stefano64

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
52
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
rigenerabile
Salve ragazzi,
Torno a chiedervi un consiglio per un acquisto di un tank definitivo. Dopo vari cloni vorrei acquistare un tank originale che metta la parola fine (almeno per un certo tempo) alla mia ricerca del miglior atom. Riepilogo le caratteristicheche dovrebbe avere.
Rigenerabile
Tiro di guancia (chiusp, ma non troppo)
Aromi tabaccosi scuri aromatizzati ma anche singoli)
Fumo grasso e cremoso anche a discapito dell'hit.
Silenziosità del tiro.
Ho apprezzato il by ka v7 clone, ma cercavo qualcosa di meglio, se esiste.
Sono indeciso sui seguenti atom.
Ion jr, vampiro, troya, zest v2.
C'è qualcosa di meglio si quelli elencati? E quale è il top?
Ferma restando la soggettività della scelta...
Grazie. .
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il Prime lo uso in cloud ed in mtl solo quando voglio smorzare un gusto troppo intenso. Trovo, infatti, che alcuni NET (estratti/macerati) vengano quasi massacrati dal Prime. Anche se ultimamente ho un po’ abbandonato il flavour (range 25-35 watt con complex o fili semplici over awg26) spesso ricorrevo al Prime con atom come il Reaper v2, lo strumento di hellfire, il rose v3 di Eden mods quando anche un Kentucky raffinato e morbido come quello di Scolari, finiva per nausearmi lievemente se tirato con tanto vapore nemmeno troppo secco! Il Prime spesso si è rivelato l’arma segreta! Idem con il Piloto. Pensa te che a causa di questa sua caratteristica ultimamente in cloud ho rispolverato i pad di muji che riuscirebbero ad addolcire anche un irish black di blendfeel! :)
Il bacon v2 (occhio ai cloni!!!!) è quello che tendo a preferire. Parte piuttosto velocemente ed ha un sapore abbastanza neutro (o che si sposa bene con gli estratti... o semplicemente, a furia di usarlo, ho tarato il mio gusto su quello! Occhio che rispetto ad un Prime o un muji ne va usato molto meno senza che lo si lavori o compatti troppo (a differenza di un muji che va a nozze con lo scottish roll).
In passato ho usato molto anche il fiber freaks (sia densità 1 sia 2) con tab (si fa per dire) sintetici. Ne ho ancora ma lo trovo ‘salato’... ma non sullo skyline dove lo uso ancora spesso.
Preso il rabbit proprio per cercare di facilitarmi la vita nella rigenerazione dei miei gus (ho in lite v2, uno zest 2*1, un et9 con bel cap che uso sia con extreme sia con tbco (ma preferisco la prima) ed un phenotype. Tutti originali... solo recentemente ho preso un clone del menelaus che presenta errori talmente grossolani (sembra quasi siano fatti di proposito!) che mi son rifiutato anche di provarlo!
Ecco... il rabbit non ha fatto il miracolo e non mi ha nemmeno impressionato come sapore!
L’ho subito abbandonato in attesa che mi venisse la voglia di studiarmelo per bene.
Vedo comunque che ha estimatori (oltre a quelli che... ho il timore/sospetto lo stiano promuovendo) quindi merita senz’altro altre prove più accurate.

Ritornando allo Zest... punta da 2... awg30\29\28... fai qualche sport in più se vuoi un po’ più di aroma e hit e... tanta pazienza con il cotone!
Non ha regolazione del liquido (nel senso che andrebbe rigenerato senza muovere la campana) ed il refill dal basso sicuramente aiuta (ma è un po’ macchinoso... devi farci il callo... e occhio quando avviti il camino al deck!) e spesso mi ritrovo ad avere un’alimentazione ottimale solo quando il liquido nel tank arriva ad altezza campana... dopo finisce per sovralimentare! Non mi trovo tanto a posizionare i baffi senza aver prima irrorato la coil... molti raccomandano di farlo solo dopo.
La camera è piccola e solitamente percepisco un netto calo aromatico quando il tank non è ancora finito e... con quest’atom, è piuttosto complicato andar a lavorare sulla coil se non vuoto. Ragion per cui tendo a riempirlo a circa 2/3 della sua massima capacità. Tanta (ma proprio tanta) pazienza... ma son sicuro che potrebbe regalarti ottime soddisfazioni.

Salutami Sandro quando lo risenti.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Quindi @Nicolasan, utilizzando solo 50/50 non regolo la campana, se ho ben capito tutto il tuo papiro ;)
Mi sono già studiato un po’ tutto prima di prenderlo, intuivo che la punta da 2 fosse l’ideale, anche per non abbondare di angorabbit che andrebbe poi sfoltito a dismisura.
Pensavo ad un gtm’s fruttato, per iniziare gli esperimenti; ad esempio un alize’ che tanto bene mi esce sullo Ion o un Ghibli...vedremo il primo che mi capita a tiro
Che dici, replico le 6 spire con un NiFe48 e lo provo subito in tc, o ci prendo prima la mano in vw con un kan da 0.30?
Non hai il contatto pvt di Sandro?
Se vuoi te lo giro volentieri, a lui farebbe sicuramente piacere sapere che ci ricordiamo di lui
Sempre un piacere parlare con te di pura tecnica ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io sono quasi sempre in TC! Devo aggiungere altro? :)
Farei giusto 1-2 spire in più a seconda del diametro del wire prescelto e dal tipo di liquido che vuoi utilizzare: generalmente seguo la regola più spire poco distanziate per una resa più secca e cinque spire belle larghe se ricerco un vapore meno rarefatto e ‘grasso’ (per modo di dire... ma spero di aver reso l’idea!). Ogni tanto uso anche contact ma... con deck che prevedono più sbocchi dell’aria che impattano la coil, noto che non rendono altrettanto bene come quegli atom da deck più classici (kayfun, Ataman, Reaper, pico, doggy, ecc...).
Considera inoltre che le contact, trovo abbiano senso solo quando risulta possibile posizionare la coil quasi attaccata al foro!
In caso contrario, più distanza importa ad usare coil un po’ più lunghe.
Gli aromatizzati li conosco poco e li utilizzo occasionalmente!
Paradossalmente (perché ho iniziato a vaporizzare quando i NET non esistevano e mi sono allontanato dal fumo con altri tipi di liquido) son piuttosto ‘integralista’ e prediligo assaporare il tabacco senza sporcarlo con crimine o frutta (e rifiuto categoricamente l’uso della menta!).
Inoltre trovo che impestano troppo e, per paura che or o parti plastiche prendano odori persistenti, tendo ad utilizzarli su atom a loro dedicati!
Lo zest mi piace troppo con il Kentucky, il lite con i sigari... ora che ho anche l’et9, magari potrei relegare il deck 2*1 alla degustazione di qualche aromatizzato drippandolo con il phenotype (per assaggiare i rimasugli che avanzano quando preparo i miei liquidi, di solito uso il primo rda che mi capita tra le mani! Il phenotype era tanto carino e l’ho preso per questo scopo qualche mese fa da una collega vaper che non lo usava mai! Ovvio che non l’ho ancora mai usato!!!!! :( Ho troppa roba! Vero peró che non miscelo nulla da Gennaio! E quando mi ci dedico preparo un paio di litri di liquidi!).
Io comunque tendo sempre ad osare anche accoppiamenti sulla carta improponibili!
Ho scovato in un cassetto un kent usa lt di 3 anni! Magari l’affumicatura si è decisamente affievolita nel tempo ma... lo detestavo (così come ci ho messo quasi un anno ad aprezzare syrian e sultan!)!
Oggi invece mi piace tanto! E lo ion jr è uno degli interpreti in cui mi è piaciuto di più (anche il west mi piace molto nello jr) e non l’avrei mai detto!

Leggendoti... un atom che potrebbe piacerti molto (non esteticamente! Ci vuole coraggio a farsi piacere un postolotto magro ed alto) è il fev vs!
(Lungi da me alimentare voglie strane. Solo a titolo informativo).

Se mi giri il contatto di Sandro lo saluto volentieri (grazie).
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@IlConteRosso Assist per il FeV Vs. Chiedi a Toselli e a quanti lo hanno provato al raduno... Usato con latakia in ogni sua variante. :3:

Purtroppo o per fortuna rigorosamente clone. :DD
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Dino,
prima di tutto... scusami se non ti ho più contattato per incontrarci!
Maggio è stato super incasinato e... giugno è quasi giunto al termine e non mi son quasi reso conto sia già iniziato!
Hai più provato lo zest?
Se vuoi... sono a disposizione!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Nicola, no lo zest no l'ho ancora provato. Ci sentiamo in pm. Grazie
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@IlConteRosso Assist per il FeV Vs. Chiedi a Toselli e a quanti lo hanno provato al raduno... Usato con latakia in ogni sua variante. :3:

Purtroppo o per fortuna rigorosamente clone. :DD

Purtroppo spese ne ho fatte troppe, ultimamente e poi non compro cloni
Mi spiace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto