tob + 10% E-cigar della Tabaccheria mi pare che l'hit sia aumentato,ma l'aroma mi pare leggermente calato, ma forse sono impressioni mie, ma non dimentichiamo che il foro dell'aria sottocoil resta molto basso e il giro dell'aria cambia, mi interessa di più l'aspetto tecnico/funzionale, l'aroma lo lascio ai sommelier dello svapo, comunque chi ha anche il Byka può facilmente montarlo e provarlo.
Cocludendo: Per funzionare l'1,2 funziona abbastanza bene, ma NON ha lo stesso giro d'aria dell'originale, quindi la resa è leggermente diversa, ma sono mie impressioni, con tiri moooolto violenti si sente ancora un gorgoglio, ma normalmente la fluidità è buona, al mio palato e col liquido che uso in questo momento mi pare che il colume del vapore sia abbondante, ma l'aroma un poco cali, ma può essere una mia idea, del tutto soggettiva.
Lo consiglirei?
Consiglierei l'acquisto del Brunhilde, dei soli riduttori non saprei, non mi convincono del tutto, ma ripeto, sono opinioni personali.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto