ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
volevo provare il filo al nichel, quindi ho fatto due classiche microcoil in NI200 26 ga, 8 spire su punta da 2mm. le monto sulla base dello zephyrus v2, la avvito sulla mia bella vtc mini, faccio per rodarle eh.... la batteria non parte perche la restitenza e troppo bassa. vabbe.... e la prima volta col nichel, proviamo a fare altre coil: single coil, 6 spire su punta da 2,5..... niente da fare. riprovo, riprovo e riprovo e continua a dirmi che la resistenza e troppo bassa. avro fatto 20 coil diverse, differenti per numero di spire e diametro interno. allora vado su you tube per vedere qualche rigenerazione, ma vedo che tutti han fatto coil simili alle mie. quindi, come mai le mie non funzionano? vi e mai capitato qualcosa di analogo? grazie in anticipo!
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Io faccio sempre dual e svapo senza nessun problema con il sistema che va in protezione alla temperatura impostata.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Io faccio sempre dual e svapo senza nessun problema con il sistema che va in protezione alla temperatura impostata.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ci vuole @Igiit...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Denis,
se vuoi usare il tc, fai diventare la tua bibbia questa guida:
http://www.sigarettaelettronicaforum.com/tc-il-controllo-temperatura/10284-[guida]-il-controllo-di-temperatura-tc-per-i-neofiti.html
e dai una letta al capitolo 9 di questa:
http://www.sigarettaelettronicaforu...o-svapo-leggere-prima-di-aprire-un-topic.html

Per quanto riguarda il filo, anche io uso Ni200 32Ga (0,2mm) con 12-13 spire ho intorno ai 0,16ohm.
Poi c'è un'altra semplice equazione da imparare: DUAL COIL + TC = NO NO e NO!
Per fare andare in TC un dual coil, le due resistenze devono essere perfettamente uguali, e con perfettamente intendo delle gemelle omozigoti, cosa impossibile da fare per noi esseri umani.


ma, ti diro.... ora svapo con dual coil al titanio (spire staccate), e il TC va. non mi dice niente quindi preferisco la modalita power, ma per viaggiare viaggia.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Allora parlando di zephyrus la migliore config in dual coil la trovi con 0,20 o al massimo con 0.25(ottieni circa 0.15 ohm con 13 spire)ma ti assicuro che e' difficile da lavorare.Se vuoi in single ti do le spire che devi usare con il tuo attuale 0.40 .a ripeto in single coil pero


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

comunque ero curioso di provare il nickel, ma non sapendo di queste variabili ho preso 3 rocchetti di fii diversi tutti da 26ga. ma se posso farmi una resistenza anche con sto filo ci proverei volentieri
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
comunque ero curioso di provare il nickel, ma non sapendo di queste variabili ho preso 3 rocchetti di fii diversi tutti da 26ga. ma se posso farmi una resistenza anche con sto filo ci proverei volentieri
La vedo troppo dura, cmq vedi se riesci a fare 11 spire distaccate fra di loro su punta da 2,5.
Anzi prova su punta da 3 e fanne 12 ma ripeto nel primo caso sei al limite nel secondo caso sempre al limite ma un po meno.
Per esperienza ti godi il controllo di temperatura da 0.15 ohm a 0.20-0.25 ohm, nel tuo caso la prima ti verrebbe 0.08 e la seconda 0.10 ohm.
E' ovvio che in entrambi i casi mi riferisco a single coil

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Ci vuole @Igiit...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Eccomi, a chiamata rispondo!

Rispondo che svapare si può ed infatti @crack75 svapa, ma viene meno il senso del TC che dovrebbe servire ad impedire il superamento di temperature critiche.
Ammesso di fare due coil con resistenza non troppo diversa, con margini di errore irrilevanti si può dire che la temperatura letta dalla box è la media delle temperature delle due coil. Così se imposti 230°C, la box staccherà quando entrambe le coil sono a 230°C, e fin qui tutto a posto, ma staccherà anche se una coil è a 260°C e l'altra è a 200°C, oppure se una è 330°C e l'altra a 130°C.

Insomma, se una và a secco e l'altra nò, il TC staccherà troppo tardi, quando il cotone è andato. Siccome è impossibile garantire le stesse condizioni per entrambe le coil, cioè stessa portata di liquido, stesso flusso d'aria e, dulcis in fundo, stessa resistenza, il TC staccherà in anticipi per una coil ed in ritardo per l'altra. Tutto qui e allora tanto vale svapare n power mode.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
La vedo troppo dura, cmq vedi se riesci a fare 11 spire distaccate fra di loro su punta da 2,5.
Anzi prova su punta da 3 e fanne 12 ma ripeto nel primo caso sei al limite nel secondo caso sempre al limite ma un po meno.
Per esperienza ti godi il controllo di temperatura da 0.15 ohm a 0.20-0.25 ohm, nel tuo caso la prima ti verrebbe 0.08 e la seconda 0.10 ohm.
E' ovvio che in entrambi i casi mi riferisco a single coil

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ok provo e vi so dire, gia che lo rigenero sarebbe utile una mini guida su come non far pisciare lo zephyrus v2?
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Spazzola l'estremita del cotone dopo averlo tagliato a filo con i bordi della base, poi metti sopra il cilindro e pian piano spingi con un piccolo cacciavite il cotone verso l'alto verso la zona dei canali abbassando ed in fine avvitando il cilindro.
Poi a cilindro avvitato bagni il cotone e dall'alto lo spingi (non esagetamente) verso i canali sempre con un piccolo cacciavite.
Non bagnare il cotone prima di avvitare il cilindro.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.789
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.686
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto