Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Ciao a tutti!! Sono nuova nuovissima!! Ho letto un sacco di messaggi su questo bel forum, e mi sono decisa a iscrivermi ed entrare a far parte di questa comunità, sperando di ricevere un valido aiuto e consiglio e poter fare io lo stesso con chiunque come me ha bisogno di una mano nel complesso mondo delle ecig :love:
Vi racconto brevemente la mia storia: ho 28 anni e ho iniziato a fumare abbastanza presto (16 anni causa sbagliate compagnie). I pieni anni ho fumato merit, passando 6 anni fa al tabacco da rollare (Winston's blu). Con un pacco di tabacco ci facevo 7 giorni. Quindi non ho mai fumato tante sigarette al giorno massimo 10 e non ho mai avuto alcun problema di salute.. Tipo no affanno, no tosse, no catarro ecc.. Eppure ho deciso di tagliare questo cordone che più che una cordone di cinta sembra ormai un cappio. Sono stanca di essere schiava di qualcosa che non solo puzza da paura, ma che a lungo andare ti uccide. Ogni fumatore che tenta/decide di diventare un Non fumatore ha le sue motivazioni, questa è la mia! Così dopo un po' di riflessioni ho deciso di passare dalle circa 10 sigarette/die a 3. Sembrava difficile ma dopo i primi 2 giorni ho iniziato ad avvertire sempre meno il desiderio di fumare, eppure... C'è :107:vorrei eliminare del tutto la sigaretta che con la sua combustione mi inpuzza e m'avvelena ma temo di non riuscire del tutto (in questo periodo abbastanza stressante causa cambio lavoro e rimando progetti per situazione Covid). Ho paura insomma di fare sacrifici per giorni e poi alla prima occasione riprendere come prima.. Non riuscirei a sopportare questa debolezza. Voglio farcela sul serio e per sempre. Così dopo qualche giorno passato a fumare molto meno (max 3 siga e fumate un po' "per forza"), il mio ragazzo mi dice "e se provi con la sigaretta elettronica??" io ci ho provato anni fa e ci sono riuscito " così la sera stessa della sua proposta ho iniziato con la ecig precisamente una just fog q16 spero di aver scritto bene ? come liquidi avevo provato nicotina 8 e aroma vaniglia amara.. Ma la nicotina troppo forte e siamo passati la sera stessa a nicotina 4 ma l'aroma lo trovo troppo dolce comunque.. E qui entrano in gioco i vostri preziosi consigli.. Espongo i miei dubbi: Non mi sento molto soddisfatta né dal tiro della sigaretta (poco "realistico" ma ho risolto in parte mettendo un filtrino in cotone per sigarette da rollare) ma comunque insufficiente.. Forse la nicotina è troppo bassa? Il gusto è troppo dolciastro, ma un tabaccoso vorrei evitarlo perché il fine ultimo del mio viaggio con l'ecig è di eliminare il fumo in generale dunque niente tabacco. Dunque che tipo di liquido dovrei utilizzare?? Un enorme grazie a chi ha letto la mia storia fin qui e ancora di più a cui mi risponderà ??
 
U

Utente 7978

Qui è spiegato molto bene, è un'altra linea, la 4 pod adatta per sistemi non rigenerabili come il tuo.?
Il Perique non prenderlo proprio in considerazione, è aceto?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.096
Gradimento
2.504
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
I
quello che piace a te "burley" di che sa??
Di niente :D.
Non sono molto bravo a descrivere i sapori, poi essendo il primo e l’unico, non ho termini di paragone.
È secco, si avvicina molto alla sigaretta tradizionale, con una punta finale dolce, per niente stucchevole, anzi..
E pensa che a me solo l’odore dei dolciastri disturba..
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il Burley è utilizzato spesso per "spezzare" altre miscele (blend) con altre tipologie di tabacchi. A seconda della percentuale di utilizzo dona più o meno secchezza, conferisce quella nota di paglia/fieno alla struttura e rende la miscela più simile alla vecchia bionda.
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
I

Di niente :D.
Non sono molto bravo a descrivere i sapori, poi essendo il primo e l’unico, non ho termini di paragone.
È secco, si avvicina molto alla sigaretta tradizionale, con una punta finale dolce, per niente stucchevole, anzi..
E pensa che a me solo l’odore dei dolciastri disturba..
Bene!! Finalmente niente sapori stucchevoli!! Il primo liquido che ho provato era vaniglia amara con nico 4..abbandonata ieri con disgusto!! Troppo dolce!! Ho paura solo che il tabaccoso non mi faccia mai allontanare dalla voglia di una sigaretta "vera".. Per quello che l'ho evitato per il momento
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Qui è spiegato molto bene, è un'altra linea, la 4 pod adatta per sistemi non rigenerabili come il tuo.?
Il Perique non prenderlo proprio in considerazione, è aceto?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Sul sito che mi hai inviato dicono che non è momentaneamente disponibile! ? Aspetterò ?
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Il Burley è utilizzato spesso per "spezzare" altre miscele (blend) con altre tipologie di tabacchi. A seconda della percentuale di utilizzo dona più o meno secchezza, conferisce quella nota di paglia/fieno alla struttura e rende la miscela più simile alla vecchia bionda.
Al momento sul sito lo indica come non disponibile.. Ma se non ho capito male si trova nei tabaccai??
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho paura solo che il tabaccoso non mi faccia mai allontanare dalla voglia di una sigaretta "vera".. Per quello che l'ho evitato per il momento
Credimi Stefy, solo con i vaporizzatori personali riuscirai a sentire il sapore del "vero" tabacco. Te lo dice uno che prima di svapare, rollava tabacco Mac Baren (Senza Nome Black e Senza Nome White) ed American Spirit. :3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto