enneddi

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bari
Nome
Nico
Dispositivi in uso
Minifix Max
Ciao a tutti,

come da titolo, avrei bisogno di aiuto per acquistare una nuova pod MTL.
Utilizzo da due anni una Minifit (prima base, poi Max) e vorrei qualcosa di meglio.

Il primo motivo per cui vorrei cambiarla è l'hit; svapo a 10 di nicotina perchè non sento quel colpo che vorrei, quindi finisco per svapare compulsivamente e mi capita di star male. Vorrei quindi un hit deciso che mi permetta magari di attestarmi sugli 8 di nicotina. Inoltre, vorrei il tiro automatico. Se possibile, testine da cambiare come sulla Minifit e non coil per comodità (non obbligatorio).

Cosa mi consigliereste? Per quanto riguarda la batteria non ha troppa importanza, va benissimo un prodotto longevo come uno meno, mal che vada acquisto due pezzi.

Grazie mille in anticipo! :giggle:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti consiglio la Kiwi Pod Mod.
Per saperne di più, qui c'è la discussione ufficiale dove puoi confrontarti con chi l'ha acquistata:

Hai un power bank a corredo che ti permette di ricaricarla se non hai un dispositivo di ricarica, anche la semplice uscita usb del tuo laptop la ricarica.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il primo motivo per cui vorrei cambiarla è l'hit; svapo a 10 di nicotina perchè non sento quel colpo che vorrei, quindi finisco per svapare compulsivamente e mi capita di star male.
Su questo invece bisognerebbe riflettere ed analizzarne il perché... Sicuramente non stai facendo un uso corretto del dispositivo e proprio riguardo al colpo in gola, più stai attaccato e meno lo senti, perché la gola si quasi anestetizza, ti riempi di nicotina alla "azzum" e non va bene.
L'uso corretto è proprio quello di applicare il concetto di timing, nel senso che la uso non come un ciuccio, ma nel momento che ho una "crisi" di mancanza di nicotina. Dopo 5 minuti la poso e la riprendo dopo mezz'ora, un'ora, proprio come quando ci si fumava una sigaretta.
Facendo così, sarai molto più appagato ed il colpo in gola lo sentirai.
Se non applichi questo approccio, nulla potrà soddisfarti e ritornerai a fumare.
Poi le Pod, non sono famose per il colpo in gola, ci dovremmo spostare su dispositivi rigenerabili, ma per adesso glissiamo. :)
 

enneddi

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bari
Nome
Nico
Dispositivi in uso
Minifix Max
nel senso che la uso non come un ciuccio
@Sva3d hai colto in pieno il mio utilizzo, ahimè.
Pensi che possa dipendere anche dalla Minifit? Ho letto diverse persone lamentarne l’assenza di hit ed essere una delle più “deboli” tra le pod.
La Kiwi è stata la mia prima idea, tuttavia volevo prima esserne certo. Stavo dando un’occhiata ad altri modelli come l’AVP Cube e la Vinci (o Vinci Q).
Vale il prezzo così alto?
Grazie mille per i consigli! 😊
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vale il prezzo così alto?
Sì, tieni conto anche dell'assistenza ottima che ha questo dispositivo. Se accade qualcosa, a quanto ho letto e saputo da amici e qui sul Forum, viene sostituita in negozio stesso.
Altra che ti consiglierei è la Vilter di Aspire, il costo è basso e nel caso ne puoi prendere anche due. Ne parlano molto bene come resa aromatica, sul colpo in gola siamo nella norma delle moderne pod, la minifit è strapassata e le nuove sono un altro paio di maniche. Non prendere quella con il power bank, Vilter Pro, associato poiché quest'ultimo scalda parecchio in fase di ricarica.
Ecco la Vilter che ti consiglio:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

enneddi

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bari
Nome
Nico
Dispositivi in uso
Minifix Max
@Sva3d quindi (spero di aver capito bene) eventualmente consiglieresti due Vilter (primo modello?) anziché una S o Pro con powerbank?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Te ne consiglio due perché la batteria da 450 mAh non è che duri tanto, quindi per necessità di cose devi riformulare il tuo modo di vaporizzare.
Prendi quella che ti ho postato nel link che va bene.
Ti avviso che nella scatola non c'è una pod di scorta quindi, se hai intenzione di prenderla, devi necessariamente acquistarla a parte.
 

Virus

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
14
Località
Italia
Nome
Anto
Dispositivi in uso
Evic vtc mini,Dani micro e molte altre
Atomizzatori in uso
By-KA V7,Sputnik,Millennium,By-Ka SE,FEV 4.5+,FEV VS,Precisio,Purity +,Exp 1.4,Exp 2.1,Nautilus GT..
AVP cube di Aspire. Non devi cambiare pod ogni volta ma solo res. Qualita'/tiro/aromaticita' buona. Qualita'/prezzo per essere una Pod ottima a mio avviso(forse leggermente piu ingombrante della Vilter/Kiwi)

Ciao!
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Vale il prezzo così alto?
Questa è una delle rarissime circostanze in cui non sono d'accordo con @Sva3d, a mio avviso la kiwi non vale 70 euro e se leggi il thread qui sul forum l'idea che mi sono fatto è che con quei 70 euro ci compri il dispositivo iniziale e tutte le sostituzioni di pod o powerbank coperte dalla garanzia. Se la kiwi ha un merito (e ce l'ha) è quello di essere uno dei dispositivi più efficaci per far smettere di fumare qualcuno, ha un tiro calibrato da sigaretta analogica e col filtrino in cotone (che ammazza quel po' di aroma che sviluppa) rende la transizione dal fumo combusto allo svapo molto più tollerabile per un fumatore (a patto di usare liquidi a 12 di nicotina). Ma tu già svapi da due anni.
Inoltre @enneddi a te interessa l'hit: la kiwi ne ha poco e trovo difficile che potrai abbassare la tua attuale gradazione di 10.
Le altre pod che avevi in mente, AVP cube e Vinci, sono molto più hittose, molto meno costose e in generale di gran lunga superiori per aroma. Personalmente non ti consiglierei la AVP cube solo perché la Aspire (la marca che produce la AVP cube) ha da poco abbandonato la produzione delle coil AVP a favore di delle AF coil. Ti consiglio quindi la Flexus Stik di Aspire, che monta proprio la AF coil di nuova produzione. Uso questa sigaretta elettronica da più di un mese e ho messo nel cassetto tutti gli atomizzatori a testine e pod che ho usato fino a questo momento (AVP compresa). Con le coil da 0.6 ha un hit fortissimo, un aroma eccellente e una batteria (1200 mah) che permette di svaparci circa 6 ml (la pod ne contiene 3). E costa 18,50. Dal mio punto di vista questa pod batte tutte le altre finora provate per prezzo, durata coil, aroma coil e hit e affianca per prestazioni i migliori atom a testine.
Scusate l'entusiasmo ma non mi capitava da tempo vedere la mia scimmia ridotta così in fin di vita
 

Hank73

Utente SEF
Registrato
4 Mag 2022
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
2
Località
Livorno
Nome
Hank
Dispositivi in uso
Coolfire
Atomizzatori in uso
Zenith 2
Questa è una delle rarissime circostanze in cui non sono d'accordo con @Sva3d, a mio avviso la kiwi non vale 70 euro e se leggi il thread qui sul forum l'idea che mi sono fatto è che con quei 70 euro ci compri il dispositivo iniziale e tutte le sostituzioni di pod o powerbank coperte dalla garanzia. Se la kiwi ha un merito (e ce l'ha) è quello di essere uno dei dispositivi più efficaci per far smettere di fumare qualcuno, ha un tiro calibrato da sigaretta analogica e col filtrino in cotone (che ammazza quel po' di aroma che sviluppa) rende la transizione dal fumo combusto allo svapo molto più tollerabile per un fumatore (a patto di usare liquidi a 12 di nicotina). Ma tu già svapi da due anni.
Inoltre @enneddi a te interessa l'hit: la kiwi ne ha poco e trovo difficile che potrai abbassare la tua attuale gradazione di 10.
Le altre pod che avevi in mente, AVP cube e Vinci, sono molto più hittose, molto meno costose e in generale di gran lunga superiori per aroma. Personalmente non ti consiglierei la AVP cube solo perché la Aspire (la marca che produce la AVP cube) ha da poco abbandonato la produzione delle coil AVP a favore di delle AF coil. Ti consiglio quindi la Flexus Stik di Aspire, che monta proprio la AF coil di nuova produzione. Uso questa sigaretta elettronica da più di un mese e ho messo nel cassetto tutti gli atomizzatori a testine e pod che ho usato fino a questo momento (AVP compresa). Con le coil da 0.6 ha un hit fortissimo, un aroma eccellente e una batteria (1200 mah) che permette di svaparci circa 6 ml (la pod ne contiene 3). E costa 18,50. Dal mio punto di vista questa pod batte tutte le altre finora provate per prezzo, durata coil, aroma coil e hit e affianca per prestazioni i migliori atom a testine.
Scusate l'entusiasmo ma non mi capitava da tempo vedere la mia scimmia ridotta così in fin di vita
Mi hai fatto ridere con la scimmia in fin di vita😄… Ti rubo un secondo approfittando di quello che hai scritto. Svapo da marzo ed il percorso è stato il seguente: kiwi, ottima come base di partenza per il passaggio dallle sigarette, poi coolfire z80 con zenith 2 ed in seguito il nautilus 3 perchè volevo di più dalla kiwi, poi la Vilter pro che per quanto possa essere valida 🤔?!? risposta immediatamente dopo la prima settimana, ed alla fine la flexus q che per me è stata, come dici te, il tramortimento dell’ irrequietudine della scimmia per aroma hit e praticità. Ti volevo chiedere se mai l’avessi provata, se hai trovato differenza con la stick visto che montano le stesse resistenze. Non mi interessa la durata della batteria od il serbatoio più ampio, ma solamente la qualità della svapata… grazie 🙏
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto