stefano64

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
52
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
rigenerabile
Salve ragazzi,
Torno a chiedervi un consiglio per un acquisto di un tank definitivo. Dopo vari cloni vorrei acquistare un tank originale che metta la parola fine (almeno per un certo tempo) alla mia ricerca del miglior atom. Riepilogo le caratteristicheche dovrebbe avere.
Rigenerabile
Tiro di guancia (chiusp, ma non troppo)
Aromi tabaccosi scuri aromatizzati ma anche singoli)
Fumo grasso e cremoso anche a discapito dell'hit.
Silenziosità del tiro.
Ho apprezzato il by ka v7 clone, ma cercavo qualcosa di meglio, se esiste.
Sono indeciso sui seguenti atom.
Ion jr, vampiro, troya, zest v2.
C'è qualcosa di meglio si quelli elencati? E quale è il top?
Ferma restando la soggettività della scelta...
Grazie. .
 

stefano64

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
52
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
rigenerabile
Grazie,
Mi avete dato un'infinita serie di informazioni di cui terrò conto per il mio prossimo acquisto.
Sarei tenato dal pica se non seccasse troppo...
Lo zest sembra troppo complesso come combinazioni per me.
Forse lo ion o il troya si adattano meglio ad uno svapo non troppo selettivo come sembra essere il vostro, quali esperti della materia.
Rileggendo forse meglio il troia, vista la sua adattabilità anche agli scuri, anche se non ho capito se tende a seccare o se restituisce un vapore corposo e umido come piace a me
Comunque grazie!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Più dolce, arioso e va molto bene anche con gli aromatizzati
Consiglio, prendi un tank in policarbonato di ricambio; non si sa mai;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Fakir Mods ha fatto anche il tank in ultem. Meglio ancora:3:
 

stefano64

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
52
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
rigenerabile
Ah bene! La coerenza non è di noi vapers. Anche io in attesa di ordinarie lo ion non ho resistito a prendere il pica (clone).
Debbo dire che superata la fase iniziale, ne sto apprezzando molto la resa aromatica... ottima debbo dire con latakia. Finora il migliore che ho!
A questo punto mi aspetto una tua recensione. Le impressioni di uno come te che ama tabaccosi sarebbero utilissime per acquisti futuri. Che tipo di campana hai scelto?
A che fascia di prezzo viaggia?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@stefano64
Ho preso io camino Extreme, non ho preso il tbco perché per i fire cured utilizzo lo Spica
Avevo voglia di un rta superiore, con tiro leggermente aperto ( li ho tutti estremamente chiusi) , col deck da 2 fori da 1 mm, da dedicare agli aromatizzati ed ai tabacchi fruttati
Versione v2 ur, quindi refil dall’alto e senza i fori aggiuntivi sul deck da 1 mm
Prezzo, trovato su shop italiano a 140 euro
Vediamo se questo Zest sarà il definitivo, almeno per un po’
Niente, la coerenza non è il mio forte :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@IlConteRosso
non avere fretta con lo zest... non sono immediati. Ma la pazienza ti ripagherà con una resa ‘diversa’ rispetto a ció che hai già... ma rispetto a quanto leggo, lo trovo piuttosto selettivo. Nel senso che... non son poi tanti i liquidi in cui riesce a tirare fuori quel qualcosa in più (che poi è anche molto legato alle abitudini personali).
Leggo ad esempio che a te piace il Latakia sullo Spica (atom che utilizzo da poco meno di un anno e che, dopo aver superato lo scoglio della resa ultrasecca iniziale unita ad un tipo di rigenerazione che usavo molto poco quando mi è arrivato il clone che dopo due mesi ho bissato con un originale) mentre io trovo lo mortifichi un po’ con una netta prevalenza di note di cuoio e legnose che sovrastano l’affumicatura e quello speziatura che amo venga ben più evidenziata (by Ka v7, expro 2.1, fev vs, ataman v2). Mi costringe, inoltre, ad usare set up specifici (poche spire ben distanziate e fili sottili) quando sul turco preferisco molte spire (8-9), fili spessi (awg27) e hf mesi alti per sfruttare a pieno la sua carica aromatica.
Fatta eccezione per Anima Nera vc(dove ultimamente mi ha regalato uno dei tank più commoventi che io abbia mai vaporizzato!) tendo a preferirlo con i singoli per una tendenza ad amalgamare... o forse meglio dire ad esaltare certe note coprendone o annullandone altre. È estremo... il suo grande limite che è anche il suo più grande pregio. Il west, una em atipica e particolarmente riuscita (imho ovvio), senza quel brio che solo un atom dallo spettro aromatico più aperto riesce a tirar fuori, ne esce parecchio penalizzato.
Lo uso prevalentemente con gli lt (al 6-7%): burley lt (quello vc è per me una grande delusione), l’oriental lt, il Brenta vc, vari Virginia (dove il dolce viene tutt’altro che annullato), il basma lt. Probabilmente anche qualche sigaroso... ma tendo ad utilizzarlo in flavour a 25/30 watt!
Ma attenzione... è un atom piuttosto suscettibile alla cotonatura (ho recentemente preso il rabbit ma non è che mi abbia sconvolto... con gli estratti resto fedele al bacon v2)... meglio una leggera sovralimentazione (cotone non troppo compatto tra le spire, baffi non troppo folti compensando con la lunghezza degli stessi una eventuale carenza di cotone) ed ha un giro d’aria tale che... basta nulla per compromettere la sua brutalità aromatica!
Basta quel pizzico di cotone in più e... inizia a farmi storcere il naso... così come se si esagera nel versante opposto diventa un simpatico cannone spara e-juice (occhio agli occhi!), i canaletti si ostruiscono, il tiro si indurisce e conseguentemente, la resa va a farsi ... ci siamo capiti!
Essendo un estimatore del fakiro (molto meno del suo post vendita e dell’attenzione/cura verso il cliente... ieri è uscita l’illusia D... ero tentato, ma questi aspetti mi hanno convinto a virare verso la dani 21700! Ed ho ‘risparmiato’ -si fa per dire- la somma necessaria per regalarmi il mio ultimo atom!), tra una/due settimane uscirà lo Ion v2 (23mm) che, da estimatore del 23 (li ho tutti e 3... ed anche il troya che peró non ho ancora provato) potrebbe esser sulla carta veramente molto interessante. @IlConteRosso
se vuoi sono curioso di approfondire quel discorso che avevi accennato sul 900!

ps
ma @sandro è sparito?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Nicolasan
Dopo questa tua disamina parto avvantaggiato ;)
Approfondiamo quando vuoi sul 900...ma nel suo thread
Sandro, sta molto male per via della sua maledetta glicemia
Ci siamo sentiti recentemente e mi ha detto un po’ tutto...poverino...

Martedì mi arriva lo Zest e poi vediamo
Dici, meglio il prime o l’angorabbit?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto