mtbs86

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick TC40, Reuleaux 2/3, Noisy Cricket II 25, Tsunami Mech Kit
Atomizzatori in uso
Melo 3, Nautilus, TFV8 CloudBeast, Griffin 25 Plus, Goon 24, Tsunami 25 Plus
Eccomi anch'io nel mondo dei crickettari
Arrivata ieri e subito piazzatoci sopra il goon da 24 ma c'è un problema
Pensavo di rigenerare come consiglia @James_Dean con 6 spire su punta da 3 di Clapton 26+32, solo che a coil montata mi sono accorto di aver fatto un giro in meno :banghead:
La resistenza è venuta da 0,28, quindi sto usando la Noisy in parallelo con tutte le controindicazioni del caso (ci mette una vita ad attivare)

Posso usarla in serie col potenziometro?
Se si, a quanto lo devo settare?

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Il potenziometro di tante nc2 non funziona a dovere, spesso eroga la massima tensione pur essendo impostato a metà. Dovresti prima accertarti che il potenziometro della tua nc2 funzioni; puoi farlo se hai dei coccodrilli e un voltmetro.
In alternativa puoi rifare le coil con 7 spire (6,5) su punta da 3 mm, e toglierti il pensiero.

mtbs86

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il potenziometro di tante nc2 non funziona a dovere, spesso eroga la massima tensione pur essendo impostato a metà. Dovresti prima accertarti che il potenziometro della tua nc2 funzioni; puoi farlo se hai dei coccodrilli e un voltmetro.
In alternativa puoi rifare le coil con 7 spire (6,5) su punta da 3 mm, e toglierti il pensiero.

7 spire peró le devo tenere attaccate?
La build attuale con le spire staccate sono proprio al limite

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Asterix

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2 25, Relaux2/3,Pico Squeeze, Pico25, VTinbox 75
Atomizzatori in uso
Goon 24, Druga 24mm, Wasp nano, Tfv8, Norad, Origen Little, Speed Revolution, Speed Rev mini, Siren 2 22mm
Eccomi anch'io nel mondo dei crickettari
Arrivata ieri e subito piazzatoci sopra il goon da 24 ma c'è un problema
Pensavo di rigenerare come consiglia @James_Dean con 6 spire su punta da 3 di Clapton 26+32, solo che a coil montata mi sono accorto di aver fatto un giro in meno :banghead:
La resistenza è venuta da 0,28, quindi sto usando la Noisy in parallelo con tutte le controindicazioni del caso (ci mette una vita ad attivare)

Posso usarla in serie col potenziometro?
Se si, a quanto lo devo settare?

Io uso 5 spire su punta da 3 clapton 26x32ga e la uso in serie senza potenziometro ma le resistenze mi escono da 0.35/0.38 Ohm.

Paco

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Ti si sono allargate o hai usato una punta da 3,5.

Matteo81

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Pico squeez, eleaf istick 60W, wismec reuleaux dna250, Noisy Cricket 2-25.,
Atomizzatori in uso
Goon 22, goon Lp 24, Tfv8 Cb, Tfv8 Baby, Moradin 25, Kayfun 5
Io uso 5 spire su punta da 3 clapton 26x32ga e la uso in serie senza potenziometro ma le resistenze mi escono da 0.35/0.38 Ohm.

In serie pura? Non ti brucia tutto? Io ho provato a usarla in serie con filo ka 26x32 5 spire per una 0.33 ohm.... Bruciato dopo il secondo tiro. Con il pvm al secondo puntino perfetta

Asterix

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2 25, Relaux2/3,Pico Squeeze, Pico25, VTinbox 75
Atomizzatori in uso
Goon 24, Druga 24mm, Wasp nano, Tfv8, Norad, Origen Little, Speed Revolution, Speed Rev mini, Siren 2 22mm
In serie pura? Non ti brucia tutto? Io ho provato a usarla in serie con filo ka 26x32 5 spire per una 0.33 ohm.... Bruciato dopo il secondo tiro. Con il pvm al secondo puntino perfetta

All'inizio non riuscivo a domarla, friggeva,schizzava,era un inferno infuocato.
Ho rigenerato alla follia,pensa che in due mesi ho bruciato una confezione di kendo e 5 mt di clapton,solo per il goon non ti dico per gli atom da guancia!

Adesso addirittura mi sembra balndo tanto che ero convinto di avere problemi alla box.
Mi sono dato la spiegazione(per mettermi l'anima in pace) che probabilmente ho cominciato a rigenerare un pò come si deve e forse a bilanciare meglio il tiro.
Però a me quella rigenerazione risulta verso gli 0.37/0.38 Ohm solo nell'ultima fatta sul druga è venuta 0.35Ohm. Letta sia sul tab Coil master che su circuito RX 2/3.

Adesso il goon l'ho buildato,come da consiglio James Dean, con 5 spire dualcoil acciaio 22ga punta da 3 per 0.10 Ohm da usare in parallelo.
Buona ma il clapton....

mtbs86

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Svelato l’arcano
Non ho un Clapton 26/32 ma un 26*2/32
Penso sia per questo che mi è uscita una resistenza più bassa del previsto

Questo filo va bene lo stesso per usare la Noisy in serie?
Il calcolatore di Steam Engine non mi fa fare le Clapton

Paco

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Mi sa proprio di no, se fai il calcolo potrebbero venirti più di 200 w, quindi.........

mtbs86

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Magari se finisco le frasi è meglio scusate
Intendevo rifacendo la coil

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto