Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Ciao a tutti!! Sono nuova nuovissima!! Ho letto un sacco di messaggi su questo bel forum, e mi sono decisa a iscrivermi ed entrare a far parte di questa comunità, sperando di ricevere un valido aiuto e consiglio e poter fare io lo stesso con chiunque come me ha bisogno di una mano nel complesso mondo delle ecig :love:
Vi racconto brevemente la mia storia: ho 28 anni e ho iniziato a fumare abbastanza presto (16 anni causa sbagliate compagnie). I pieni anni ho fumato merit, passando 6 anni fa al tabacco da rollare (Winston's blu). Con un pacco di tabacco ci facevo 7 giorni. Quindi non ho mai fumato tante sigarette al giorno massimo 10 e non ho mai avuto alcun problema di salute.. Tipo no affanno, no tosse, no catarro ecc.. Eppure ho deciso di tagliare questo cordone che più che una cordone di cinta sembra ormai un cappio. Sono stanca di essere schiava di qualcosa che non solo puzza da paura, ma che a lungo andare ti uccide. Ogni fumatore che tenta/decide di diventare un Non fumatore ha le sue motivazioni, questa è la mia! Così dopo un po' di riflessioni ho deciso di passare dalle circa 10 sigarette/die a 3. Sembrava difficile ma dopo i primi 2 giorni ho iniziato ad avvertire sempre meno il desiderio di fumare, eppure... C'è :107:vorrei eliminare del tutto la sigaretta che con la sua combustione mi inpuzza e m'avvelena ma temo di non riuscire del tutto (in questo periodo abbastanza stressante causa cambio lavoro e rimando progetti per situazione Covid). Ho paura insomma di fare sacrifici per giorni e poi alla prima occasione riprendere come prima.. Non riuscirei a sopportare questa debolezza. Voglio farcela sul serio e per sempre. Così dopo qualche giorno passato a fumare molto meno (max 3 siga e fumate un po' "per forza"), il mio ragazzo mi dice "e se provi con la sigaretta elettronica??" io ci ho provato anni fa e ci sono riuscito " così la sera stessa della sua proposta ho iniziato con la ecig precisamente una just fog q16 spero di aver scritto bene ? come liquidi avevo provato nicotina 8 e aroma vaniglia amara.. Ma la nicotina troppo forte e siamo passati la sera stessa a nicotina 4 ma l'aroma lo trovo troppo dolce comunque.. E qui entrano in gioco i vostri preziosi consigli.. Espongo i miei dubbi: Non mi sento molto soddisfatta né dal tiro della sigaretta (poco "realistico" ma ho risolto in parte mettendo un filtrino in cotone per sigarette da rollare) ma comunque insufficiente.. Forse la nicotina è troppo bassa? Il gusto è troppo dolciastro, ma un tabaccoso vorrei evitarlo perché il fine ultimo del mio viaggio con l'ecig è di eliminare il fumo in generale dunque niente tabacco. Dunque che tipo di liquido dovrei utilizzare?? Un enorme grazie a chi ha letto la mia storia fin qui e ancora di più a cui mi risponderà ??
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
capisco di non essere sola e mi motivate un sacco!!
Siamo tutti sulla stessa barca, oggi mi sono svegliato benissimo, tosse mattutina praticamente zero e le papille stanno iniziando a “guarire”, avevo dimenticato quanto si stesse bene senza sigarette.
 
U

Utente 7978

Ciao @Stefy.93 fossi in te non staccherei completamente dai tabaccosi, un bel tabaccoso per i momenti di "crisi" che sono sempre dietro l'angolo lo prenderei, ci sono i blackline della Tabaccheria.
Dai un occhiata e se ti gustano scegli quello che piu ti aggrada e la gradazione di nicotina a te piu congeniale??

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Primo Approccio, Consigli Da Veterani! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Siamo tutti sulla stessa barca, oggi mi sono svegliato benissimo, tosse mattutina praticamente zero e le papille stanno iniziando a “guarire”, avevo dimenticato quanto si stesse bene senza sigarette.
Eh si!! Si può solo stare meglio!!! ?
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Ciao @Stefy.93 fossi in te non staccherei completamente dai tabaccosi, un bel tabaccoso per i momenti di "crisi" che sono sempre dietro l'angolo lo prenderei, ci sono i blackline della Tabaccheria.
Dai un occhiata e se ti gustano scegli quello che piu ti aggrada e la gradazione di nicotina a te piu congeniale??

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

d8519b0b2418c8eb3c678e6d7b204c40_w200.gif
Miiiii quante ne sapete!!! Siete una fonte di consigli e sapienza incredibile ? ho aperto il link che mi hai inviato, ma ho visto che la nicotina disponibile è 3 o 6 (ci sono anche gradazioni maggiori). Ho paura che 3 sia poco e quindi una conseguente insoddisfazione, e 6 sia troppo, visto che al momento sto con nicotina 4..tu che dici?
 
U

Utente 7978

Secondo me 6 nel tuo caso va benissimo, al limite potresti prendere una basetta da 10ml 50vg/50pg a nico 0 e aggiungere due ml al tuo liquido, cosi facendo lo porteresti a nico 5 ma la carica aromatica ne risentirebbe un po' , calcola che io 4 anni fà ho iniziato a 18 per poi scendere molto gradualmente (2mg alla volta) adesso stò a 7 e credo di fermarmi qui, al massimo posso arrivare a 6! ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
I liquidi che ti ha consigliato @Marco41 vanno benissimo per chi passa dalle sigarette allo svapo, sono stati consigliati anche a me.
Sono letteralmente innamorato del Burley, ogni giorno mi sembra più buono.
Parti da 6 e poi vedi se ti è sufficiente o meno.
 
U

Utente 7978

@Wortex , stai procedendo bene, più in là ti pigli in bel rigenerabile rigorosamente e ovviamente mtl e inizierai ad assaporare altre tipologie di tabacchi piu carichi e soddisfacenti!?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Marco41 ti ringrazio, ma gran parte del merito va a voi, che mi avete supportato e consigliato come dei fratelli maggiori.
Prima o poi passerò al rigenerabile, sarà il prossimo step di crescita, e quello successivo i liquidi fai da te.
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Secondo me 6 nel tuo caso va benissimo, al limite potresti prendere una basetta da 10ml 50vg/50pg a nico 0 e aggiungere due ml al tuo liquido, cosi facendo lo porteresti a nico 5 ma la carica aromatica ne risentirebbe un po' , calcola che io 4 anni fà ho iniziato a 18 per poi scendere molto gradualmente (2mg alla volta) adesso stò a 7 e credo di fermarmi qui, al massimo posso arrivare a 6! ?
Dovrei fare tipo piccolo chimico? ??
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
I liquidi che ti ha consigliato @Marco41 vanno benissimo per chi passa dalle sigarette allo svapo, sono stati consigliati anche a me.
Sono letteralmente innamorato del Burley, ogni giorno mi sembra più buono.
Parti da 6 e poi vedi se ti è sufficiente o meno.
C'è solo un piccolissimo problema!! ? I nomi sono molto affascinanti e credo li facciano di proposito per incuriosirti.. Si dovrebbe però almeno avere un idea del sapore che vai ad provare. Tipo se uno si chiama "light vanilla" Si capisce che vai a prendere un tabaccoso alla vaniglia quindi abbastanza intuitivo.. Ma se si chiama "tinbo" non è possibile capire neppure lontanamente di cosa si tratta.. Ma questo vale in generale per molti liquidi che ho visto sia online che in negozio.. Alcuni hanno delle spiegazioni e altri no ? ad esempio quello che piace a te "burley" di che sa??
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
518
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.576
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.720
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.200
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.638
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.542
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto