spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
purtroppo i miei clonacci (NoBrand) del ka6 e Ka7 mi hanno abbandonato.
Sono partite le filettature (delle chimeny e/o deck) per cui entra liquido da ogni parte e non c'è modo di caricare piu di 1/1.5ml senza avere pesanti perdite.
Mi hanno servito fedelmente per tanto tempo per cui non ho rimpianti.

Però invece di riprender il Ka7, pensavo di provare il nuovo v8 e vedo che c'è una differenza di prezzo abissale fra YFTK (sui 30€ in China) e SXK (sui 20$ ma ultimamente anche a 12$ ).


Ho gia letto (sia qui che altrove) che il YFTK è praticamente 1:1. Per cui giustifica il suo prezzo.
Ma il SXK come mai è cosi basso? Fa cosi pena?

Non svapo Tabacchi. Solo fruttati e cremosi. Per cui mi interessa soprattutto la resa con questi tipi di liquidi e soprattutto la QUALITA COSTRUTTIVA (se ci sono difetti imporanti/evidenti come le filettature troppo affilate del NoBrand..probabilmente Kindbright.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quello senza brand non l'ho preso perché alcuni lamentavano la non qualità delle filettature. Sensazione quasi di taglio, al passaggio delle dita, la stessa del Ka V7 Nano Kingbright, per fare un paragone.
A livello di qualità delle filettature, YFTK ha fatto un ottimo lavoro, come anche la qualità generale dell'atomizzatore. Rimane sempre la pecca della qualità delle plastiche usate per i tank.
Se svapi cremosi e fruttati, sinceramente non te lo consiglio. Meglio un Penodat, Fev 4.5, Precisio.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
purtroppo i miei clonacci (NoBrand) del ka6 e Ka7 mi hanno abbandonato.
Ho gia letto (sia qui che altrove) che il YFTK è praticamente 1:1. Per cui giustifica il suo prezzo.
Ma il SXK come mai è cosi basso? Fa cosi pena?

ho l'sxk in arrivo (tracker attivato il 23 dicembre), la versione yftk costa di più perchè è sia nano (2ml? o 2,5ml) che normale (5ml) con relative campane e vetri, a differenza di sxk che ha solo la configurazione 5ml

quello sxk ho letto che come resa etc è uguale o quasi all'originale, costruttivamente migliore/uguale di quello yftk (sopratutto il tank in pc)
l'unica differenza sostanziale è che la filettatura del top cap sxk non è inversa come quella originale e del clone yftk e che i pin dei cloni non sono sporgenti come quelli dell'originale
sull'1:1, i pezzi non sono intercambiabili tra clone e originale per le filettature diverse, l'unica eccezione sono gli airdisk

lo sconto del clone sxk su 3fvape probabilmente è dovuto alle poche scorte visto che sxk si è spostata più sulle box e cloni/restyle delle billet, a memoria quest'anno dovrebbero aver clonato solo il kf, il taifun, il patibulum e il byka

comunque se svapi solo cremosi e fruttati ci fai ben poco, a differenza del 7 è molto più orientato sui fire cured ma in generale ha perso il suo essere adatto a tutto (specialmente se aiutato dalla build)
 

Genovese

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
64
Gradimento
11
Punti
18
Località
Genova
Ho sia il clone SXK sia io clone YFTK.
Consiglio in assoluto SXK.

Inviato dalla mia macchina da scrivere utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Caspiterina pensavo che l'YFTK era migliore... Io ho il senza nome e non mi soddisfa un granché.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho avuto modo di vedere ma non provare l'originale. Io ho quello di YFTK e differenze nelle geometrie, specie della campana e camino non le ho notate proprio ad occhio nudo.
Certo si nota la qualità migliore dei materiali, ad occhio, come delle plastiche del tank, filettature siamo molto vicini, superiori quelle dell'originale. Altra cosa che mi ha colpito e la qualità del movimento della ghiera dell'air flow, precisa e morbida.
L'ho smontato quasi tutto, tranne il deck. Prenderlo non l'ho preso poiché non ho notato delle differenze così eclatanti da determinare una resa differente dal clone.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Sva3d

Altri atom MTL non li considero proprio. Ormai sono decisamente piu verso DL / DL Restricted.
Il/i Byka rimangono però (oltre al primo ammmore:DD) la mia salvezza se devo rigenerare al volo, con ottima resa e zero perdite.
Almeno un Byka utilizzabile lo devo possedere..sennò mi tolgono la tessera di Socio :24:

Male che vada, mi ri-comprero il v7 (anche se vedo che è si vende solo il vecchio NoBrand, sia YFTK che Coppervape sono DIscontinued)

@SAD8OY

devo dire che la filettatura al contrario sul TopCap non mi dispiace, ma se è l'unica diffrenza apprezzabile con il YFTK, ne faccio a meno. Tanto peggio del Ka6 non può essere :roll:

@Genovese

posso chiederti in che cosa secondo te è migliore il Clone SXK?
 

Genovese

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
64
Gradimento
11
Punti
18
Località
Genova
@Genovese

posso chiederti in che cosa secondo te è migliore il Clone SXK?
Anche il clone sxl ha la filettatura al contrario, come il By Ka originale.

Cmq, anche se SXK non è propriamente 1:1 per via delle filettature del deck diverse è sicuramente migliore come materiali (specie il tank) e resa aromatica.
Il modello YFTK ha, come unico vantaggio rispetto al SXK, la possibilità di montare ricambi del By Ka originali.
Ma non so se ha senso comprare un clone per poi montarci i pezzi originali che costano più del clone stesso.

Inviato dalla mia macchina da scrivere utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@spawn

Ho chiesto, direttamente a Mimmo Melissa (TiSvapo), se poteva richiedere ai cinesi di rimettere in produzione il V7. Chiedendogli anche di migliorare la qualità mediocre dei tank in plastica. Lui ne era assolutamente a conoscenza, visto che tanta gente si è lamentata di questo.
Purtroppo Vape System, per adesso, non produce più il V7. Secondo me è una cretinata grande quanto una casa. Anche io adoro il V7. Ho chiesto a diverse persone di trovarmelo usato originale, ma è stato un flop. Chi lo ha non lo vende.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Esatto @Sva3d penso anche io che il v7 sia stato il migliore della serie e purtroppo originale e clone non se ne trovano più. :102:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto