JgJ

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
smok g150
Atomizzatori in uso
ammit 25, tfv8 baby
Ciao a tutti ragazzi, avrei alcune domande da porvi. Ho un ammit da 25
1 come quantità di cotone come mi regolo?
2 ho un set di coil pre fatte della demon killer ma non so a quali watt massimi le posso portare. (il set è composto da flame coil 316l da 0.5 ohm, 0.35 , 0.25). Le coil sono: da 0.5 28ga*2+38ga, da 0.35 28ga*3+38ga, da 0.25 26ga*3+38ga e 26ga*2+38ga

Grazie

elmonarca77

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
iStick Pico 75w, iStick Pico 85w
Atomizzatori in uso
Eleaf Melo 3, UD Zephyrus V2, Ammit 25, Augvape INTAKE
Come ho scritto sopra, io ho fatto la prima rigenerazione con SS316L da 24 AWG microcoil, 9 o 10 spire (non ricordo di preciso) su punta da 3.
Ho usato il coil jig perchè con un filo così spesso volevo essere sicuro al 100% di fare una coil uniforme.
E' un setup che può essere più spinto ma essendo molto vaporoso io mi sono accontentato di tenerlo a 30 e qualcosa Watt e mi ha soddisfatto.

Ho riprovato con filo da 26 AWG cercando di tenerlo un pelo più spaziato ma non è venuto granchè uniforme e un pelo tende a scoppiettare (una build fatta di fretta, magari ho messo anche male il cotone).

Ma non ha mai perso una goccia. E il tutto sta nella cotonatura.

Per adesso concentrati su un solo tipo di cotone: il Cotton Bacon va benissimo (V2 o Prime).

Deve passare nella coil ed essere ben aderente, deve fare un filo di resistenza al passaggio ma non troppo. Le code devono essere lunghe, devono riempire le asole e se anche un pelo fuoriescono male non fa. Meglio abbondare che risicare. Al massimo se metti troppo cotone potrà sovralimentare, potrà scoppiettare, ma di sicuro non potrà perdere. Con il tempo poi si aggiusta il tiro. Però se perde copiosamente c'è un problema di cotonatura, sicuramente poco cotone, oppure non è ben posizionato fino a coprire completamente le asole di pescaggio liquido.

Poi il liquido. E' un atom polmonare spinto e come tale predilige liquidi densi, diciamo un 70% VG / 30% PG mediamente. Se non ho capito male tu usi invece un liquido molto fluido, con 70% di PG. A parte il fatto che non lo usa quasi nessuno, essendo una composizione un pò fuori dagli schemi, vorrei capire il vero motivo di tutto ciò. Ma soprattutto, un liquido così fluido avrà bisogno di più cotone perchè fuoriesce molto più facilmente, e su un sistema così grande e generoso è un attimo. Oltre al fatto che un tank ti dura poco.

Se è solo una questione di voler fare meno vapore, basta che scegli setup poco aggressivi e magari anche atom meno spinti di questo. Prendere un atom che è stato pensato per essere usato in una certa maniera e poi usarlo in tutt'altra non mi sembra la scelta migliore. Innanzitutto prova con un liquido che sia minimo 60% VG e vedi se il problema si risolve, ponendo molta attenzione alla cotonatura.

Casomai ti posso suggerire anche un setup meno spinto, puoi usare del filo da 26 AWG su punta da 3 e fare ad esempio 5 spire, che puoi spingere a 22 W senza troppi problemi. E' una coil da Flavour Chasing, quindi ti suggerisco di usarla chiudendo l'aria praticamente al minimo. Non è comunque la coil ideale per questo atom.

Grazie 1000 intanto per la risposta.. molto dettagliata ed esaustiva... allora..

per il liquido hai ragione.. ho esagerato io con la "liquidita" e sto finendo la scorta di quell'acquisto.. oggi mi hanno portato un po' di 50/50.. magari andrà meglio...

di filo ss316 ho solo il 26 ga.. provo a fare la coil come dici tu.. (scusa la modifica.. avevo letto male il tuo messaggio)
proverò intanto con una cotonatura + intensa.. e ti faccio sapere..

non essendo molto esperto.. sto imparando da poco a rigenerare... oltre ad attivarsi dal centro verso l'esterno uniformemente.. come è meglio averle? + o meno attaccate? faccio una prova ed eventualmente ti mando una foto

visto che mi parlavi di configurazioni + adatte a fare meno vapore, se volessi cambiare atomizzatore.. cosa mi consigli? (ho una pico 25 -85w)

per adesso grazie 1000

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Se hai un coil jig ti viene facile fare una microcoil, altrimenti coil a spire spaziate cercando di tenerle il più uniforme possibile. Con il 26 AWG ti conviene fare almeno 7 o 8 spire, e puoi comunque spingerle meno, per produrre meno vapore...anche se come ti dicevo questo atom è pensato per fare nuvoloni. Non usare punte più piccole della 3 perchè secondo me essendo il deck grande ha bisogno di parecchio cotone. Prova la soluzione e poi se non funziona posta delle foto così ci fai vedere un pò. Liquido 50/50 ni...prova a fare un tentativo.

Se invece vuoi guardare altri atom, con la box che hai puoi montare quasi di tutto per cui hai ampissima scelta. Però apri una nuova discussione nella sezione "Consigli per gli acquisti" così possiamo valutare esattamente ciò che stai cercando.

elmonarca77

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
eccomi.. allora.. ho provato con ss316 da 26 ga... punta da 3... dovrebbero essere 7 spire.. (spero di aver capito bene come si contano.. :p )
ti posto le foto:

Rigenerazione Ammit 25 [SigarettaElettronicaForum.com]

e ho messo il cotone così...

a parte il commento sulla mia coil.. una piccola curiosità:

ho visto che a seconda che stringo molto o meno il tank.. i fori laterali restano coperti o scoperti, come in foto:

come dovrei tenerli?

aspetto un tuo commento sulla coil.. intanto ti dico che l'atom mi segna una coil da 0,52 (prima svapata mi dava 0.60) con un voltaggio in svapata di circa 3,7 svapando a 22w

unica cosa che al primo tiro fa un bello scoppietto

elmonarca77

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
a prop.. non so se è ancora per il liquido 50/50... o per la mia rigenerazione..
ma quando si scalda perde lo stesso

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, credo sia il liquido

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Girando il tank si aprono e si chiudono le asole di pescaggio del liquido: si chiama controllo del liquido. Chiudi le asole, fai il refill e poi le riapri. Quando non lo usi per un pò con il liquido dentro, volendo puoi chiuderle, ricordati poi di riaprirle quando lo riprendi in mano. Se sovralimenta, le tieni aperte parzialmente (potrebbe aiutare nel tuo caso, avendo un liquido molto fluido).

Le spire ricordano le mie: tutte scombinate! :D..
E questo ricalca esattamente il mio problema dello scoppiettio: spire non uniformi e tanto cotone su coil non troppo spinta.

Le spire sono 7, le hai contate correttamente.

Il cotone sembra messo bene, quindi punterei il dito contro il liquido.
Prova come ti ho detto con un liquido più denso. Almeno cerchiamo di capire se è solo quello il problema.
E chiudi parzialmente le asole di pescaggio, facendo attenzione però che non vada in secca (con tiri compulsivi può capitare).

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Confermo tutto. Io adoro il mio Ammit 25, ma servono liquidi densi. Già con un 60/40 che è diventato un po' i miei standard a volte qualche piccola perdita ce l'ha.

Diciamo che il suo meglio lo da con i 70/30, quando poi si va a salire ancora si rischia di finire nel problema opposto, in quanto la cotonatura spessa che richiede tende poi a fare troppa "mappina".

Premetto che su questo tank non uso quasi mai fili semplici. Lo scelsi proprio perché volevo un tank polmonare che non fosse dual coil per poter utilizzare tutti i vari fili esotici che ho comprato nel tempo e che usati in dual coil richiedevano wattaggi per i miei gusti troppo elevati.

Quando lo rigenero con fili semplici uso il Kanthal 22ga: 6/7 spire su punta 3 per 30-35 watt.

Maury

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
33
Dispositivi in uso
Istik Pico vismec predator 228 evic primo ASMODUS LUSTRO
Atomizzatori in uso
Ammit 25 Cubis Pro/obs engine MORADIN 25, GOON 22 ,TVF8,, UNIMAX, INTAKE BY AUGVAPE, Siren v2 Wotofo Profile
eccomi.. allora.. ho provato con ss316 da 26 ga... punta da 3... dovrebbero essere 7 spire.. (spero di aver capito bene come si contano.. :p )
ti posto le foto:

e ho messo il cotone così...

a parte il commento sulla mia coil.. una piccola curiosità:

ho visto che a seconda che stringo molto o meno il tank.. i fori laterali restano coperti o scoperti, come in foto:

come dovrei tenerli?

aspetto un tuo commento sulla coil.. intanto ti dico che l'atom mi segna una coil da 0,52 (prima svapata mi dava 0.60) con un voltaggio in svapata di circa 3,7 svapando a 22w

unica cosa che al primo tiro fa un bello scoppietto
Sarebbe utile una foto con il cotone inzuppato dall'uso, comunque a mio avviso è lungo molto spumoso ( così mi sembra ) un po pochino come spessore, in questo atomizzatore il cotone deve fare da tappo, e non dovrebbe arrivare in fondo all'asola.

Maury

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
33
Dispositivi in uso
Istik Pico vismec predator 228 evic primo ASMODUS LUSTRO
Atomizzatori in uso
Ammit 25 Cubis Pro/obs engine MORADIN 25, GOON 22 ,TVF8,, UNIMAX, INTAKE BY AUGVAPE, Siren v2 Wotofo Profile

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto