Zanarkand

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
6
Località
Torino
Dispositivi in uso
NA
Atomizzatori in uso
NA
Salve,

svapo da circa novembre l'aspire vilter pro. L'unica sigaretta elettronica con cui son riuscito a non fumare sigarette tradizionali per più di un mese (non che ne abbia provate molte in passato).

Due giorni fa ho riscontrato un bel problemino.

In pratica, spesso ho problemi a svapare. Anche se aspiro la resistenza non funziona e non esce vapore, come se fosse bloccata.

Ho notato che alcune volte la spia, durante questo problema, lampeggia di un colore simile al color pesca della pelle. Non saprei se è un rosa o un arancione sinceramente. Ricordo vagamente che il flash di questo colore si presentava se tiravo per oltre 6 secondi (come scritto nel libretto di istruzioni) ma era altrettanto facile sbloccarlo. Ovviamente ora non cerco di tirare per molti secondi.

In questi giorni nell'80% dei casi non funziona e mentre aspiro alcune volte la spia flasha di quel color pesca, altre volte, invece, rimane accesa del colore che indica la carica della batteria (rosso, blu, verde) come normale che sia. In alcuni casi riprende a funzionare senza far niente, altre volte risolvo ruotando un po' di volte il pod (ma non sempre). Se invece sta funzionando normalmente ed estraggo ed inserisco nuovamente il pod son sicuro al 100% che non funziona. Inoltre una cosa che non penso accadesse in passato è che appena ruoto leggermente il pod o lo estraggo la spia flasha sempre di quel color pesca. Ho provato anche a cambiare resistenza ma non ho risolto.

Questo è il problema principale e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Nel frattempo ne approfitto per esporre un altro problema che ho riscontrato fin dal terzo mese di utilizzo ed ha a che fare col powerbank. Se voglio caricare l'aspire in modalità "orizzontale" spesso non riesco poiché si perde il contatto tra i pin del powerbank e i pin della aspire. A me pare sia anche troppo ballerina all'interno dell'incavatura quindi appena si muove leggermente si scollega dal powerbank. Potrebbe anche essere un problema di un pin mezzo bruciato? Questo problema non mi permette di caricarla mentre è in tasca dato che si muove facilmente all'interno e infatti la carico soltanto se ho a disposizione un piano per appoggiarla e caricarla in modalità "verticale".

Ringrazio in anticipo chiunque si interessi alla questione!
 

Zanarkand

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
6
Località
Torino
Dispositivi in uso
NA
Atomizzatori in uso
NA
Aggiornamento

Dato che anche un mio amico ha la vilter pro, ieri ho provato a fare qualche test per capire quale potesse essere la causa e son giunto alle seguenti conclusioni:

  • Il problema deriva dalla sigaretta elettronica in se e non dai pod (ma era abbastanza scontato);
  • Ora ricordo di che colore la spia si illumina quando si estrare o si ruota il pod, cioè bianco. A me invece ora è di questo rosa / pesca e non capisco il motivo. Inoltre se ad una vilter pro funzionante si illumina di bianco soltanto dopo aver ruotato il pod di abbastanza gradi (sicuramente almeno 45 gradi), nel caso della mia vilter invece si illumina di rosa anche se il pod viene ruotato di un paio di gradi. Alla minima rotazione si illumina di rosa. Se non erro la spia si dovrebbe illuminare di bianco quando i pin del pod perdono contatto con i pin della vilter, quindi presumo che ci sia un problema con questi maledetti pin (della vilter pro e non del pod come detto nel primo punto)
  • questa è una mia considerazione ma non penso si possa risolvere.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Riscontri della condensa nell'innesto della pod e nel fondo della pod?

Solitamente i problemi di una pod mod sono legati all'umidità (condensa che affligge tutte le pod mod) in quella zona dove ci sono i contatti, se non addirittura liquido "pisciato" dalla pod.
Nel caso passa un pezzo di carta assorbente (che conviene portarsi dietro per ripetere spesso questa operazione) per pulire bene. Se anche così noti ancora umidità o non si risolve, prova a soffiare dentro con brevi attivazioni di una pistola ad aria compressa e poi passa nuovamente la carta assorbente.

Io posso solo suggerire questo comportamento generico per le pod mod, ma nello specifico non conosco la vilter pro e non saprei esserti utile sui colori dei led e il loro significato.
Speriamo che qualche possessore Vilter Pro intervenga in questo post.

P.s.: per ogni problema specifico conviene sempre rivolgersi al negozio e alla peggio al servizio clienti del produttore.
 

Zanarkand

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
6
Località
Torino
Dispositivi in uso
NA
Atomizzatori in uso
NA
Si spesso trovo il liquido o condensa che sia tra i due componenti. Ora ho provato con dello scottex e devo dire che in questo modo capita raramente che non riesca ad aspirare. La cosa divertente è che in tutto sto tempo ho sempre usato dei semplici fazzoletti che probabilmente non sono abbastanza assorbenti. La spia che di solito era bianca è sempre color pesca. Non capisco ahah
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto