Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Per chi non capisce l'inglese: garantisce la stessa costanza di funzionamento del controllo temperatura con qualunque materiale, Ni80 e Inox compresi. Più ostico col kanthal ma sembra funzionare ugualmente.
Non è un controllo temperatura propriamente detto, è la riproposizione della stessa esperienza di svapo prediletta, scelta e settata sulla box, al di là dell'irrorazione della coil, se si è drippato o squonkato di recente o no. E funziona anche con il TC, quindi quando la coil va in secca non si avrà la sensazione di fiacchezza dell'erogazione tipica di questa modalità.
L'ho fatta semplice, ma guardatevi il video, è incredibile.

Ultima modifica di un moderatore:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Avevo il tank con una goccia di liquido e ancora tirava botte irruenti a 18 W, ma poi a cotone asciutto ha tagliato gradualmente l'erogazione, 13 W, poi 12 W, poi 10 W, svapavo ancora con un filino di vapore ma senza la minima staccata! Grande! :113:

Questa funzione è una bomba! :clappingyellow:

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Luca,

ma sei tanto stupito dalla cosa perchè la board è in grado di far tutto ció da un profilo VW con TC off o perché non riuscivi ad ottenere un comportamento analogo in TC (descrivi dapprima un taglio di potenza da coil non sufficientemente alimentato sino al raggiungimento della soglia che fa scattare il dry hit protection)?

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Ciao Nicola, sono colpito dal fatto che la board, come dici tu, è in grado di fare tutto ciò da un profilo VW, senza usare il TC. La funziona Replay appunto.

Non che il TC che usavo prima non funzionasse a dovere, ma ho la box da poco e ancora non avevo trovato lo sweet spot. All'inizio la box era molto imprecisa, poi successivamente, a seguito di varie calibrazioni della stessa (tra cui la misurazione della resistenza interna, l'analisi della scocca e la curva della batteria), la situazione è parecchio migliorata, ma non ancora arrivata vicina alla perfezione.

La cosa che sbalordisce è che con la funzione Replay basta premere un bottone e tutto funziona a meraviglia! Senza stare ad impazzire tra misurazioni e quantaltro! :)

Uso la funziona Replay da poco e ancora non l'ho provata come si deve, ma le premesse sono ottime. Tocca provare anche con fili diversi, dato che ora ho usato solo SS316L da 28 AWG.

Guarda che ho "tribulato" parecchio per farla andare bene, tanto che all'inizio preferivo il comportamento della Eleaf!! Questo mi ha fatto capire che le box DNA sono solo per utenti esperti e che hanno tanto tempo da perdere con prove e riprove, fallimenti e delusioni, diciamo tutto il lavoro di messa in opera della box che dovrebbe fare un produttore prima di commercializzare un prodotto!! Ecco, con la nuova funzione la box diventa fruibile anche per l'utente meno esperto, che a box nuova vuole svapare, e non fare dei "tentativi" per farla funzionare. Non so se mi sono spiegato! :)

mjordan79

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
33
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
Il Warmth del Replay lo posso settare da box, è proprio la potenza in W che non posso settare perché è sparita la sua casella. Boh forse ho settato male io il profilo, controllerò.

Comunque il tema che ho caricato è questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ovviamente con il mitico logo di Sigaretta Elettronica Forum! :victorious:

Iannuzz85 non so se l'hai visto ma è uscita la versione 2.8.4 di quel tema.
Il tema di Frank su DNA75C/DNA250C è un'istituzione. Riesce sempre a migliorarlo.
Uno dei pochi che supporta TUTTE le funzionalità del DNA, inclusi boost e preheat.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie, appena ho un attimo di tempo lo vado a vedere. Anche perchè ogni volta mi tocca modificarlo per aggiungerci il logo di Sigaretta Elettronica Forum! :D..

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Dopo un certo periodo di utilizzo del sistema Replay, l'ho voluto sottoporlo ad uno stress test, su un dripper dual coil rigenerato in ss316L, 26 ga, il Galatek, usato in bf.
Ho notato differenze di comportamento notevoli settando il warmth da escribe a 1 o 5 (default): fiacchissima la replica del puff con warmth a 1, di fatto inutilizzabile in questa configurazione
Ho preso a riferimento il terzo puff a 28 watt, quindi a coil calde e già variate di ohm verso l'alto, qui c'è un inghippo che alla lunga si rivela fastidioso: la continua richiesta di conferma o rigetto della nuova coil quando si riprende in mano la box dopo un periodo di inattività. Evidentemente la variazione di lettura è sufficiente a far scattare il meccanismo di conferma nuova coil (che palle). Dovrò trovare un sistema per escludere questa continua richiesta di conferma.
Comportamenti rilevati su 75C a prima installazione, senza successivo aggiornamento già uscito.
Al momento è un sistema promettente, molto promettente, a cui servono però degli affinamenti. Ho come l'impressione che il Replay, nato sul 250C, sul 75C soffra di una qualche forma di limite computazionale....

Per il momento il TC mi dà più affidamento, sarà perchè lo uso da anni

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Tabac ma a parte con il Warmth a 1 che risulta fiacco, con le altre impostazioni come va? Quale consigli come più affidabile?
La continua rilettura della coil la fa sia in TC che in VW, però credo che dalla box si possa bloccare la resistenza senza problemi, o almeno in TC ricordo che è possibile farlo.

Che poi non capisco una cosa, quando chiede di rileggere il valore della res ti dice anche a quanti gradi si trova la scocca, ovviamente per fili per TC il valore varia, per forza di cose, quindi mi tocca sempre dirgli di non rileggere....e allora alla fine questa funzione che utilità può avere?? Dato che nell'eventualità si può fare la rilettura manualmente.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ecco, appunto, Luca, capita anche a te vedo..
La rilettura continua è il cuore del replay, senza sarebbe impossibile e pure per il tc con i dna.

Ha un comportamento un po' erratico, complessivamente funziona ma non è ancora perfetto.
Almeno per i miei gusti.
Ottengo maggiore linearità con il tc da un lato e attenzione a dripping e squonk dall'altro se vado in vw. Coi tank sinceramente non ho mai avuto problemi di stecche..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si, ma una cosa: quando ti dice di rileggere la coil, e vedi che il valore è più alto perchè la coil è ancora calda, cosa fai? Io dico sempre di no, ed è forse per questo che non ne capisco l'utilità.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto