Ho già fatto le prove con i riduttori del Brunhilde, dato che di questo validissimo atom ne ho 2, posto i risultati, che avevo già postato nella discussione sul Vipefly Brunhilde:
Mettendoli a confronto con i riduttori del Byka, uguali non sono, forse lo è il diametro della vite e il passo, ma la testa dei Brunhilde è piatta mentre quella del Byka è parecchio rialzata ed ha un oring, dubito funzioni, comunque si monta facilmente, ho usato quello da 0,8.
Come rilevato sopra,il foro del riduttore resta molto più basso, ma si riesce ugualmente a posizionare la coil, con qualche accorgimento, in una posizione decente.
Per andare va,,al 1° foro fa un fischio di tono basso, o meglio un gorgoglio, ma forte, che diminuisce aumentando i fori, comunque fa strani rumori anche tutto aperto, il tiro resta ben chiuso e diventa abbastanza regolare e silenzioso se si aspira lentamente, con tiri violenti gorgoglia.
Per ora non mi pare proprio che sia una soluzione valida, la testa del riduttore è troppo diversa,
Abbandonato presto lo 0,8 sono passato all'1,2, con coil molto alta e 1,5 giri di camino, il tiro è buono, resta un fischio/gorgoglio con tiri violenti, abbassata la coil tutto funziona bene, tiro molto chiuso e regolare, nessun rumore anche con tiri violenti e compulsivi, provato con una miscela di sintetico Ermes della Tob + 10% E-cigar della Tabaccheria mi pare che l'hit sia aumentato,ma l'aroma mi pare leggermente calato, ma forse sono impressioni mie, ma non dimentichiamo che il foro dell'aria sottocoil resta molto basso e il giro dell'aria cambia, mi interessa di più l'aspetto tecnico/funzionale, l'aroma lo lascio ai sommelier dello svapo, comunque chi ha anche il Byka può facilmente montarlo e provarlo.
Cocludendo: Per funzionare l'1,2 funziona abbastanza bene, ma NON ha lo stesso giro d'aria dell'originale, quindi la resa è leggermente diversa, ma sono mie impressioni, con tiri moooolto violenti si sente ancora un gorgoglio, ma normalmente la fluidità è buona, al mio palato e col liquido che uso in questo momento mi pare che il colume del vapore sia abbondante, ma l'aroma un poco cali, ma può essere una mia idea, del tutto soggettiva.
Lo consiglirei?
Consiglierei l'acquisto del Brunhilde, dei soli riduttori non saprei, non mi convincono del tutto, ma ripeto, sono opinioni personali.