Svapoloco
Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette
Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Ciao a tutti!! Sono nuova nuovissima!! Ho letto un sacco di messaggi su questo bel forum, e mi sono decisa a iscrivermi ed entrare a far parte di questa comunità, sperando di ricevere un valido aiuto e consiglio e poter fare io lo stesso con chiunque come me ha bisogno di una mano nel complesso mondo delle ecig :love:
Vi racconto brevemente la mia storia: ho 28 anni e ho iniziato a fumare abbastanza presto (16 anni causa sbagliate compagnie). I pieni anni ho fumato merit, passando 6 anni fa al tabacco da rollare (Winston's blu). Con un pacco di tabacco ci facevo 7 giorni. Quindi non ho mai fumato tante sigarette al giorno massimo 10 e non ho mai avuto alcun problema di salute.. Tipo no affanno, no tosse, no catarro ecc.. Eppure ho deciso di tagliare questo cordone che più che una cordone di cinta sembra ormai un cappio. Sono stanca di essere schiava di qualcosa che non solo puzza da paura, ma che a lungo andare ti uccide. Ogni fumatore che tenta/decide di diventare un Non fumatore ha le sue motivazioni, questa è la mia! Così dopo un po' di riflessioni ho deciso di passare dalle circa 10 sigarette/die a 3. Sembrava difficile ma dopo i primi 2 giorni ho iniziato ad avvertire sempre meno il desiderio di fumare, eppure... C'è :107:vorrei eliminare del tutto la sigaretta che con la sua combustione mi inpuzza e m'avvelena ma temo di non riuscire del tutto (in questo periodo abbastanza stressante causa cambio lavoro e rimando progetti per situazione Covid). Ho paura insomma di fare sacrifici per giorni e poi alla prima occasione riprendere come prima.. Non riuscirei a sopportare questa debolezza. Voglio farcela sul serio e per sempre. Così dopo qualche giorno passato a fumare molto meno (max 3 siga e fumate un po' "per forza"), il mio ragazzo mi dice "e se provi con la sigaretta elettronica??" io ci ho provato anni fa e ci sono riuscito " così la sera stessa della sua proposta ho iniziato con la ecig precisamente una just fog q16 spero di aver scritto bene ? come liquidi avevo provato nicotina 8 e aroma vaniglia amara.. Ma la nicotina troppo forte e siamo passati la sera stessa a nicotina 4 ma l'aroma lo trovo troppo dolce comunque.. E qui entrano in gioco i vostri preziosi consigli.. Espongo i miei dubbi: Non mi sento molto soddisfatta né dal tiro della sigaretta (poco "realistico" ma ho risolto in parte mettendo un filtrino in cotone per sigarette da rollare) ma comunque insufficiente.. Forse la nicotina è troppo bassa? Il gusto è troppo dolciastro, ma un tabaccoso vorrei evitarlo perché il fine ultimo del mio viaggio con l'ecig è di eliminare il fumo in generale dunque niente tabacco. Dunque che tipo di liquido dovrei utilizzare?? Un enorme grazie a chi ha letto la mia storia fin qui e ancora di più a cui mi risponderà ??
 
Smokies Firenze - Tutto riguardo il Vaping

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
8.110
Gradimento
1.854
Punti
314
Età
51
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Ciao @Stefy.93 gran bella presentazione, un po' simile a tante altre, ma con l'obiettivo comune di abbandonare definitivamente il tabacco in ogni sua forma. Il dispositivo che stai utilizzando, il Q16, è tra quelli più utilizzati come entry level ed è anche quello che riesce anche a far scattare la molla di smettere di "fumare". Purtroopo o per fortuna è meglio rivelarti una verità: dimenticati il tiro di una bionda sia rollata che non. Ogni dispositivo elettronico in commercio non ha quel tipo di tiro, esistono dispostivi MTL (più o meno a cxxo di gallina) o quelli DL (che con il cxxo di gallina non hanno nulla a che vedere, anzi :DD). Se vuoi qualcosa di più solido e più soddisfacente devi innanzitutto cambiare box ed atom. Partiamo con gli atomizzatori: come dispositivi a testine prefatte puoi orientarti con atom tipo Nautilus 2, Zlide o Zenith dove puoi variare l'intensità del tiro (più chiuso o più aperto) a seconda di come preferisci. Per un nuovo atom ci vuole anche una nuova box, preferibilmente con batterie esterne (18650) e qui dipende molto dal budget, dai gusti e dal modello. Personalmente posso consigliarti una Pico 75 della ELeaf, una Swag 2 della Vaporesso e così via. Riguardo ai liquidi se non vuoi addentrarti nei meandri dei full tabacco, puoi provare qualche liquido alla liquirizia, alla menta o al caramello. Come nicotina starei intorno al 3/4 mg./ml. visto che non eri una accanita fumatrice, e se pur dopo una svapata ti venisse in mente di riprendere tra le dita una sigaretta, alzala leggermente tra il 5 o il 6 mg./ml.
Un'ultima cosa se passi nella sezione presentazioni ti diamo tutti un caloroso benvenuto. :113:
 

Wortex

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
1.558
Gradimento
367
Punti
165
Località
Pisa
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro
@Stefy.93, io sono 4 giorni che non tocco una sigaretta, ho iniziato proprio da poco con l’elettronica.
Ti posso dire, come già detto dal buon @Fox70, che la “soddisfazione” che ti da la sigaretta tradizionale, l’elettronica non riesce a darti.
Compensi con la nicotina però.. già il fatto di voler smettere ti può aiutare a sopperire alla differenza tra analogica ed elettronica.
Secondo me, il liquido che hai non è adatto, non escludere a priori un tabaccoso, è l’unica cosa che si avvicina più ad una sigaretta normale.
Io sto svapando un tabaccoso sintetico che mi sta facendo innamorare e non mi fa rimpiangere le mie (ormai ex) adorate Luckies.
Il liquido che ti consiglio (che è mi stato consigliato a mia volta) è questo:
Accedi o Crea Account to view URLs content!
lo trovi in qualsiasi negozio, sia fisico che online, lo trovi con 3-6-9-12 mg di nicotina.
Se ti piace, poi magari prendi una sigaretta più “avanzata” e te lo godi ancora di più.
 
Ultima modifica:
Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Ciao Fox!! Wow!! Quanti super consigli!! E quante parole che mi sembrano arabo ? (nomi di componenti e marchi di ecig)!! Mi piacerebbe molto presentarmi alla community ma non riesco ad inserire il mio messaggio nella categoria giusta! Grazie per i super consigli! Sai questo pomeriggio sono andata al mio shop di fiducia (tra l'altro fornitissimo e con un commesso super preparato) e mi sono fatta consigliare un liquido più adatto alle mie esigenze, e mi ha dato un tabaccoso con nico 6, e poi un fruttato particolarissimo (fichi, lime, papaya e zucchero) che risulta per niente sdegnoso e gradevole anche dopo un pasto principale. Per quanto riguarda la ecig utilizzare mi ha consigliato di abituarmi con quella che ho al momento e successivamente passare ad una categoria superiore, ma per prima cosa è fondamentale rafforzare l'idea di mettere un freno alla bionda che ti uccide :rockon:. Comunque sono sempre avida di consigli da super esperti ? grazie!!!!
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
C
Ciao wortex!! Che nome strano ma carino! Ti faccio i miei complimenti per i primi 4 giorni senza siga! Chi non ci è passato pensa sia un traguardo banale, ma so bene che non lo è! Quindi complimenti e tanti auguri per i prossimi obbiettivi!! Al mio negozio preferito mi hanno consigliato un tabaccoso secco misto con nico a 6, da provare in questi giorni.. Nel frattempo sto cercando di disabituarmi dalla sigaretta vera e propria e sto attualmente usando un liquido fruttato e piacevole con nico a 4..
 

Wortex

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
1.558
Gradimento
367
Punti
165
Località
Pisa
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro
Grazie per le belle parole, per me è la seconda volta che smetto.
La prima fu poco più di 5 anni fa, ma fu violenta, da un giorno all’altro.. per una settimana stetti male..
Dopo due anni ripresi a fumare.. e fortunatamente, questa volta, grazie all’elettronica, sono certo che non riprenderò.
Tu sei già a buon punto, hai le mie stesse motivazioni, per cui non mollare, ci potranno essere momenti di “tentazione” ma se riuscirai a resistere, la strada sarà tutta in discesa!
Ora hai solo di che divertirti provando un po’ di liquidi.. poi se vorrai, passerai ad una e-cig migliore (bastano 40/50 euro) e migliorerà anche l’aroma percepito.
I primi giorni sono quelli più duri, poi diventa tutto più facile, è tutta una questione di abitudine.
Già dal secondo giorno è diminuita la tosse mattutina, oggi praticamente niente, e può solo che migliorare.
Potrai sentire un po’ di pesantezza ai polmoni, è capitato e capita ancora.. se dovesse succedere, stai tranquilla.. è il corpo che sta iniziando a spurgarsi di tutte quelle sostanze nocive inalate..
 
Svapo Magic - Tutti i prodotti da svapo in Offerta

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
8.110
Gradimento
1.854
Punti
314
Età
51
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
@Stefy.93 ecco il link della sezione dove puoi fare la tua presentazione.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
7.545
Gradimento
1.565
Punti
314
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Penodat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Ciao @Stefy.93, non aggiungo altro perché già ti hanno dato degli ottimi consigli. Mi fa piacere salutarti, poi lo farò nella sezione dedicata.
Il mio post è solo per dirti di mettercela tutta, non è impossibile anzi... Sei in buone mani, sperimenta, prova quel liquido, prova quell'altro gusto e sapore, che non sarà mai quello definitivo, i gusti cambiano. L'importante è il giusto grado di nicotina che ti tiene lontana dalla voglia di accendere una paglia. Se lo hai, svapa ed in 3/5 minuti svanisce. ;)
Ti dico solo che la tremenda puzza sarà un lontano ricordo, svegliarsi in casa propria e non sentire il tanfo delle sigarette fumate la sera prima è davvero qualcosa che meraviglia. Ah! butta via i posaceneri. ::D
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Buongiorno! Mi dispiace moltissimo che avevi già provato ad eliminare le bionde con insuccesso.. So e capisco bene che questo è motivo di rabbia e frustrazione. Tuttavia come tu stesso hai detto è difficile ma non impossibile e basta volerlo.. Poi con una ecig che ci aiuta a tenere sotto controllo il desiderio di nicotina è sicuramente più semplice.. Sono convinta che di punto in bianco e come hai detto tu "in maniera violenta" non porti grandi risultati a lungo o lunghissimo ternime.. Credo sia perché così facendo tagli il cordone in maniera inaccettabile per il corpo causando sofferenza, e non appena si presenta una situazione di difficoltà o magari di stress, riprendere è un attimo perché siamo convinti che il fumo o la sigaretta in genere ci faceva stare così bene, altrimenti perché eliminarla fa stare così male? E dunque secondo un vecchio, (ma sempre attuale), detto "si torna sempre dove si è stati bene" :shrug:. Ma in realtà sappiamo bene che la signora che ci sostiene e ci regala momenti di "relax" in realtà non fa altro che distruggere la nostra salute in generale, le nostre tasche e la nostra vita sociale.. Quindi avanti tutta!!!!!! Non molliamo! E poi svapare mi sta davvero piacendo un sacco! ?
 
Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Vade retro posa cenere!!!! È stato stranissimo buttare via tabacco, cartine, filtri e accendino. È come se avessi buttato via la vecchia me! Che sinceramente spero proprio di non rivedere mai più!! ? Spero di riuscire a postare la mia presentazione sulla sezione giusta!! Grazie per le tue parole! ❤️ Accetto tutti i vostri commenti con gratitudine perché capisco di non essere sola e mi motivate un sacco!!
 

Wortex

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
1.558
Gradimento
367
Punti
165
Località
Pisa
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro

Marco41

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2017
Messaggi
1.608
Gradimento
1.083
Punti
174
Età
45
Località
Latina
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Pico 25 , pico 75, vaporesso svag, tesla 40w atto mod, katana pagoda Insider Killer Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Byka v7 -V8 Zest 2.2 Fev vs doggy 2k16 Millennium Majorv2 Dvarw v2 Viper v2, Bishop
Ciao @Stefy.93 fossi in te non staccherei completamente dai tabaccosi, un bel tabaccoso per i momenti di "crisi" che sono sempre dietro l'angolo lo prenderei, ci sono i blackline della Tabaccheria.
Dai un occhiata e se ti gustano scegli quello che piu ti aggrada e la gradazione di nicotina a te piu congeniale??

Accedi o Crea Account to view URLs content!

Primo Approccio, Consigli Da Veterani! [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Miiiii quante ne sapete!!! Siete una fonte di consigli e sapienza incredibile ? ho aperto il link che mi hai inviato, ma ho visto che la nicotina disponibile è 3 o 6 (ci sono anche gradazioni maggiori). Ho paura che 3 sia poco e quindi una conseguente insoddisfazione, e 6 sia troppo, visto che al momento sto con nicotina 4..tu che dici?
 

Marco41

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2017
Messaggi
1.608
Gradimento
1.083
Punti
174
Età
45
Località
Latina
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Pico 25 , pico 75, vaporesso svag, tesla 40w atto mod, katana pagoda Insider Killer Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Byka v7 -V8 Zest 2.2 Fev vs doggy 2k16 Millennium Majorv2 Dvarw v2 Viper v2, Bishop
Secondo me 6 nel tuo caso va benissimo, al limite potresti prendere una basetta da 10ml 50vg/50pg a nico 0 e aggiungere due ml al tuo liquido, cosi facendo lo porteresti a nico 5 ma la carica aromatica ne risentirebbe un po' , calcola che io 4 anni fà ho iniziato a 18 per poi scendere molto gradualmente (2mg alla volta) adesso stò a 7 e credo di fermarmi qui, al massimo posso arrivare a 6! ?
 
Ultima modifica:
Svapo Magic - Tutti i prodotti da svapo in Offerta

Wortex

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
1.558
Gradimento
367
Punti
165
Località
Pisa
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro
I liquidi che ti ha consigliato @Marco41 vanno benissimo per chi passa dalle sigarette allo svapo, sono stati consigliati anche a me.
Sono letteralmente innamorato del Burley, ogni giorno mi sembra più buono.
Parti da 6 e poi vedi se ti è sufficiente o meno.
 

Offerte e Sconti

GUS Melampous Plus RTA Polish Finish Caratteristiche: Diametro: 22mm...
🔥🔥🔥PROMO!!!!!! 🔥🔥🔥 Fino al 25/07 da noi non paghi l'IVA. Tutto il...
Promo Weekend! 20% su tutto il catalogo fino al 11/07! Codice sconto LOCO20
COMBO SVAPOMAGIC: Aspire MIXX Side + ASPIRE 9TH Progettata da Aspire...
Offerta esclusiva 🛒 Sconto imperdibile del 20% su Tutto ⏳ Fino alle...
Alto