ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
volevo provare il filo al nichel, quindi ho fatto due classiche microcoil in NI200 26 ga, 8 spire su punta da 2mm. le monto sulla base dello zephyrus v2, la avvito sulla mia bella vtc mini, faccio per rodarle eh.... la batteria non parte perche la restitenza e troppo bassa. vabbe.... e la prima volta col nichel, proviamo a fare altre coil: single coil, 6 spire su punta da 2,5..... niente da fare. riprovo, riprovo e riprovo e continua a dirmi che la resistenza e troppo bassa. avro fatto 20 coil diverse, differenti per numero di spire e diametro interno. allora vado su you tube per vedere qualche rigenerazione, ma vedo che tutti han fatto coil simili alle mie. quindi, come mai le mie non funzionano? vi e mai capitato qualcosa di analogo? grazie in anticipo!
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Eccomi, a chiamata rispondo!

Rispondo che svapare si può ed infatti @crack75 svapa, ma viene meno il senso del TC che dovrebbe servire ad impedire il superamento di temperature critiche.
Ammesso di fare due coil con resistenza non troppo diversa, con margini di errore irrilevanti si può dire che la temperatura letta dalla box è la media delle temperature delle due coil. Così se imposti 230°C, la box staccherà quando entrambe le coil sono a 230°C, e fin qui tutto a posto, ma staccherà anche se una coil è a 260°C e l'altra è a 200°C, oppure se una è 330°C e l'altra a 130°C.

Insomma, se una và a secco e l'altra nò, il TC staccherà troppo tardi, quando il cotone è andato. Siccome è impossibile garantire le stesse condizioni per entrambe le coil, cioè stessa portata di liquido, stesso flusso d'aria e, dulcis in fundo, stessa resistenza, il TC staccherà in anticipi per una coil ed in ritardo per l'altra. Tutto qui e allora tanto vale svapare n power mode.
Raga non ho mai preso una steccata e qualche giorno fa postai il cotone tolto dalle coil....immacolato, la prossima volta postero l'attuale.
La verita e' che se le coil sono simili, fatte bene cosi come posizionato il cotone in entrambe non vedo il motivo per cui solo una debba andare a secco e soprattutto arrivare ad una temperatura diversa dall'altra.
Da quel che e' venuto fuori dalla mia esperienza e' che si deve fare molta attenzione sul distaccamento delle spire.
Anzi, come in questo caso
Problema Filo Nichel Vtc Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

a volte lo faccio andare in secca per vedere il controllo di temperatura effettivamente stacca bene non facendomi prendere steccate

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Spazzola l'estremita del cotone dopo averlo tagliato a filo con i bordi della base, poi metti sopra il cilindro e pian piano spingi con un piccolo cacciavite il cotone verso l'alto verso la zona dei canali abbassando ed in fine avvitando il cilindro.
Poi a cilindro avvitato bagni il cotone e dall'alto lo spingi (non esagetamente) verso i canali sempre con un piccolo cacciavite.
Non bagnare il cotone prima di avvitare il cilindro.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

no no mi son espresso male xD. volevo farla io la guida, perche leggendo in giro ho visto che si presenta a molti il problema.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Raga non ho mai preso una steccata e qualche giorno fa postai il cotone tolto dalle coil....immacolato, la prossima volta postero l'attuale.
La verita e' che se le coil sono simili, fatte bene cosi come posizionato il cotone in entrambe non vedo il motivo per cui solo una debba andare a secco e soprattutto arrivare ad una temperatura diversa dall'altra.
Da quel che e' venuto fuori dalla mia esperienza e' che si deve fare molta attenzione sul distaccamento delle spire.
Anzi, come in questo caso a volte lo faccio andare in secca per vedere il controllo di temperatura effettivamente stacca bene non facendomi prendere steccate

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Hai certamente ragione ma, ... c'è un ma.

Il TC non è un modo di svapare, è una protezione, un meccanismo di sicurezza che dovrebbe intervenire quando si fà un errore. Se uno svapa con potenza adeguata, con coil ben fatte, con la wick ben eseguita e sempre in abbondanza di liquido, beh, allora in TC non serve a nulla perchè non interverrà mai. Se tutto è configurato a dovere la temperatura della coil non potrà superare quella di ebollizione del liquido e siccome il TC lo regoli un pò sopra a tale temperatura, non interviene.

Ma prima o poi capita a tutti di steccare a meno che non si abbia il TC, correttamente configurato. Con due coil questa garanzia semplicemente non ce l'hai, il che, fintanto che non commetterai un errore non ti penalizzerà.
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Boooo guarda questa e' la mia config di svapo in tc e sinceramente ormai da tempo la preferisco al power
Problema Filo Nichel Vtc Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@crack75. Un pò altina la temperatura, diciamo al limite della sopportabilità del cotone che tra i 240 e 270°C si decompone visibilmente. Io preferisco stare un pò sotto, intorno ai 215/220. Poi bisogna vedere quanto precisa è la tua iStick

Ti è' comunque chiaro che anche un minimo sbilanciamento delle due coil, con il TC a 240, ti porta la più calda in zona decomposizione?
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Al termine della vita della coil postero la foto del cotone.
Goglin prende piu aria da sotto infatti su zephyrus la tengo piu bassa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
ok rigenerato con 12 spire su punta da 3mm per una resistenza da 0.10 ohm. si alimenta bene e di vapore ne fa. pero l aroma lo sento poco, anzi mi sembra di percepire un sapore metallico. ho messo male il cotone?
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Forse ne hai messo poco, il cotone sta un po in pressione dentro la coil?
E poi sicuro che tutte le spire siano staccate fra di loro?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
niente da fare. praticamente la coil ci sta a filo nel deck senza toccare i bordi esterni. i primi tiri buoni, un esplosione di aromi, ma dopo qualche tiro arriva il metallico. credo sia perche il nichel col calore si allarga di quel poco che basta e rovinare tutto il lavorone fatto xD. comunque le spire son tutte staccate e il cotone aderisce bene a tutta la coil e tirandolo oppone un po di resistenza.

ovviamente single coil in tc 220°
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
niente da fare. praticamente la coil ci sta a filo nel deck senza toccare i bordi esterni. i primi tiri buoni, un esplosione di aromi, ma dopo qualche tiro arriva il metallico. credo sia perche il nichel col calore si allarga di quel poco che basta e rovinare tutto il lavorone fatto xD. comunque le spire son tutte staccate e il cotone aderisce bene a tutta la coil e tirandolo oppone un po di resistenza.

ovviamente single coil in tc 220°
Allora elimina una spira, la resistenza dovrebbe scendere di poco ma sempre entro i limiti.
Ferma un attimo IMPORTANTISSIMO...ma svegli la configurazione Ni e soprattutto blocchi la lettura della resistenza a freddo vero?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto