JgJ

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ascoli Piceno
Dispositivi in uso
smok g150
Atomizzatori in uso
ammit 25, tfv8 baby
Ciao a tutti ragazzi, avrei alcune domande da porvi. Ho un ammit da 25
1 come quantità di cotone come mi regolo?
2 ho un set di coil pre fatte della demon killer ma non so a quali watt massimi le posso portare. (il set è composto da flame coil 316l da 0.5 ohm, 0.35 , 0.25). Le coil sono: da 0.5 28ga*2+38ga, da 0.35 28ga*3+38ga, da 0.25 26ga*3+38ga e 26ga*2+38ga

Grazie
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ho fatto la prima build sull'Ammit 25 appena arrivato: microcoil 9 spire di SS316L da 24 AWG su punta da 3. Per ora nessun problema, si svapa bene anche solo a 30W. Però ho un dubbio: è normale che nel tank si formino tutte queste bolle?

Rigenerazione Ammit 25 [SigarettaElettronicaForum.com]


Rigenerazione Ammit 25 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
sull' hammit 25 uso questa da un po' questa coil a 40 45 watt e va alla grande
Rigenerazione Ammit 25 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Più che altro la mia preoccupazione non è tanto per la resistenza quanto per le bolle che si creano nel tank. Aggiungo che si formano in prossimità di una sola delle due asole di pescaggio del liquido. Non vorrei che fosse un problema di cotonatura, ma l'atom funziona benone per il momento. Mah, facciamogli fare un pò di rodaggio e vediamo come va.
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Luca come forse avrai notato a causa del delirio lavorativo degli ultimi tempi non ho fatto la guida per l'Ammit e mi dispiace.

Io lo uso solo con fili "esotici" in quanto essendo single coil mi permette di provarli senza dover sparare millemila watt
MultiStrands e Chain Link di Coilology o Caterpillar Track di Geekvape

L'unico filo semplice che ci ho provato è un KA1 22ga

Le bolle però mi perplimono...nel senso...ci sono anche da me ma piccolissime (e tra l'altro ripiene di vapore). Questo perché una parte del vapore "rientra" nel liquido (anche perché ho l'abitudine di un piccolo soffio prima dell'ispirazione)

Ma il liquido che composizione ha? 50/50? 70/30?
Per fare bolle così grosse mi da l'idea che sia molto fluido.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Grazie per la risposta Marco.

Il liquido è 60/40, è un liquido scomposto.

Come filo ho usato quello perchè è quello più spesso che ho in casa.

In effetti ho messo una grande quantità di cotone, probabilmente in prossimità di una delle due asole è leggermente troppo, presumo... non so, l'atomizzatore lavora benone, per cui farò maggiore attenzione alla prossima rigenerazione.

C'è da dire che aromaticamente non è il massimo, però lo sto usando a 30W, anche perchè non sono abituato ad un polmonare troppo spinto. Anzi, pensavo che già questa coil fosse venuta troppo grande! :D.

Ci sono degli accorgimenti da seguire per migliorare la resa aromatica?
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Allora, gestire il cotone per non farlo andare in secca o allagare non è banale.
Daniel dice che per avere la quantità corretta l'ideale è usare una punta da 3.5 e tagliare il cotone in modo che riempia bene le vaschette senza essere troppo pressato. (Ma mi trovo bene anche su punta 3)

Per l'aroma coil abbastanza larga e posizionata in modo che prenda aria da tutti i fori (anche da quelli sulle torrette) restando comunque bassa.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Con il cotone buona la prima, sono stato un pò abbondante e non l'ho tagliato più di tanto sui laterali (se ricordo bene, non ho fatto foto). Forse ne avrò messo troppo.

Sul fatto di avere una coil larga, può giovare una coil spaced rispetto alla microcoil? Il fatto è che già un filo da 24 AWG non riesco a lavorarlo a mano, devo usare il coil jig, figurati più grosso...
 

axl73

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
milano
Atomizzatori in uso
serpent mini , ammit single coil 25, tfv8 big baby, siren
buon giorno a tutti,
scusate se mi intrometto ma ho dei problemi con il mio Ammit 25 single coil, ho cercato info ma no ntrovo nulla di specifico.

uso Kantal 24 ga su punta da 3, cotone giusto sia in come conzistenza che in lunghezza dei lembi che arrivano a toccare la base. a me sembra tuto ok, ma..... dopo aver riempito il tank dall'alto (chiudendo aria e flusso liquido) , nel giro di qualche minuto esce il luquido dalle asole dell'aria.
da cosa puo dipendere?

se ho sbagliato disucussione chiedo scusa e nel caso potete indirizzarmi


grazie
ciao
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Escludendo difetti dell'atom e/o guarnizioni rotte/mancanti, direi con certezza che e' un problema di cotonatura.
Posta una foto cosi' possiamo capire meglio.

Io sono stato abbondante con il cotone, le estremita' devono arrivare si alla base ma e' importante che vadano completamente a coprire le asole di pescaggio liquido e che non ci sia luce da quelle due aperture. Non ricordo bene dove l'ho visto, ma ricordo di un video dove venivano sistemate accuratamente con le pinzette fino ad assicurarsi di non lasciare il minimo spazio. Infatti se c'e' anche solo una piccola fessura, il liquido tendera' ad uscire, soprattutto a tank pieno perche' il liquido esercita una certa pressione.
 

axl73

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
milano
Atomizzatori in uso
serpent mini , ammit single coil 25, tfv8 big baby, siren
non so perché ma il cotone in una delle asole sivera spostato. allego foto per tuo consiglio
Rigenerazione Ammit 25 [SigarettaElettronicaForum.com]


- - - - - - - - - -

scusate ma anche con il serpent mini ormai è diventato un mio assillo , ogni 3x2 esce liquido.... mi sta stressando la cosa.
ora li tengo controllati .....scusate ancora, ma ..va bene cosi la cotonatura ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto