superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
Buongiorno a tutti,
e....anch'io (purtroppo) soffro della Sindrome del Calo dell Aroma.
dopo svariati litri di mix latakiosi di vari aromatieri, non sento quasi più l'aroma, se non un fugace sentore al mattino.
Come un tossicone assuefatto sono arrivato a svapare il latakia della tabaccheria da solo al 10% ma, niente aroma.
Inoltre con @kirthgersen stiamo ottenendo discreti risultati con l' estrazione da tabacco, e non sentire niente mi rompe parecchio.
In giro, sparsi per il forum e per la rete ci sono diversi consigli su come effettuare un hard reset e debellare la S.C.A.
Voi che metodi usate?
Postateli qui.
La condivisione per sconfiggere questa patologia ormai dilagante. Dona anche TU il tuo consiglio e salverai un Vaper dalla SCA.
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
personalmente le cose che funzionano di più sono: mentolo molto forte (ne ho fatto uno con 0 nic con 3gr di cristalli in 100ml, ti stura anche il naso, è come se fosse una halls), ridurre per qualche giorno gli ml svapati e la frequenza dei tiri, colluttorio frequente e abbastanza forte.
con la base neutra ho provato anche per 2 settimane di fila, l'aroma generale aumenta ma se il problema è con l'assuefazione da un sapore, non mi ha giovato moltissimo.
a proposito, che tabacchi estraete? che metodo usate? io ho appena estratto qualche tabacco da pipa con discreti risultati!
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
io ho un'atom a coil (horizon arctic) che ho dedicato al Red Asteir e lo uso solo con quello, ogni tanto alla mattina si faccio 2/3 svapate..

mi sembra fosse lui che aveva la pera avvelenata alla cena..!! avevo chiesto gentilmente un boccetto ma lui muuuutoooo.. :D:D
Si ero io ma svapo a zero ed a te che svapi a 9 non ho neanche pensato di dare un campione del mio liquido.

E poi non ricordo tu mi avessi chiesto il liquido:102:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
personalmente le cose che funzionano di più sono: mentolo molto forte (ne ho fatto uno con 0 nic con 3gr di cristalli in 100ml, ti stura anche il naso, è come se fosse una halls), ridurre per qualche giorno gli ml svapati e la frequenza dei tiri, colluttorio frequente e abbastanza forte.
con la base neutra ho provato anche per 2 settimane di fila, l'aroma generale aumenta ma se il problema è con l'assuefazione da un sapore, non mi ha giovato moltissimo.
a proposito, che tabacchi estraete? che metodo usate? io ho appena estratto qualche tabacco da pipa con discreti risultati!
Attualmente estraiamo (anzi dovrei dire estrae @superchecco in quanto è lui a fare quasi tutto il lavoro) da un tabacco belga il "semois". Il tabacco mi è stato consigliato da un altro utente di questo forum @Mau e lo ringrazio per questo perché la prima versione estratta è molto buona. Tu che tabacco usi? Magari potremmo scambiarci degli assaggi per valutare la qualità, non appena troviamo la giusta estrazione.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
Attualmente estraiamo (anzi dovrei dire estrae @superchecco in quanto è lui a fare quasi tutto il lavoro) da un tabacco belga il "semois". Il tabacco mi è stato consigliato da un altro utente di questo forum @Mau e lo ringrazio per questo perché la prima versione estratta è molto buona. Tu che tabacco usi? Magari potremmo scambiarci degli assaggi per valutare la qualità, non appena troviamo la giusta estrazione.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

io ho estratto l'American Spirit, due miscele per pipa di Virginia e Burley (mcBaren golden blend e parklane n°7) e un black cavendish al whyskey/vaniglia sempre da pipa (holger danske).
questi sono quelli estratti a caldo, ne ho diversi altri in macerazione ma che saranno pronti tra mesi!
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Si ero io ma svapo a zero ed a te che svapi a 9 non ho neanche pensato di dare un campione del mio liquido.

E poi non ricordo tu mi avessi chiesto il liquido:102:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

dai dai scherzavo.. :D.
ricordo di averla sentita ed era molto buona e ti chiesi appunto se me ne facevi un boccetto.. poi siamo passati al discorso nicotina e li mi si è smontato il palco... :D.:D.

a questo punto, visto che a quanto pare sei un "liquidaio matto", la prossima volta che passo da Taglio ti lascio una boccia di base a nico 12 così lavori anche per me.. (pagando ovviamente).. :D.
 

superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
Ciao a tutti e grazie dei preziosi consigli,
Mi hanno detto anche di sniffare il barattolo aperto del caffè macinato... Funziona?
Comunque, mi sono preparato 100ml di cdd 245 che userò all day e ramadan col latakia...:25:
....ok solo qualche goccia per correggere qua e la...
Preso artic winter fa, a che percentuale lo faccio? Qualcuno lo conosce?
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
dai dai scherzavo.. :D.
ricordo di averla sentita ed era molto buona e ti chiesi appunto se me ne facevi un boccetto.. poi siamo passati al discorso nicotina e li mi si è smontato il palco... :D.:D.

a questo punto, visto che a quanto pare sei un "liquidaio matto", la prossima volta che passo da Taglio ti lascio una boccia di base a nico 12 così lavori anche per me.. (pagando ovviamente).. :D.
Porta pure, faccio volentieri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
Io credo che sia una questione di assuefazione. L'unico modo per bruciare le papille gustative è mangiando piccante o acido (a concentrazioni elevate peraltro). @superchecco l'unico modo per risolvere il tuo problema è, a mio avviso, pazientemente, rinunciare al latakia per qualche settimana, buttandoti su cose diverse come creme o frutti. Quando ti sarai abituato a quelle ricomincerai a sentire il tuo amato latakia.
Parlo per esperienza personale. Ho sperimentato che la cosa migliore è cambiare più aromi nel corso della giornata: io, per evitare l'assuefazione ad un aroma, svapo tabacchi dolci al mattino, creme durante la giornata, tabacchi secchi la sera. Viaggio tra i 20 e i 30 ml al giorno e da quando faccio così non perdo nessun aroma.
Grazie dei preziosi consigli, mmmh... Qualcosa di dolce... Conosco giusto uno che fa una pera avvelenata da paura.... Gna gna gna...
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
Grazie dei preziosi consigli, mmmh... Qualcosa di dolce... Conosco giusto uno che fa una pera avvelenata da paura.... Gna gna gna...
Qualcuno mi ha nominato? :102:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Tonyjoe81

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
39
Gradimento
1
Punti
13
Località
Caserta
Dispositivi in uso
Pico,fuchai 213 plus,pico squeeze
Atomizzatori in uso
Melo mini 3,kayfun v3,little origen 16mm,aspire nautilus,melo 3
Anche io lo stesso problema...alterno il mio mata fina de la tabaccheria con la "ice menta" della t-svapo e funziona abbastanza bene !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto