zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Buongiorno a tutti!
Ho un Vanille Royale di VC che sta lì da febbraio 2017... e stamattina l'ho messo nel purity.. che dire.. esce davvero davvero bene!
si sentono tutte le note aromatiche della vaniglia - avete presente quando aprite la bacca per fare un dolce? Ecco, quell'odore lì, allo stesso tempo la vaniglia è abbracciata e sostenuta da un tabacco che non rende il liquido sgarbato, ma accompagna e completa la svapata.

è un tabacco davvero troppo morbido per me quindi faticherò a finire questo tank, immagino, il prossimo che provo sarà il black caribbean, tanto poi smonto tutto e lo metto per 4 anni nella lavatrice ad ultrasuoni.
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Vi dico solo che ieri sono andato da smo-king Roma , shop fisico, e mi prudevano assai le mani, ma 40€ mi son sembrati eccessivi, meglio online...
Stessa cosa x il Siren 35€...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Online con le spedizioni vai a pagarlo in quel modo.. il fatto che al raggiungimento di un certo tot non ti facciano pagare le spedizioni mi frega praticamente sempre...!
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
eccomi, nuovo aggiornamento: black caribbean (mix & vape, fatto diversi mesi fa) nel purity.

che dire.. il mix cocco e ananas si sente tutto - non ho altri termini di paragone, ho svapicchiato il caribbean nel clone dello stryke 18 se non sbaglio e di sicuro nel clone dell'orgine little (primo atom rigenerabile che ho avuto).
a naso direi che se c'è qualcosa che non va è il tabacco ad essere sotto tono, ma non credo dipenda dall'atom quanto più che altro dal liquido - imho la parte frutta è un pelo troppo spinta.
il tabacco lo si sente al limite cercandolo, e più che altro nel sapore che rimane in bocca, dopo la svapata: non so di preciso come descrivere ma hai quell'idea di aver "fumato" qualcosa, quindi direi che è il tabacco.

per concludere: non so se lo fa in modo eccelso, ma secondo me anche per con gli aromatizzati si comporta proprio bene, quindi in sintesi secondo me per il costo che ha è un atom davvero ottimo, senza andare a scomodare mostri sacri e se uno riesce a non inscimmiarsi direi che può essere il primo ed anche l'ultimo acquisto per una persona che vuole iniziare a rigenerare per godersi dei tabacchi organici senza spendere un patrimonio.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sicuramente Dario @zeek difatti non è detto che per svapare bene bisogna per forza spendere cifre esorbitanti. Oggi giorno sono presenti sul mercato validi hw che rendono bene, vedi anche Siren v2, ed il Purity by Ambition Mods ne è la conferma.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Dopo 10 mesi riapro questa discussione per chiedere a chi lo usa se il 22 mm può essere adatto ad uno svapo a bassa potenza, io non supero mai i 10 watt, in genere vado dai 7 ai 9, a queste potenze tende ad allagare o fare condensa?
Il controllo del liquido è funzionale ed intuitivo? Sono abituato ai BYKA, il risultato è simile?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Arrivato ieri lo sto usando da un giorno.

Premetto che ho uno stile di svapo particolare, a bassa potenza, da 7 a 10 watt massimo tiro stretto ma non asfittico, avevo paura che a questi vattaggi avesse dei problemi, invece pare fatto apposta, coil azzeccata subito, punta da 2,5 acciaio 316 30ga (0,25mm) 6 spire 1ohm (corrispondente a circa 2ohm in Kanthal), cotone abbondante, perché le vaschette sono profonde e tende a sovralimentare, il controllo del liquido funziona, è un bell'oggettino, piccolo e molto ben realizzato come materiali e finiture, francamente non ne avevo bisogno, ma era in offerta a 20 euro e un atom da vero mtl con controllo del liquido vero e valido è raro (fino ad ora solo i BYKA mi avevano soddisfatto), e valeva la pena provarlo, va molto bene e lo sto usando a 7 watt, vapore abbondante, devo dire che mantiene le promesse, anche se non sono tutte rose e fiori.

Pregi: controllo del liquido funzionante, tiro silenziosissimo, dimensioni minime con 3,5ml, innesto a baionetta efficiente, buona resa aromatica, deck piccolo ma le viti serrano bene, occorre attenzione nella cotonatura, ma non difficile.

Difetti: controllo del liquido tramite rotazione del tank, funziona, ma si sregola facilmente se te lo porti in giro e tende facilmente a sovralimentare, vetro sottile senza alcuna protezione, cap di refill a pressione con anello di sicurezza a vite non comodissimo, atom non adatto ai neofiti, richiede qualche attenzione nell'uso e nelle regolazioni.

In somma, non è comodo e pratico come i By Ka ed il Brunhilde mtl che uso di solito, veri carri armati, ma è sfizioso e intrigante, ho sempre in funzione 2 By Ka e 2 Brunhilde, uno in più ci può stare.
 
Ultima modifica:

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Ripropongo le mie esperienze dopo un mese d'uso.
Confermo le prime impressioni, tranne il primo giudizio sulle qualità aromatiche, risultate nelle prime rigenerazioni alquanto scarse, almeno con le misture tabaccose di sintetici e 4pod della tabaccheria che uso io ora e i fili in acciaio 316L che uso esclusivamente, non volendo nulla di ossidabile all'interno del tank, stavo pensando di metterlo nel cassetto con gli altri atom "sbagliati" ma poi ho trovato la quadra col clapton acciaio superfine da 0,25 della vandy vape, 6 spire spaziate su punta da 2mm, con certe mie misture è risultato veramente notevole, quindi lo userò solo con fili complessi e con certi liquidi, dove risulta addirittura migliore per i miei gusti rispetto agli altri miei atom.
L'innesto del tank a baionetta è risultato veramente ottimo, robusto, veloce e pratico.
Personalmente ora ne sono molto soddisfatto, pur ribadendo che non lo consiglierei mai a tutti, men che meno ad un neofita.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.443
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto