Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Per chi non capisce l'inglese: garantisce la stessa costanza di funzionamento del controllo temperatura con qualunque materiale, Ni80 e Inox compresi. Più ostico col kanthal ma sembra funzionare ugualmente.
Non è un controllo temperatura propriamente detto, è la riproposizione della stessa esperienza di svapo prediletta, scelta e settata sulla box, al di là dell'irrorazione della coil, se si è drippato o squonkato di recente o no. E funziona anche con il TC, quindi quando la coil va in secca non si avrà la sensazione di fiacchezza dell'erogazione tipica di questa modalità.
L'ho fatta semplice, ma guardatevi il video, è incredibile.

Ultima modifica di un moderatore:

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Sono 4 le possibili cause che mi vengono in mente così su due piedi:
  • potenza eccessiva in relazione alla build;
  • costruzione della coil con wire non adatto alla funzione replay;
  • errata cotonatura e quindi scarsa irrorazione della coil;
  • compulsività tale da non permettere il corretto afflusso di liquido alla coil.
Grazie cmq uso una mesh ss316l su steam crave hadron plus dna250c e come atom un profile wotofo m
In pratica va un po a cazzum nel senso che seleziono 50w faccio salva e facendo play può uscire un tiro di 50w come di 40 come di 43 come di 48 ma solitamente sempre a scendere
Sto impazzendo tanto da pensare che la box abbia qualche problema al chip però in modalita tc non succede e neanche in vw
Cosa potrebbe essere ?
@iRcKenny

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
327
Punti
94
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Fai una prova con un altro atomizzatore e con una coil "semplice a filo singolo" e vedi che succede.
Secondo me il problma sta proprio nella mesh.

P.S.: Immagino che tu abbia calibrato la mod, altrimenti prima di tutto esegui la calibrazione.

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Fai una prova con un altro atomizzatore e con una coil "semplice a filo singolo" e vedi che succede.
Secondo me il problma sta proprio nella mesh.

P.S.: Immagino che tu abbia calibrato la mod, altrimenti prima di tutto esegui la calibrazione.
Sisi la mod e calibrata ho provato anche con un profile x sempre wotofo
Mmmm non so se ce qualche cosa che mi perdo anche perché se fosse un problema della box mi darebbe molto fastidio perché cmq sono soldi e sono introvabili ma tornando a noi potresti farmi una lista di cose da fare per farla partire in modo giusto in replay mod ? Magari ho sbagliato qualcosa io anche su escribe tipo mettere coil probabili o improbabili ecc
Insomma se ti viene in mente qualsiasi cosa è bene accetta
Peace

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
327
Punti
94
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Purtroppo non svapando di polmone non posso darti consigli più precisi, ma se dici che in "tc normale" la mod si comporta a dovere forse gli atom a mesh non vanno a braccetto con il replay.

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Sono 4 le possibili cause che mi vengono in mente così su due piedi:
  • potenza eccessiva in relazione alla build;
  • costruzione della coil con wire non adatto alla funzione replay;
  • errata cotonatura e quindi scarsa irrorazione della coil;
  • compulsività tale da non permettere il corretto afflusso di liquido alla coil.
Era un problema legato alle ultime due opzioni ovvero troppo o troppo poco cotone e tiri troppo vicini e questo faceva si che per evitare tiri dry la box abbassava i watt,almeno è l unica risposta che mi sono dato...
Ci può stare?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@nicola420
Secondo il mio modesto parere la box si comporta in maniera corretta. L'acciaio è uno dei peggiori materiali per andare in controllo di temperatura e con il Replay, una specie di TC con il pilota automatico, che deve gestire una mesh con un valore in Ohm bassissimo e quindi con un TC Precison pari a zero, ecco spiegato il perché funziona alla pene di segugio. Semplice.
Quel tipo di atomizzatori vanno usati i VW e rigenerati a dovere poiché, tu non lo vedi, ma quelle mesh devono essere costantemente irrorate poiché basta un micro punto e quel punto va in hot spot, fidati.
Il TC non fa miracoli se la rigenerazione è fatta male e si cerca con questo di rimediare all'errore.

Ultima modifica:

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
@nicola420
Secondo il mio modesto parere la box si comporta in maniera corretta. L'acciaio è uno dei peggiori materiali per andare in controllo di temperatura e con il Replay, una specie di TC con il pilota automatico, che deve gestire una mesh con un valore in Ohm bassissimo e quindi con un TC Precison pari a zero, ecco spiegato il perché funziona alla pene di segugio. Semplice.
Quel tipo di atomizzatori vanno usati i VW e rigenerati a dovere poiché, tu non lo vedi, ma quelle mesh devono essere costantemente irrorate poiché basta un micro punto e quel punto va in hot spot, fidati.
Il TC non fa miracoli se la rigenerazione è fatta male e si cerca con questo di rimediare all'errore.
Top come sempre
Grazie @Sva3d

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Facendo la prova del 9 ho fatto cadere 2 3 gocce nel camino per irrorare la mesh e infatti legge subito 49.9 e 2 tiri dopo legge 48.5 quindi si la box va ma come dici tu basta che non arrivi liquido per irrorare che va subito scemando con i watt
Daje che magari se qualcuno del forum viene a Bologna in maggio ci si conosce:)

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
@nicola420
Quindi il problema dici appunto che può essere un hot spot che fa scendere di conseguenza il wattaggio perché viene percepito dalla box una diminuzione di liquido? Scusa chiedo ma è una cosa da tecnologia avanzata ahhaahh

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi sembra scontato o no?
La resistività aumenta con l'aumentare della temperatura, un hot spot è un punto caldissimo e di conseguenza la box o meglio il circuito taglia l'erogazione.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto