Non ti resta che provare.
Io non uso scomposti perché mi stanno proprio sulla sacca maronale essendo scomodi e con un prezzo immorale.
Uso aromi concentrati e nel mio caso uso percentuali di diluizioni molto basse, ad esempio per i tabacchificio 3.0 uso farli al 5% mentre per le vecchie batch di LT faccio 2% (le nuove batch non so perché non ne ho mai prese e forse non ne prenderà mai) altrimenti mi asfalterebbero dopo un paio di tiri.
Però gli scomposti sono un po' particolari e di cui non si sa come sia estratto e concentrato sto aroma: per esempio LT per i concentrati da 10ml consiglia 10% mentre lo stesso aroma scomposto fornisce 20ml da portare a 60ml, quindi ad una concentrazione del 33.3periodico%.
Quindi mi danno più aroma, meno concentrato da portare ad totale limitato con una diluizione tre volte tanto rispetto al concentrato classico. Perché? (per fottermi i soldi, of course).
Quindi non so se posso fare le stesse considerazioni dell'aroma concentrato per cui alla diluizione consigliata mi asfalto e quindi per me è meglio farla più diluita.
Normalmente non uso neanche i chiarificati e neanche sistemi a testine o pod, ma sono stato 5 giorni in vacanza in Marocco e per comodità mi son procurato una wenax M1 e degli scomposti (come dimensione e controlli in dogana sono molto comodi, forse l'unico pro che gli trovo) della clamolab e tnt.
Ho pensato di diluire maggiormente, ma già i chiarificati si perdono molte note, poi su pod, unito alla praticità di un botticino di poco ingombro che passa senza problemi le regole dell'imbarco dei liquidi, ho desistito.