LAdyAngel

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2012
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Ciao a tutti gli utenti del forum. :)
Avrei un domanda sulla composizione di e-liquid fai da te e non essendo molto pratica, vorrei dei consigli da voi...
Quante gocce di aroma ci voglio in 10ml di e-liquid base per un risultato ottimale?
Grazie in anticipo.
 

lucano

Utente SEF
Registrato
27 Apr 2013
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Potenza
Io ti consiglierei di andare su un settaggio classico così per cercare di capire al meglio cosa succede.
Prova con 3,7 watt sulla twist, usando una testina (head) da 1,8 oHm.
Poi ti consiglio di mettere una head nuova, a meno che non sia stata sostituita da poco.

Il problema non è hardware. Ho fatto diverse prove... con gli aromi dekanG Ed FA i gusti si sentono bene. Il problema è capire se sono fallati gli aromi inawera o il loro gusto è proprio cosi!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Io ti consiglierei di andare su un settaggio classico così per cercare di capire al meglio cosa succede.
Prova con 3,7 watt sulla twist, usando una testina (head) da 1,8 oHm.
Poi ti consiglio di mettere una head nuova, a meno che non sia stata sostituita da poco.
Concordo totalmente! (a parte forse che i 3.7 che dici non sono Watt ma Volt... dal momento che se fossero Watt sarebbero un po' pochini :p... brrrrr ho quasi freddo).
Poi devo essere sincero. I Vivinova secondo me hanno delle pecche non indifferenti. Hanno la head in cima e per chi ama il vapore caldo sono perfetti. Richiedono però un attenzione particolare nell'uso. I liquidi in "salita" non vanno per ovvi motivi di gravità. Questo significa che per usarli correttamente andrebbero sempre "cappottati" dopo ogni svapata. In realtà nessuno lo fa e lo si cappotta solo quando ti sei svapato un vapore che sa di "morto".:-?
Di fatto però alla prima svapata in secca... la resistenza è cotta perché il poco liquido che è arrivato alla resistenza tramite le wick... ha fatto il "crostone". Da quel momento in poi si prosegue per "accanimento terapeutico"... ma di fatto la resistenza è... "andata" all'altro mondo.
Io è un paio di giorni che sto usando un botton coil (per l'esattezza il
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) e devo riconoscere che oltre a non avere la "menata" di dover cappottare il tutto... si svapa che è un piacere. Avendo la resistenza in basso il vapore è leggermente più freddo ma la resistenza non andrà mai in secca... a parte non accorgersi che il liquido è terminato (ma bisogna essere ben tonti per non accorgersene :scratchheadyellow:).
 

lucano

Utente SEF
Registrato
27 Apr 2013
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Potenza
Concordo totalmente! (a parte forse che i 3.7 che dici non sono Watt ma Volt... dal momento che se fossero Watt sarebbero un po' pochini :p... brrrrr ho quasi freddo).
Poi devo essere sincero. I Vivinova secondo me hanno delle pecche non indifferenti. Hanno la head in cima e per chi ama il vapore caldo sono perfetti. Richiedono però un attenzione particolare nell'uso. I liquidi in "salita" non vanno per ovvi motivi di gravità. Questo significa che per usarli correttamente andrebbero sempre "cappottati" dopo ogni svapata. In realtà nessuno lo fa e lo si cappotta solo quando ti sei svapato un vapore che sa di "morto".:-?
Di fatto però alla prima svapata in secca... la resistenza è cotta perché il poco liquido che è arrivato alla resistenza tramite le wick... ha fatto il "crostone". Da quel momento in poi si prosegue per "accanimento terapeutico"... ma di fatto la resistenza è... "andata" all'altro mondo.
Io è un paio di giorni che sto usando un botton coil (per l'esattezza il
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) e devo riconoscere che oltre a non avere la "menata" di dover cappottare il tutto... si svapa che è un piacere. Avendo la resistenza in basso il vapore è leggermente più freddo ma la resistenza non andrà mai in secca... a parte non accorgersi che il liquido è terminato (ma bisogna essere ben tonti per non accorgersene :scratchheadyellow:).

Lo uso a 4 volt 4.2 max (ma raramente) il problema nessuno di tutti questi... con gli aromi Dekang ed FA il gusto è regolare! Il mio problema era capire i liquidi inawera!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Lo uso a 4 volt 4.2 max (ma raramente) il problema nessuno di tutti questi...con gli aromi Dekang ed FA il gusto è regolare!il mio problema era capire i liquidi inawera!
E allora sono gli aromi (le basi le escludo a priori). Ho letto che alcuni li fanno "maturare" addirittura 3 settimane. Mi sembra strano così tanto... nel senso che con FA sicuramente (per esperienza personale) bastano 2 o 3 giorni.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Confermo. Ho letto altrove che i liquidi fai da te devono maturare almeno 2 settimane!
 

massits

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2013
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
6
Località
Free Territory of Trieste
io acquisto il VG in farmacia, l'acqua demineralizzata ( che faccio bollire ) in drogheria, gli aromi ( idrosolubili) in panetteria o al supermercato.
miscelo tutto e fine.
se mi serve la base con nicotina uso le basi BIO di inawera che "allungo/taglio" con la mia VG.

tempi di maturazione ? nessuno, matura il tempo di ricaricare.
anzi, dato che con la VG si fanno le "estrazioni" si rischia che l'aroma svanisca.

un collegamento utile :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Ciao a tutti gli utenti del forum. :)
Avrei un domanda sulla composizione di e-liquid fai da te e non essendo molto pratica, vorrei dei consigli da voi...
Quante gocce di aroma ci voglio in 10ml di e-liquid base per un risultato ottimale?
Grazie in anticipo.

Ciao Lady, il discorso è molto semplice: ogni aroma di ogni marca ha la sua "dose" in % consigliata ma il numerico gocce equivalenti dipende anche dal tipo di contagocce che il flaconcino di aroma monta sopra, ma facciamo un esempio pratico con un contagocce classico che stilla 0,05ml a goccia.
Il nostro Aroma è consigliato ad esempio al 3%, quindi facendo due calcoli, in 10ml di base neutra dovremmo "stillare" 6 gocce, se è consigliato al 2% ne metteremo 4 di gocce, se consigliato al 1% ne metterò 2...
Poi subbentra il fattore gusto, ti faccio un esempio: Io amo l'Aroma Latakia di FA e la dose consigliata su 10ml è del 2%/2,5% quindi, considerando il fattore "calcoli" ho fatto 3 flaconcini dove nel primo ho stillato 4 gocce(2%), nel secondo 5 gocce (2,5%), nel terzo invece ho messo il doppio delle gocce del secondo flaconcino, quindi 10gocce (fattore gusto personale 5%)...dunque, aspettando i giusti tempi di maturazione (ma nell'agitatore magnetico per 48 ore) le ho messe in 3 Mini Vivi Nova nuovi di zecca montati su 3 batterie Spinner e svapate a 3,8V...quella al 2% mi è sembrata troppo leggera nel senso che sentivo poco il gusto dell'aroma, in quella al 2,5% ho sentito poca differenza da quella al 2%, infine, strettamente al mio gusto personale, quella al 5% con 10gocce l'ho sentita Ottima, buon gusto in bocca, espirando il vapore dal naso sentivo tutto l'aroma che mi attraversava le narici, insomma, i gusti sono gusti, quindi ti consiglierei di provare con in quantitativo in % di gocce consigliate, poi aumentare le gocce se è troppo leggera o addirittura diminuire se troppo forte!
Spero di esserti stato d'aiuto!
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Di fatto però alla prima svapata in secca... la resistenza è cotta perché il poco liquido che è arrivato alla resistenza tramite le wick... ha fatto il "crostone". Da quel momento in poi si prosegue per "accanimento terapeutico"... ma di fatto la resistenza è... "andata" all'altro mondo.

vuoi dire che è questo il motivo per cui alcune cartuccie durano poco?

eppure ci sto attento e, forse, mi è capitato di arrivare al fondo solo un paio di volte agli inizi, ma mi capita spesso che alcune cartucce improvvisamente non funzionino più o funzionino, alcune, qualche volta,sulla seconda batteria o sulla terza (già ormai ne ho tre)

esiste un modo per ripararle?
o c'è qualche altro problema?
 
O

Ospite

2, 3 settimane solo per gli aromi organici comunque !
per quelli sintetici basta agitare un po' la boccetta e sono svapabili da subito.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.650
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto