enneddi

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bari
Nome
Nico
Dispositivi in uso
Minifix Max
Ciao a tutti,

come da titolo, avrei bisogno di aiuto per acquistare una nuova pod MTL.
Utilizzo da due anni una Minifit (prima base, poi Max) e vorrei qualcosa di meglio.

Il primo motivo per cui vorrei cambiarla è l'hit; svapo a 10 di nicotina perchè non sento quel colpo che vorrei, quindi finisco per svapare compulsivamente e mi capita di star male. Vorrei quindi un hit deciso che mi permetta magari di attestarmi sugli 8 di nicotina. Inoltre, vorrei il tiro automatico. Se possibile, testine da cambiare come sulla Minifit e non coil per comodità (non obbligatorio).

Cosa mi consigliereste? Per quanto riguarda la batteria non ha troppa importanza, va benissimo un prodotto longevo come uno meno, mal che vada acquisto due pezzi.

Grazie mille in anticipo! :giggle:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Questa è una delle rarissime circostanze in cui non sono d'accordo con @Sva3d
Ben vengano altri pareri ed esperienze. :)
Con queste Pod che escono alla velocità della luce non riesci a starci dietro pur volendo.
 

enneddi

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bari
Nome
Nico
Dispositivi in uso
Minifix Max
Ragazzi, grazie mille a tutti per la discussione e l’aiuto!
Alla fine la mia scelta è ricaduta sulla Kiwi (gentilmente venduta da @Monti.82 ) per un dettaglio che avevo trascurato: la vibrazione dopo i 20 tiri.
Per una persona come me che, purtroppo, non riesce a limitarsi e finisce per utilizzare la pod come un ciuccio… è il top decisamente.
Vi aggiorno appena la provo un po’! 😊
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io personalmente trovo le feature di un dispositivo come il conta puff, e in questo caso della kiwi la vibrazione, totalmente inutili. Quando fumavo 2 pacchetti di sigarette al giorno non mi ponevo il problema di quante ne fumavo o quanti tiri mi durava una paglia; passando alla sigaretta elettronica trovo normale che, soprattutto all'inizio, la si usi come un biberon. Questo è dettato da molti fattori i quali in primis regna la novità, e poi ne consegue tutto il resto come sistemi, liquidi e quant'altro. Perciò non fatevi troppe pippe mentali sul quanto svapare, sicuramente starete molto meglio di prima; e ve ne accorgerete quando ricomincierete a sentire di nuovo gli odori, e i vestiti non vi puzzeranno più.
Consiglio mio? Svapate, svapate, e ancora svapate a tutta forza; provate se potete quante più cose possibili, fino a quando non troverete la vostra quadra. Questo sermone l'ho fatto principalmente per tranquilizzare @enneddi nel rassicurarlo che anche se svapa qualche ml in più non sarà sicuramente peggio di quando fumava le paglie.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Hank73, purtroppo non ho e non ho mai provato la Flexus Q per cui non so risponderti, posso al massimo "supporre". Suppongo che non cambi molto l'aroma, anche se fattori come la geometria della pod e il relativo giro dell'aria, così come la distanza tra la coil i tip influenzano la resa. Si dice che la Flexus Q sia quasi perfetta in fatto di condensa, non ne produce. La Stik fa condensa (niente di vergognoso) e va asciugato ogni tanto il vano porta pod (o scrollato tipo termometro a pod levata), quando se ne accumula troppa il tiro automatico si inceppa ma si riprende subito dopo. Questo è il suo unico difetto. Presi la Stik invece della Q per via della batteria da 1200 mah e del fatto che il tasto fire della Stik (posto alla base stile tubo meccanico) molto difficilmente potrebbe attivarsi per sbaglio (è duro ed è un bene), mentre il fire della Q è estremamente reattivo al tocco (e portandole in tasca le attivazioni involontarie sono noiose)
 

Hank73

Utente SEF
Registrato
4 Mag 2022
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
2
Località
Livorno
Nome
Hank
Dispositivi in uso
Coolfire
Atomizzatori in uso
Zenith 2
Ciao @Hank73, purtroppo non ho e non ho mai provato la Flexus Q per cui non so risponderti, posso al massimo "supporre". Suppongo che non cambi molto l'aroma, anche se fattori come la geometria della pod e il relativo giro dell'aria, così come la distanza tra la coil i tip influenzano la resa. Si dice che la Flexus Q sia quasi perfetta in fatto di condensa, non ne produce. La Stik fa condensa (niente di vergognoso) e va asciugato ogni tanto il vano porta pod (o scrollato tipo termometro a pod levata), quando se ne accumula troppa il tiro automatico si inceppa ma si riprende subito dopo. Questo è il suo unico difetto. Presi la Stik invece della Q per via della batteria da 1200 mah e del fatto che il tasto fire della Stik (posto alla base stile tubo meccanico) molto difficilmente potrebbe attivarsi per sbaglio (è duro ed è un bene), mentre il fire della Q è estremamente reattivo al tocco (e portandole in tasca le attivazioni involontarie sono noiose)
Ok, grazie per la risposta. Comunque si, riguardo al tasto fire è molto reattivo, difatti quando la ripongo nella tasca posteriore dei pantaloni la tengo spenta😅
 

fla78

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2022
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vicenza
Nome
Flavia Bressan
Dispositivi in uso
kiwi, AVP aspire, justfog better than
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d hai colto in pieno il mio utilizzo, ahimè.
Pensi che possa dipendere anche dalla Minifit? Ho letto diverse persone lamentarne l’assenza di hit ed essere una delle più “deboli” tra le pod.
La Kiwi è stata la mia prima idea, tuttavia volevo prima esserne certo. Stavo dando un’occhiata ad altri modelli come l’AVP Cube e la Vinci (o Vinci Q).
Vale il prezzo così alto?
Grazie mille per i consigli! 😊
La prima che ho preso è stata l'avp di aspire, ma non mi sono trovata bene, nonostante le opinioni generali. (poi se cerchi il tiro automatico qui non c'è). Con la Kiwi invece mi trovo benissimo, come gestualità, leggerezza (pesa metà della aspire), produzione di vapore e tiro, che non gorgoglia mai.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@fla78 trovo la Kiwi un ottimo dispositivo per smettere di fumare, ma non da avere come device unico e soprattutto dal costo a mio avviso spropositato. Ci sono sistemi che costano meno della metà della Kiwi molto più performanti e comunque dalle dimensioni ridotte.
 

fla78

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2022
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vicenza
Nome
Flavia Bressan
Dispositivi in uso
kiwi, AVP aspire, justfog better than
Atomizzatori in uso
N/D
@fla78 trovo la Kiwi un ottimo dispositivo per smettere di fumare, ma non da avere come device unico e soprattutto dal costo a mio avviso spropositato. Ci sono sistemi che costano meno della metà della Kiwi molto più performanti e comunque dalle dimensioni ridotte.
Ti chiedo volentieri un consiglio per alternative valide! Comunque io prendendo la Kiwi senza power bank (fino ad ora non la trovo necessaria) ho speso 30 euro e secondo me al momento è stata un'ottima spesa.
Che nomi hai in mente tu?
ciao!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Anch'io ho la Kiwi senza power bank, rabbrividisco a portarmi in giro tutto quel bagaglio lì, ma ho anche altre 2 sigarette elettroniche sempre dietro con me. Sai, 400mah di batteria sono pochini per me....probabilmente non ci farei neanche la mattinata; me la porto giusto sul lavoro se sono operativo sui mezzi e quando sono in ufficio sul pc a riordinare le carte. Cosa ho in mente? il Nautilus nano kit!

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

fla78

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2022
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vicenza
Nome
Flavia Bressan
Dispositivi in uso
kiwi, AVP aspire, justfog better than
Atomizzatori in uso
N/D
Anch'io ho la Kiwi senza power bank, rabbrividisco a portarmi in giro tutto quel bagaglio lì, ma ho anche altre 2 sigarette elettroniche sempre dietro con me. Sai, 400mah di batteria sono pochini per me....probabilmente non ci farei neanche la mattinata; me la porto giusto sul lavoro se sono operativo sui mezzi e quando sono in ufficio sul pc a riordinare le carte. Cosa ho in mente? il Nautilus nano kit!

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
ne ho sentito parlare tanto. Anche io ne ho 3 ora, ma non per questione di batteria limitata, ma perché non trovavo il tiro giusto. Adesso mi devo fermare con gli acquisti:( ma in futuro valuterò sicuramente il zelos con nautilus!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto