Rustinel

Banned
Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Ciao, avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda questo atom.
Allego fotografie della rigenerazione fatta (l'ennesima) che fin da subito accenna dei problemi e successivamente peggiora.
Credo di aver proceduto abbastanza bene la resistenza 0.71 ohm è composta da 6 spire in Kanthal A1 26 AWG - 0.40 - la box è una Vaporesso target 200 settata a 3.6 V - 20 W.
Il problema si è presentato fin dal primo tank, inizialmente sembrava tutto andar bene, avevo inserito i 2 riduttori per fori dell'aria rispettivamente uno cieco e l'altro da 1 mm , (adesso li ho cambiati, da foto credo siano uno da 1 mm e l'altro da 0.9 mm).
Ad ogni modo non appena raggiunti 3 ml circa quindi quasi subito il tank inizia a gorgogliare e si allaga, tanto è vero che il vapore inizia a non salire più normalmente dal camino e aprendolo trovo il deck pieno di liquido, mi è capitato anche che fuoriesca sia del vapore che del liquido dai fori dell'aria e che a seconda della posizione utilizzata per svapare inclinando dalla parte del foro cieco ad es. l'atom smettesse di gorgogliare. Ho provato diverse rigenerazioni ma non riesco proprio a trovare un modo per farlo andare, ho notato inoltre che ha un aroma abbastanza scarso e non ho idea se sia una questione di mia percezione o se invece è davvero così che funziona un MTL. Il liquido utilizzato è composto da aroma nebula miscelato al 10% su basi Blendfeel in miscela 60 - 40, ho provato sia con nicotina al 4% sia con zero nicotina.

Ho provato anche diverse rigenerazioni di cui allego sempre foto ma il problema resta il medesimo... non riesco a venirne a capo. Penso potrebbe anche essere un problema dell'atom ma non saprei come identificarlo.

Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com]

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Scusate se entro anch'io nel discorso, ma volevo esprimere anche il mio parere. Da un mio punto di vista, sto ascoltando due campane, non voglio mettere in dubbio nessuna delle due. Credo nella buona fede di @DrSvapo.it ed in quella di @Rustinel. Attendiamo da parte dello shop il reso è stiamo tranquilli. L'importante è che la cosa si risolva nel migliore dei modi e che nessuno rimanga deluso. Tutto ci può stare e tutto si può risolvere.

Rustinel

Banned
Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Salve a tutti, rivolgo a voi tutti ed in particolare a @Sva3d questo mio ennesimo "torpiloquio" perché la situazione paradossale riguardante il Fev 4.5s+ che avrei tanto voluto acquistare e godermi in tutta tranquillità sembra ad oggi una cosa impossibile.

Inizio con il dire che Dr. Svapo ha effettuato correttamente il rimborso, cosa che mi ha permesso di ordinare dal sito Svapoloco.it un nuovo esemplare di Fev 4.5s+ versione analoga, SKX .

L'atomizzatore è arrivato forse in jet privato perché è stato spedito l'altro ieri ed è arrivato poche ore addietro, dunque sotto questo punto di vista devo dire una gestione per la spedizione da 10 e lode.
Tolto questo purtroppo mi ritrovo davanti all'ennesimo Fev 4.5s+ affetto dallo stesso tipo di problema del precedente che avevo acquistato da Dr. Svapo.

Non mi dilungo molto sul metodo da me utilizzato per la rigenerazione in quanto il filo utilizzato è il medesimo, n° di spire idem con patate.
Questa volta ho cercato di fare più fotografie possibili ed ho già preparato un video da inviare a svapoloco in cui descrivo il problema all'apertura del tank, dopo aver finito un tank di liquido Lakeside (nebula).
Ragazzi qui devo dire che l'atom ha battuto il record del precedente in quanto un intero tank si è letteralmente svuotato nel giro di un quarto d'ora e di circa una ventina di puff svapando in tutta tranquillità, intendo dire che ho svapato ad intervalli regolari ma di tranquillità ce n'è stata effettivamente poca considerando che nel concreto non ho sentito alcun aroma e che ad ogni 3-4 tiri dovevo ripulire l'unico riduttore dell'aria che ho inserito a parte l'altro cieco poché sistematicamente strabordava del liquido.

In parole povere l'intero contenuto del tank si è riversato in circa un quarto d'ora (forse anche meno) e circa 20 puff interamente all'interno del deck.

Ragazzi, di seguito invio le fotografie dell'intera rigenerazione così che chiunque possa valutare a proprio modo quello che è capitato. Sinceramente a questo punto io non so davvero cosa altro fare, certamente è inutile rigenerare ancora una volta lo stesso atom , ho eseguito prima di questa altre 2 rigenerazioni variando impercettibilmente la quantità di cotone ma il risultato è stato il medesimo, ad ogni modo allego più fotografie per farvi anche rendere conto di ogni cosa che riguarda la mia rigenerazione. Ragazzi ho fatto tutto esattamente come già fatto per l'atom ricevuto da Dr. Svapo la rigenerazione è in fotocopia. Divido le fotografie in due post.

TimePhoto_20220202_154640.jpg TimePhoto_20220202_154908.jpg TimePhoto_20220202_155429.jpg TimePhoto_20220202_155546.jpg TimePhoto_20220202_155938.jpg TimePhoto_20220202_160500.jpg TimePhoto_20220202_160718.jpg TimePhoto_20220202_160820.jpg TimePhoto_20220202_161120.jpg TimePhoto_20220202_162031.jpg TimePhoto_20220202_162230.jpg TimePhoto_20220202_162608.jpg TimePhoto_20220202_162650.jpg TimePhoto_20220202_162712.jpg

Ultima modifica:

Rustinel

Banned
Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Ecco le altre, ragazzi non concentratevi sul numero di puff perché ad un certo punto rendendomi conto che l'atom stava riversando troppo liquido ho pensato di fare il conteggio per mostrarlo poi a svapoloco, naturalmente non sono 10 puff ma una ventina o pochi di più , il tutto lo potrete in ogni caso verificare in altro modo, ovvero leggendo l'orario di ogni fotografia che ho scattato proprio in sequenza, eccezion fatta per le ultime che partono dall'apertura del tank perché in quel lasso di tempo ho creato il video che ho intenzione di inviare a Svapoloco tramite wetransfer. Prima di effettuare gli scatti da postare qui, ho dato precedenza al loro video, mi sembrava la procedura più corretta.

Alcune cose che voglio menzionare sono:

- ho notato che questo atom è arrivato contrassegnato con quel bollino bianco, non so cosa significhi di preciso quindi l'ho detto sia a loro durante il video che ho fatto che qui all'interno di questo post.

- I gocciolatori entrano con una pressione soltanto leggermente più presente ma comunque simile a quella dell'atom precedente...

- Gli oring sembrano in buone condizioni anche se la chiusura che permette di saldare l'intero tank al deck risulta un poco meno serrata rispetto a quella del fev di Dr. Svapo. Vi ho detto tutto questo soltanto per permettervi di avere tutti gli elementi possibili per una vostra eventuale valutazione.

Ho anche delle domande da porvi: come mai l'ohmeter posto su fire, indica una serie di valori anziché la scritta fire?
la resistenza risulta differente rispetto alle prime che avevo provato ma in realtà questa è identica nella composizione, non capisco come mai vari da 0,72 - 0,74 ohm a 0.69 ohm.

Ragazzi vi chiedo gentilmente di rispondermi prima che potete perché vorrei poter contattare Svapoloco per farmi sostituire l'atomizzatore ma prima di farlo vorrei comunque un vostro parere.

TimePhoto_20220202_162831.jpg TimePhoto_20220202_163925.jpg TimePhoto_20220202_163946.jpg TimePhoto_20220202_164003.jpg

Ultima modifica:

Rustinel

Banned
Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Ragazzi considerando che non avete risposto io contatterò comunque fin da ora i rivenditori per chiedere la sostituzione, purtroppo per me questa settimana sarà abbastanza piena e non essendo a conoscenza delle tempistiche previste per il reso e la sostituzione preferisco muovermi adesso che ho un poco di tempo a disposizione. Attendo comunque un vostro riscontro, invierò anche a svapoloco.it il link alla discussione del forum.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Francesco,
cerchiamo di trovare una soluzione. Da quello che vedo il cotone è poco e messo male. Proprio una rigenerazione così, fatta un paio di volte mi ha causato lo stesso problema.
Adesso ti posto una mia rigenerazione fatta adesso.
Inoltre ti chiedo di dirmi il cotone che stai usando.

Rustinel

Banned
Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Ciao Francesco,
cerchiamo di trovare una soluzione. Da quello che vedo il cotone è poco e messo male. Proprio una rigenerazione così, fatta un paio di volte mi ha causato lo stesso problema.
Adesso ti posto una mia rigenerazione fatta adesso.
Inoltre ti chiedo di dirmi il cotone che stai usando.
@Sva3d non capisco...ho fatto la stessa identica rigenerazione fatta prima non cambia assolutamente nulla, com'è possibile che tu scriva adesso che il cotone è messo male se è identico per quantità e modalità di applicazione rispetto alla rigenerazione postata in precedenza?
Ho utilizzato i tre stessi cotoni e posso utilizzare quello che desideri ...ma in ogni caso la cotonatura non c'entra nulla...perché anche tu adesso farmi ribadire una cosa che sembrava chiara? Se anche tu inizi col dire questa cosa viene meno tutto ciò che abbiamo discusso insieme fin ora, la rigenerazione a prescindere da com'è fatta non c'entra con il problema che riscontro. Guarda che se inizialmente tu stesso mi dici che la cotonatura va bene (e credimi l'ho già confrontata io con le vostre , comprese le tue) che avete fatto su questo atom nella discussione creata per il Fev 4,5s+) e poi improvvisamente dici il contrario rischio anche di non poter far valere le mie condizioni poste per il reso al rivenditore, sono il primo a pensarlo quindi non capisco perché non potrebbe farlo anche il rivenditore...non capisco perché tu mi abbia scritto questa cosa ma una cosa è sicura, tolto ciò che anche tu mi hai riferito (e cioè che il tank aperto non dovrebbe far colare liquido ) vale il fatto che adesso ho descritto anche altri dettagli che portano il problema ad essere ancora più legato ai vani del gocciolatore o ai gocciolatori stessi.

L'unica cosa che io posso fare è questa oltre a ciò che ho già fatto è la seguente :

se vuoi inviami in pvt il tuo indirizzo di posta elettronica e così invio a te il video che ho fatto, ripeto che la rigenerazione non può materialmente aver nulla a che vedere con questo problema e sei stato tu stesso ad evidenziarlo in precedenza.

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Francesco proviamo, io non sto iniziando a dire nulla :), vorrei solo darti una mano, se mi è possibile.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ripeto, quali cotoni hai?

Rustinel

Banned
Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Invece scusa se lo ribadisco ma hai appena creato i presupposti per un problema che potrei avere con il reso che io ad ogni modo io sarò costretto a chiedere perché sono certo del fatto che i miei cotoni o la mia rigenerazione non c'entrino nulla con il problema che riscontro...sei stato tu a farmi pensare questo ed ora fai dietrofront mi dici che il cotone non ti sembra messo bene (e sottolineo è identico a quello utilizzato per la precedente rigenerazione che avevi detto andar bene, e l'ho già confrontata con le vostre in questo forum che riguardano lo stesso atom) e mi domandi anche che cotone ho utilizzato...puoi certamente propormi tutto ciò che pensi sia idoneo ma al contempo dovresti cercare di mantenere una linea di pensiero coerente con quanto tu stesso hai espresso fino a questo momento. Se mi domandi di seguire i tuoi consigli lo faccio volentieri, ma devono avere come ho detto un minimo di coerenza...non puoi dire che una cotonatura va bene e poi improvvisamente sulla stessa cotonatura dire il contrario...io so che quella cotonatura non ha niente che non va, non rigenero da una vita ma sono in grado di capire quando ciò che ho fatto va bene o meno proprio perché esistono post in questo forum che permettono di farlo, sono prove visive, più di questo...

Ti ho già scritto @Sva3d ...posso utilizzare quello che tu mi chiedi fra i 3 che ho menzionato. Ma un cotone piuttosto che un altro cosa cambia? se la rigenerazione è fatta bene non conta il cotone che utilizzo, io posso decidere di voler rigenerare con qualunque cotone di cui dispongo perché questo atom non è venduto per funzionare esclusivamente con una tipologia di cotone quindi il discorso di per sé non trova un senso logico. Se io rigenero correttamente l'atomizzatore deve funzionare, che poi l'aroma si percepisca meglio o il passaggio del liquido sulle fibre di un cotone sia migliore rispetto ad un altro lo accetto...ma no che mi si allaga il deck se sbaglio cotone....

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cerchiamo di mantenerci calmi, io non voglio in alcun modo entrare nel discorso reso ed altro. Io ho ipotizzato un non corretto funzionamento, che ci può stare, proprio dei gocciolatori. Questo non significa che stia affermando che anche questo non abbia lo stesso problema, ma prima di arrivare alle medesima conclusione vorrei, tra amici vaper, fare delle ulteriori prove. Se vuoi, io sono qui per questo, altrimenti amici come prima.
Purtroppo se fossi lì con te sarebbe un altro paio di maniche e forse potremmo risolvere o constatare l'ennesimo malfunzionamento.
Vuoi che proviamo insieme ed io ti posto una rigenerazione che, a me, non genera alcun problema?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.044
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto