Gramegio

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2020
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Località
Gravina In puglia
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Amnis 2
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti volevo chiedervi se per caso anche a voi succede di avere l'alito pesante ? Quando fumavo l'analogica non ho mai sofferto di alitosi, ma adesso è da un paio di giorni che sto avendo questo problema e non ho capito il motivo, anche perchè ho provato il liquido della Blu al Mentolo, con 1,6 di Nicotina, ma ho lo stesso problema. Non posso dubitare dei denti, in quanto 1 mese fa ho fatto pulizia quindi sicuramente sara l'elettronica. Che ne pensate ? qualcuno ha accusato lo stesso problema ?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quando fumavo l'analogica non ho mai sofferto di alitosi

Dubito molto che possa essere possibile. Io l'alito di un fumatore lo sento da 1km. Probabilmente smettendo di fumare stai lentamente riacquistando la sensibilità agli odori e ai sapori. Le cellule necrotizzate di naso e bocca stanno rinascendo.
Comunque ci sta, dipende anche dal tipo di aromi che contengono zuccheri ed altri elementi che possono causare in forma lieve il fenomeno che descrivi.
 

Sidvicius

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2020
Messaggi
218
Gradimento
4
Punti
43
Età
40
Località
Toscana
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Tante troppe
Atomizzatori in uso
Tanti troppi maggiormente rta ma anche bf
No anzi ho molto migliorato la mia igiene orale salute dei denti da quando fumavo, eventualmente se tu sei all'inizio nelle prime settimane di svapo la flora batterica della lingua cambia in quanto la sigaretta uccideva una marea di flora sia buona che cattiva in un certo senso sterilizzava tutto quindi se uno ha una corretta igiene orale con la ecig per la mia opinione (che non sono nessuno tantomeno un tecnico) avrai comunque un alito più pulito ma ripeto nelle prime settimane la lingua e tutta la bocca subiscono un cambiamento ed in base anche a quanto fumava e a quanti anni ci può volere qualche giorno, il consiglio bevi molta acqua se possibile gassata e usa il collutorio prima di andare a dormire, poi discorso a parte a me prende quando ho problemi di stomaco non è che hai qualche disturbino o mangiato qualcosa che ti ha dato noia?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Gramegio, sicuramente non è un problema di sigaretta elettronica che ovviamente migliora l'alito rispetto alle normali sigarette che depositano qualsiasi cosa nel cavo orale.

Questo problema è relativo a 4 fattori:
1) Tartaro
2) Carie
3) Micosi Orale
4) Problemi di digestione

Per le prime 2 cose puoi risolvere in questo modo:
(Ma fai molta attenzione a non ingerire nulla, come per il dentifricio)


1) Lavati i denti prima normalmente e risciacqua

2) Bagna lo spazzolino con dell'Amuchina. (Sarebbe ancora meglio utilizzare le percentuali proposte dal Metodo del Dott. Ruffini (6%), che è trattamento da fare una volta ogni due mesi, non di più perché completamente inutile).

3) Strofina bene i denti su tutti i lati per circa 2 o 3 minuti cercando di non bagnare la parte superiore della lingua, alzandola mentre spazzoli, vedi che è abbastanza semplice. Se si bagna la parte superiore della lingua niente succede ma avrai un leggero fastidio che si leverà dopo qualche ora.

4) Risciacqua bene la bocca con acqua corrente.


Riguardo la Micosi Orale, te ne accorgi se hai la lingua che va sul bianco. Fai così:
Prendi una tazzina da caffè, la riempi di acqua a metà e aggiungici un cucchiaio di Amuchina.
Utilizzalo come collutorio una volta di mattina ed una volta di sera per un solo giorno (o viceversa) e vedi che risolvi il problema.
Se il giorno dopo continui a vedere la lingua bianchiccia ripeti l'operazione per un'altro giorno. Ma in genere in un giorno risolvi. ;)
 
Ultima modifica:

Soleluna

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2020
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Simo
Dispositivi in uso
Justfog
Ciao a tutti volevo chiedervi se per caso anche a voi succede di avere l'alito pesante ? Quando fumavo l'analogica non ho mai sofferto di alitosi, ma adesso è da un paio di giorni che sto avendo questo problema e non ho capito il motivo, anche perchè ho provato il liquido della Blu al Mentolo, con 1,6 di Nicotina, ma ho lo stesso problema. Non posso dubitare dei denti, in quanto 1 mese fa ho fatto pulizia quindi sicuramente sara l'elettronica. Che ne pensate ? qualcuno ha accusato lo stesso problema ?
Ciao Gramegio, mi sono iscritta in questo forum proprio perché ho letto il tuo post tra le ricerche di Google. Ho il tuo stesso problema, nel mio caso non c'è nulla di riferibile alla pulizia dentale o alla digestione, la causa è la sigaretta elettronica. Quando lavo i denti faccio caso che c'è un pochino di sangue, lo vedo quando sciacquo la bocca che il dentifricio sul lavandino è un pochino rosa. Non è molto sangue, è davvero minimo. Mi sono documentata un po' e non è una cosa comune, l'unica spiegazione dopo avere escluso tutte le probabilità come altri qua hanno già proposto, è una scarsa tolleranza alla glicerina che viene usata nei liquidi con nicotina. Questa scarsa tolleranza la dimostrano le gengive che si infiammano e sanguinano leggermente, questa è la causa dell'alitosi, anche la mattina appena svegli. Avevo provato un liquido di origine naturale, ma non mi son trovata bene. Aspetto come te di trovare una soluzione per non tornare al tabacco, che fa danni peggiori ovvio, ma personalmente mi crea meno imbarazzo l'odore del fumo in bocca che quello.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Soleluna vedi che l'alitosi non centra nulla con la sigaretta elettronica, :)
tutt'al più ti aiuta a risolverla.
Il Glicerolo non crea alcuna intolleranza visto che è già prodotto naturalmente dal corpo umano, per cui farei attenzione prima di fare certe affermazioni. :)
Qui nel forum sono passate decine di migliaia di utilizzatori e il problema dell'alitosi non lo abbiamo mai sentito, tranne che in questo thread. In genere gli utenti hanno sempre detto l'esatto contrario e cioè che da quando svapano il proprio alito non puzza più.

Tu hai chiaramente un problema alle gengive dove è noto che il sangue in ristagno crea odori sgradevoli. Fai anche tu gli sciacqui come ho spiegato su e quando ti spazzoli i denti massaggia sempre bene anche le gengive che in questo modo si rinforzano e smetteranno di sanguinare. Anche perché questa non è una cosa normale. Segui questi consigli e vedi che risolvi facile. ;)
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma scusate andare da un destista o da un odontoiatra...???
:unsure: ;)
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Soleluna

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2020
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Simo
Dispositivi in uso
Justfog
Ciao Marko, perdonami ho sbagliato termine non intendevo glicerina ma glicole propilenico. Ho iniziato con la sigaretta elettronica più di un anno fa e ho smesso a settembre perché appunto ho provato prodotti diversi per ovviare al problema e non soddisfatta sono invece ricaduta nel tabacco. Ad aprile di quest'anno ho ripreso la sigaretta elettronica e anche questa volta (oltre l'anno scorso) la persona con cui divido il letto mi ha detto che ogni volta che riprendo l'e-cig mi viene l'alitosi. Ciò è ovviamente dovuto al sanguinamento gengivale di cui sopra, anche se lieve. Quanto al consiglio di andare dal dentista ringrazio per aver sottolineato l'ovvietà, magari può essere utile a chi ancora non ha pensato di andarci. Aggiungo che seguo un regime alimentare sano ed effettuo una corretta igiene orale, anche se nessun utente non ha mai avanzato questo problema ciò non toglie che esista in alcune persone.
Copio un link di approfondimento così l'autore del post volendo può farsi un'idea di ciò di cui parlo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie del link Simo, di grande aiuto a chi non conosce il problema. Comunque se i tuoi problemi legati alla ecig dipendono soprattutto dal PG (glicole propilenico) e dalla nicotina, potresti ovviare al primo problema utilizzando liquidi ed aromi solo con VG (Glicerina Vegetale) o comunque utilizzare il PG in minime quantità. Pertanto ti linko un thread dove si parla di intolleranza al PG ed eventualmente le varie soluzioni, vero @Iv3shf Frank?

Inoltre volevo segnalarti che da pochi giorni è uscita sul mercato una nuova linea di liquidi/basi che contengono sostanze alcaloidi in sostituzione della nicotina.

L'importante è non ritornare alle vecchie puzzone catramose.
?
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Marko, perdonami ho sbagliato termine non intendevo glicerina ma glicole propilenico. Ho iniziato con la sigaretta elettronica più di un anno fa e ho smesso a settembre perché appunto ho provato prodotti diversi per ovviare al problema e non soddisfatta sono invece ricaduta nel tabacco. Ad aprile di quest'anno ho ripreso la sigaretta elettronica e anche questa volta (oltre l'anno scorso) la persona con cui divido il letto mi ha detto che ogni volta che riprendo l'e-cig mi viene l'alitosi. Ciò è ovviamente dovuto al sanguinamento gengivale di cui sopra, anche se lieve. Quanto al consiglio di andare dal dentista ringrazio per aver sottolineato l'ovvietà, magari può essere utile a chi ancora non ha pensato di andarci. Aggiungo che seguo un regime alimentare sano ed effettuo una corretta igiene orale, anche se nessun utente non ha mai avanzato questo problema ciò non toglie che esista in alcune persone.
Copio un link di approfondimento così l'autore del post volendo può farsi un'idea di ciò di cui parlo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Ah ecco, se utilizzi anche il Glicole è diverso, questo può dare delle intolleranze, anche se in verità non ho mai sentito questa cosa delle gengive, ma figurati se lo dici potrebbe anche essere un caso raro. In ogni modo utilizza come ti ha giustamente consigliato Fox70, liquidi full VG, sono senza glicole e provi, così vedi come va, in ogni modo il sanguinamento gengivale non è causato dalla sigaretta elettronica, questo è certo.

Riguardo poi il sito che hai postato, ti faccio notare che è stato creato da poco... da un dentista, per cui non ha alcuna credibilità a livello scientifico, perchè poi determinate supposizioni vanno dimostrate e non solo ipotizzate ed in questa pagina tra le altre stanno scritte tantissime inesattezze e fantasie...
Come ad esempio questo:
"Gli studi inoltre dimostrano che il rischio di malattie gravi e fatali sono minori tra i consumatori delle sigarette elettriche. In più gli ingredienti della soluzione liquida provocano meno l’alitosi e denti macchiati. "

Uno, non c'è alcuno studio che dimostri che le sigarette elettroniche provochino malattie gravi e fatali.
Due, i liquidi della sigaretta elettronica non provocano ne l'alitosi ne tanto meno i denti macchiati.

Quindi ne deduco che chi ha scritto tali affermazioni non sappia nemmeno lontanamente di cosa stia parlando. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto