Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Per chi non capisce l'inglese: garantisce la stessa costanza di funzionamento del controllo temperatura con qualunque materiale, Ni80 e Inox compresi. Più ostico col kanthal ma sembra funzionare ugualmente.
Non è un controllo temperatura propriamente detto, è la riproposizione della stessa esperienza di svapo prediletta, scelta e settata sulla box, al di là dell'irrorazione della coil, se si è drippato o squonkato di recente o no. E funziona anche con il TC, quindi quando la coil va in secca non si avrà la sensazione di fiacchezza dell'erogazione tipica di questa modalità.
L'ho fatta semplice, ma guardatevi il video, è incredibile.

Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Come è lo stato della mesh? Per favore puoi postare un'immagine nitida?

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Come è lo stato della mesh? Per favore puoi postare un'immagine nitida?
È da un ora che provo a caricare la foto ma all ultimo mi salta tutto...non capisco cosa sta succedendo. Bho
La mesh è a tratti quasi bruciata o cmq moooolto nera
Che cosa vuole dire per te?

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Che è esausta è ora di ripulire tutto, fare un dry burn o cambiare la piattina mesh, ricotonare e ricominciare.

Ma quello che ho scritto non è la causa, bensì l'effetto di una build che non alimenta bene. E se non alimenta bene, lascia perdere il replay.

I sistemi a mesh coil (la vera mesh è quella in uso nei genesis ed è tutta un altra cosa) non sono mai stati il massimo ed infatti sono stati dapprima cavalcati praticamente solo da un paio di produttori (wotofo con varie linee, geekvape con un solo atom zeus) e poi abbandonati. Sono stati studiati come sistemi semplici da rigenerare rispetto a dei dual con coil complesse, anche se in realtà tanto semplici non sono perché soprattutto la cotonatura è delicata.

Io non svapo più DTL, ma il sistema a mesh l'ho sempre trovato scarso. Nella schiera degli svapatori DTL di vecchia data l'opinione sugli atom a mesh coil è veramente bassissima, meglio e più gestibile un dripper di grosso diametro con due coil complesse di qualità (tipo quelle di breakills) che imparando a fare bene attivazioni iniziali e poi dry burn si possono usare per parecchie decine di ml potendo contare su potenze maggiori che giovano alla vaporizzazione di liquidi cremosi o ricette complesse.

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Che è esausta è ora di ripulire tutto, fare un dry burn o cambiare la piattina mesh, ricotonare e ricominciare.

Ma quello che ho scritto non è la causa, bensì l'effetto di una build che non alimenta bene. E se non alimenta bene, lascia perdere il replay.

I sistemi a mesh coil (la vera mesh è quella in uso nei genesis ed è tutta un altra cosa) non sono mai stati il massimo ed infatti sono stati dapprima cavalcati praticamente solo da un paio di produttori (wotofo con varie linee, geekvape con un solo atom zeus) e poi abbandonati. Sono stati studiati come sistemi semplici da rigenerare rispetto a dei dual con coil complesse, anche se in realtà tanto semplici non sono perché soprattutto la cotonatura è delicata.

Io non svapo più DTL, ma il sistema a mesh l'ho sempre trovato scarso. Nella schiera degli svapatori DTL di vecchia data l'opinione sugli atom a mesh coil è veramente bassissima, meglio e più gestibile un dripper di grosso diametro con due coil complesse di qualità (tipo quelle di breakills) che imparando a fare bene attivazioni iniziali e poi dry burn si possono usare per parecchie decine di ml potendo contare su potenze maggiori che giovano alla vaporizzazione di liquidi cremosi o ricette complesse.
Quindi sostanzialmente la modalità Replay non funziona un granché con mesh in ss316l perché fa fatica a alimentarsi e scendono i watt da quello che ho capito...correggimi se sbaglio
Ma allora perché ogni tanto i watt risalgono durante i tiri?sempre in modalità Replay

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io direi che puoi smettere di fare tutte ste domande a noi, ma anche a te stesso: ti abbiamo detto che non usiamo granché la mesh coils, che non le usiamo con la modalità replay, che la modalità replay non è così senzionale come sensazionalisticamente era stata pubblicizzata ai tempi (circa 5 anni fa), che ha senso più che altro come dry hit protection (anti steccata) e che funziona meglio con coil a filo semplice.

Con fili semplici adatti a TC (NIFE o NI200) in MTL so che molti apprezzano il replay perché nel computo di un tank riescono a replicare (non per sempre, ma per un numero limitato di volte) la stessa esperienza di svapo da replicare (ovviamente quando coil e cotone sono in condizioni ottimali, non quando si avvicinano all'essere esausti). Ma alla fine è solo un esercizio di stile in più rispetto alla modalità TC, perché chi la usa sa che non è possibile che la build si comporti sempre allo stesso modo dal primo al quinto ml vaporizzato. Sta cosa la sa chiunque svapi da un po' di tempo, anche chi non ha mai rigenerato. Figuriamoci chi ama svapare in meccanico MTL per replicare l'esperienza dei sigari tra voltage discharge, drain e drop della batteria, caramellizzazione della coil e saturazione del cotone.

Non per mancanza di rispetto, ma nessuno di noi è in grado di risponderti del perché senza vedere le foto della tua build e lo stato della coil. Ma senza essere lì con te sfido io che qualcuno possa darti una risposta sensata.

Si può solo rispondere che l'alimentazione della tua build non è costante. Che gli atom con mesh coil non sono sistemi stabili, a livello di alimentazione come di attivazione. Che una buona esperienza di funzionalità Replay DNA è possibile con resistenze a fili semplici in build con ottima alimentazione. che, infine, sta funzionalità Replay non è il miracolo sceso in terra perché lo svapo funziona sempre allo stesso modo: del cotone che si deve imbibire sufficientemente di liquido e trasportarlo verso una resistenza che si riscalda per effetto Joule quando viene attraversata da una corrente elettrica ed in questo vaporizza un liquido composto di VG e PG generando del vapore (o meglio un aerosol denso) che viene risucchiato tramite un camino (opzionale) ed un drip tip dalla bocca di un essere umano.

Quindi per le migliaia di micro variabili in gioco ogni tanto la tua build alimenta male ed altre volte alimenta bene, e nei due casi la modalità Replay si comporta in maniera perfetta per come è stata progettata.

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Io direi che puoi smettere di fare tutte ste domande a noi, ma anche a te stesso: ti abbiamo detto che non usiamo granché la mesh coils, che non le usiamo con la modalità replay, che la modalità replay non è così senzionale come sensazionalisticamente era stata pubblicizzata ai tempi (circa 5 anni fa), che ha senso più che altro come dry hit protection (anti steccata) e che funziona meglio con coil a filo semplice.

Con fili semplici adatti a TC (NIFE o NI200) in MTL so che molti apprezzano il replay perché nel computo di un tank riescono a replicare (non per sempre, ma per un numero limitato di volte) la stessa esperienza di svapo da replicare (ovviamente quando coil e cotone sono in condizioni ottimali, non quando si avvicinano all'essere esausti). Ma alla fine è solo un esercizio di stile in più rispetto alla modalità TC, perché chi la usa sa che non è possibile che la build si comporti sempre allo stesso modo dal primo al quinto ml vaporizzato. Sta cosa la sa chiunque svapi da un po' di tempo, anche chi non ha mai rigenerato. Figuriamoci chi ama svapare in meccanico MTL per replicare l'esperienza dei sigari tra voltage discharge, drain e drop della batteria, caramellizzazione della coil e saturazione del cotone.

Non per mancanza di rispetto, ma nessuno di noi è in grado di risponderti del perché senza vedere le foto della tua build e lo stato della coil. Ma senza essere lì con te sfido io che qualcuno possa darti una risposta sensata.

Si può solo rispondere che l'alimentazione della tua build non è costante. Che gli atom con mesh coil non sono sistemi stabili, a livello di alimentazione come di attivazione. Che una buona esperienza di funzionalità Replay DNA è possibile con resistenze a fili semplici in build con ottima alimentazione. che, infine, sta funzionalità Replay non è il miracolo sceso in terra perché lo svapo funziona sempre allo stesso modo: del cotone che si deve imbibire sufficientemente di liquido e trasportarlo verso una resistenza che si riscalda per effetto Joule quando viene attraversata da una corrente elettrica ed in questo vaporizza un liquido composto di VG e PG generando del vapore (o meglio un aerosol denso) che viene risucchiato tramite un camino (opzionale) ed un drip tip dalla bocca di un essere umano.

Quindi per le migliaia di micro variabili in gioco ogni tanto la tua build alimenta male ed altre volte alimenta bene, e nei due casi la modalità Replay si comporta in maniera perfetta per come è stata progettata.
Tranquillo nessuna mancanza di rispetto anzi mi hai spiegato molto bene cose che non avevo compreso
Così magari si ho scoperto una nuova modalità ma ho capito che per il mio svapo cioè polmonare con mesh in sub ohm è più indicato il vw

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto