Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Per chi non capisce l'inglese: garantisce la stessa costanza di funzionamento del controllo temperatura con qualunque materiale, Ni80 e Inox compresi. Più ostico col kanthal ma sembra funzionare ugualmente.
Non è un controllo temperatura propriamente detto, è la riproposizione della stessa esperienza di svapo prediletta, scelta e settata sulla box, al di là dell'irrorazione della coil, se si è drippato o squonkato di recente o no. E funziona anche con il TC, quindi quando la coil va in secca non si avrà la sensazione di fiacchezza dell'erogazione tipica di questa modalità.
L'ho fatta semplice, ma guardatevi il video, è incredibile.

Ultima modifica di un moderatore:

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Con diametro da 2,5mm nel deck di atom da 18mm non mi piace, forse troppo cotone , con tiri ravvicinati gia al secondo scende di watt e di molto, preferisco coil da 2mm

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Maxgnetic
cerca di non registrare il puff subito dopo uno squonk... fai un paio di tiri dopo la squonkata e cerca di salvare il puff a coil ‘mediamente’ irrotata.
Soprattutto evita di farlo in sovralimentazione.
Se hai modo di verificare la cosa, ti sarei molto grato per un riscontro di una migliore gestione del taglio di erogazione della board di evolv procedendo in questo modo.
Cerca anche tirare in modo uniforme e di evitare di registrare un puff troppo lungo!

Sono solo mie intuizioni... magari paranoie... m tentar non nuoce!

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Maxgnetic
cerca di non registrare il puff subito dopo uno squonk... fai un paio di tiri dopo la squonkata e cerca di salvare il puff a coil ‘mediamente’ irrotata.
Se hai modo di verificare la cosa, ti sarei molto grato per un riscontro di una migliore gestione del taglio di erogazione della board di evolv procedendo in questo modo.
Cerca anche tirare in modo uniforme e di evitare di registrare un puff troppo lungo!

Con coil da 2mm l’ho usato allday da domenica mattina a ieri sera , tiro registrato con coil/cotone rodato e alimentato da liquido in modo norlame , non ho avuto nessun problema serio a parte qualche aggiustatina di primo mattino, ma ieri sera appena messa una 2,5mm con relativa quantità di cotone già subito non mi ha fatto una buona impressione, tutta la mattina di oggi l’ho provato ma mi ha sempre dato lo stesso problema, dopo pranzo ho rimesso una 2mm e sta andando perfettamente, mi fa fare anche più di 3 tiri sempre a wattaggio ottimale mentre con la 2,5 già al secondo tiro scendeva molto .

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Maxgnetic

E sopratutto evita di registrare una steccata...

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ho installato anch'io l'aggiornamento.

Prima di tutto devo dire che aprendo Escribe si è aggiornato ad una versione precedente, senza funzione Replay, e quindi ho dovuto scaricarlo manualmente e installarlo. Nessun problema, ci mancherebbe, ma vorrei capire come mai non mandano già l'aggiornamento automatico...non mi pare che sia una versione beta.

Ad ogni modo l'ho provato, sia in VW che in TC, con lo Skyline. Funziona, in VW ha un funzionamento simile al TC ma ho l'impressione che sia un pelo più aggressivo, forse per colpa del boost sul preheat. Non sono arrivato ad asciugare completamente il cotone ma ero a fine tank e continuava ad attivare in maniera aggressiva, forse anche troppo. In TC non vedo molta differenza anche perché interviene il TC a mitigare il tiro, però se fai un tiro fluido e lo salvi poi continua a fare tiri fluidi molto simili.

L'ho provato davvero poco per determinare se funziona bene o meno, per adesso posso dire che la prova è stata buona, e non ho notato consumi maggiori della batteria.

Vedremo. :)

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tema affidabile?

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Ho scaricato la nuova versione del tema che mi era stato consigliato qui sul forum, il tema di un utente che si chiama Frank per la mia Hcigar VT75C in italiano, è la versione Replay Ready e funziona benone. Per ora ho notato solo che se imposto il Replay su un profilo TC, dalla box non riesco ad impostare i W, ma devo prima capire se ho impostato male qualcosa io nel profilo, ad ogni modo funziona.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Luca,
non conosco il tuo tema ma andando nella schermata del profilo dovresti poter avere accesso a tutti i settaggi (di cui la board tiene conto solo in caso di puff non ancora salvato, ovvio).
Se trovi il tiro riprodotto troppi aggressivo, procedi in questo modo.
Vai nel replay menu da box o sul profilo da EScribe.
Setta il warmth a 1 (5 di default) e registra il tuo tiro.
Meglio non troppi lungo e cerca di riprodurre una intensità costante e quanto puù simile è possibile al tuo tiro ideale.
Salva e vedi se adesso va meglio.
Nel caso in cui trovi il tiro riprodotto un po’ più freddo del calore del vapore ricercato, prova a portare il warmth a 2 o 3 e vedi se va meglio.
Non superare comunque il 5 perché ho paura che potresti bruciare il cotone o prender una clamorosa steccata.
Non ho ben capito il funzionamento (senza intervenire sul warmth ero alquanto deluso) ma portando il warmth a 1 sembra che vada molto meglio.
Al momento mi sto concentrando sul replay senza controllo di temperatura. Una volta avuto buoni risultati con quello mi dedicheró ai tiri riprodotti in modalità termocontrollata.
Se volete postar qualche grafico di EScribe (lo so... noioso) del puff di riferimento e di un paio di tiri replicati magari possiamo provare a commentare e verificare se il Replay lavori correttamente (beh ci sarebbe da capir prima cosa vuol replicare esattamente! :) ).

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il Warmth del Replay lo posso settare da box, è proprio la potenza in W che non posso settare perché è sparita la sua casella. Boh forse ho settato male io il profilo, controllerò.

Comunque il tema che ho caricato è questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ovviamente con il mitico logo di Sigaretta Elettronica Forum! :victorious:

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Premetto che sia di dna sia di tc sono molto inesperto, secondo me il replay sul profilo tc non ha proprio senso, l’ho attivato solo sul profilo watt e lo sto usando allday senza nessun problema

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto