Assolone

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Non ne ho
Atomizzatori in uso
non ne ho
Riscrivo qui quello che ho scritto nella presentazione, ho visto solo adesso questa sezione.

Sono un fumatore di vecchia data, al momento fumo 15/16 sigarette al giorno, fumo le slim con un basso contenuto di nicotina (4)
Non avevo mai provato una sigaretta elettronica fino a due giorni fa', ora che l'ho provata vorrei dei consigli su come orientarmi sul mio potenziale primo acquisto, visto che vorrei provare a smettere di fumare, non ci ho mai provato prima.
Indi vorrei chiedermi proprio tutto quello che ce da sapere, costi iniziali, tipo di sigaretta, costi per liquidi e altre cose, insomma un vero e proprio ABC su cosa acquistare e cosa si spende per tutto
Grazie a tutti

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Assolone

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Non ne ho
Atomizzatori in uso
non ne ho
Ho letto un po' in giro sul forum, siete troppo tecnici ed io non capisco nulla
Tiro a guancia o a polmone ??
Atomizzatore ??
Se compro una sigarette elettronica non c'e' già tutto nel kit?
Capisco che sia il vostro linguaggio di uso comune ma ad un tabagista come me che L'UNICA cosa che fa' è accendersi una sigaretta tutto il resto sia arabo.
Poi mi chiedevo una cosa, adesso io fumo una sigaretta ogni ora/ora e mezza a volte due, con la sigaretta elettronica come funziona ? Quanti tiri fai ??
Non ci sto capendo nulla ma insisto perche' vorrei smettere di fumare

Assolone

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Non ne ho
Atomizzatori in uso
non ne ho
Atomizzatore ??
Capisco che sia il vostro linguaggio di uso comune ma ad un tabagista come me che L'UNICA cosa che fa' è accendersi una sigaretta tutto il resto sia arabo.
Poi mi chiedevo una cosa, adesso io fumo una sigaretta ogni ora/ora e mezza a volte due, con la sigaretta elettronica come funziona ? Quanti tiri fai ??

Anch'io comprerei l'aspire Plato. Con circa 60e€ hai un prodotto di qualità che ti può accompagnare per molto tempo. Ha le dimensioni di un pacchetto di sigarette ma pesa un pò di più (190 grammi).

Ciao, ho provato a cercarlo su amazon ma come aspire plato non mi da nulla, potresti darmi un link in cui si veda la sigaretta completa ed i costi?
Come liquidi cosa devo comprare, no gusti strani ma qualcosa di simile al tabacco con poca nicotina
Grazie

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Atomizzatore ??

tranquillo, è normale.
Datti tempo, non avere fretta di "capirci" subito qualcosa. Io ci ho messo un mese a comprare il primo kit "serio" proprio perché ho dovuto farci il callo ai tecnicismi.
Poi vedrai che pian piano diventano nozioni semplici.
Comunque per sciogliere i primi dubbi:
tiro di guancia è un termine per indicare che prima aspiri in bocca e poi inali nei polmoni, la stessa cosa che avviene con le sigarette tradizionali.
Di polmoni, il tiro viene fatto inalando direttamente nei polmoni appunto, senza che il vapore stazioni per qualche secondo nel cavo orale.
Più semplice da fare che da spiegare :)
L'atomizzatore è la parte della sigaretta elettronica che contiene la resistenza, chiamata coil, dal tank che sarebbe il serbatoio dove metti il liquido, dal camino che è la parte dove sale il vapore e dal drip tip (bocchino).
Se compri una sigaretta elettronica hai già tutto (?)... se è un kit generalmente si manca solo il liquido. Ma se hai bisogno nel primo acquisto ti aiutiamo a farti fare un ordine completo senza che rischi che manchino pezzi fondamentali :)
Per il modo di svapare.
Sono due modi diversi di assumere nicotina, simili ma lievemente differenti.
Se con le sigarette, ne fumi una e stai a posto per un tot, con le elettroniche è simile, ma l'assunzione è più lenta, quindi a parità di tiri, probabilmente hai più bisogno di puff con la elettronica che nell'analogica. La quantità di tiri varia da molteplici fattori, gradazione di nicotina con cui si inizia, tipo di atomizzatore ecc...
Contare i tiri, io francamente non l'ho mai fatto anche se la mia box, volendo te lo segnala.

Per le domande, siamo qui a posta, non farti problemi a chiedere, in base alla disponibilità di tempo che abbiamo, diamo una mano a tutti ;)

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Assolone, ciao. Su Amazon non si trova molto per la sigaretta elettronica. Meglio rivolgersi a negozi specializzati.
Ti ho mandato un messaggio privato

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Qui trovi la mia recensione con foto e dati:http://www.sigarettaelettronicaforum.com/reviews/review/review/43-aspire-plato/

Amazon non è il posto migliore per trovare sigarette elettroniche. Per questo ci sono gli shop online specializzati, ad esempio teknosvapo.

Attento che se vuoi aumentare le probabilità di smettere di fumare, non conviene partire con liquidi a troppo basso contenuto di nicotina. Visto che fumi slim da 4 mg ti consiglierei di comprare liquidi a circa 8 mg/ml di nicotina o giù di li. Per nomi e marche altri sapranno consigliarti meglio di mè

Assolone

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Non ne ho
Atomizzatori in uso
non ne ho
tranquillo, è normale.
Datti tempo, non avere fretta di "capirci" subito qualcosa. Io ci ho messo un mese a comprare il primo kit "serio" proprio perché ho dovuto farci il callo ai tecnicismi.
Poi vedrai che pian piano diventano nozioni semplici.
Comunque per sciogliere i primi dubbi:
tiro di guancia è un termine per indicare che prima aspiri in bocca e poi inali nei polmoni, la stessa cosa che avviene con le sigarette tradizionali.
Di polmoni, il tiro viene fatto inalando direttamente nei polmoni appunto, senza che il vapore stazioni per qualche secondo nel cavo orale.
Più semplice da fare che da spiegare :)
L'atomizzatore è la parte della sigaretta elettronica che contiene la resistenza, chiamata coil, dal tank che sarebbe il serbatoio dove metti il liquido, dal camino che è la parte dove sale il vapore e dal drip tip (bocchino).
Se compri una sigaretta elettronica hai già tutto (?)... se è un kit generalmente si manca solo il liquido. Ma se hai bisogno nel primo acquisto ti aiutiamo a farti fare un ordine completo senza che rischi che manchino pezzi fondamentali :)
Per il modo di svapare.
Sono due modi diversi di assumere nicotina, simili ma lievemente differenti.
Se con le sigarette, ne fumi una e stai a posto per un tot, con le elettroniche è simile, ma l'assunzione è più lenta, quindi a parità di tiri, probabilmente hai più bisogno di puff con la elettronica che nell'analogica. La quantità di tiri varia da molteplici fattori, gradazione di nicotina con cui si inizia, tipo di atomizzatore ecc...
Contare i tiri, io francamente non l'ho mai fatto anche se la mia box, volendo te lo segnala.

Per le domande, siamo qui a posta, non farti problemi a chiedere, in base alla disponibilità di tempo che abbiamo, diamo una mano a tutti ;)

Intanto grazie per le spiegazioni, poi ne approfitto per chiedere, nel sito ho visto questo kit [h=1]Aspire Premium CF Kit CF Aspirazione voltaggio variabile, come forma mi ispira , mi sembra pratica da portare in giro, tu/voi cosa ne dite ??
Altra cosa se questo modello potrebbe andare bene mi date un sito dove poterlo acquistare[/h]grazie a tutti

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Intanto grazie per le spiegazioni, poi ne approfitto per chiedere, nel sito ho visto questo kit Aspire Premium CF Kit CF Aspirazione voltaggio variabile, come forma mi ispira , mi sembra pratica da portare in giro, tu/voi cosa ne dite ??
Altra cosa se questo modello potrebbe andare bene mi date un sito dove poterlo acquistare

grazie a tutti

ti ho mandato un link tramite pm. Non conosco personalmente quello shop, ma è tra gli affidabili e oltretutto anche l'unico che ho trovato che ha il kit aspire col nautilus :D
Un appunto però lo devo fare.
Quella batteria (da 1000 mAh), non avrà una grande autonomia.
In base all'uso ovviamente che ne farai, probabilmente una giornata la regge se non eccedi, ma dovrai mettere in conto che le cariche saranno frequenti.

Assolone

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Non ne ho
Atomizzatori in uso
non ne ho
ti ho mandato un link tramite pm. Non conosco personalmente quello shop, ma è tra gli affidabili e oltretutto anche l'unico che ho trovato che ha il kit aspire col nautilus :D
Un appunto però lo devo fare.
Quella batteria (da 1000 mAh), non avrà una grande autonomia.
In base all'uso ovviamente che ne farai, probabilmente una giornata la regge se non eccedi, ma dovrai mettere in conto che le cariche saranno frequenti.

Ti ringrazio sei gentilissimA -)))
Ne approfitto per chiedere altre, nel kit che ho postato sai dirmi cosa contiene la confezione oltre alla sigaretta completa?
Io fumo mediamente 15/16 sigarette al giorno slim con 4 di nicotina
Quanto tempo ci mette a ricaricarsi la batteria?
Secondo me da quel poco che ho capito io sono uno che fuma di guancia e non di polmone.
Tra la plato ed il kit che messo le differenze sono?
Da quello che ho capito oltre alla sigaretta devo comprare anche un paio di resistenze di scorta quando dura una resistenza e come capisco quando devo cambiarla?
Scusate se vi tempesto di domande ma prima di fare questo acquisto vorrei essere abbastanza sicuro di comprare un prodotto buono che mi soddisfi da potermi far smettere di fumare le sigarette normali
Grazie ancora per la pazienza e le risposte.

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Ti ringrazio sei gentilissimA -)))
Ne approfitto per chiedere altre, nel kit che ho postato sai dirmi cosa contiene la confezione oltre alla sigaretta completa?
Io fumo mediamente 15/16 sigarette al giorno slim con 4 di nicotina
Quanto tempo ci mette a ricaricarsi la batteria?
Secondo me da quel poco che ho capito io sono uno che fuma di guancia e non di polmone.
Tra la plato ed il kit che messo le differenze sono?
Da quello che ho capito oltre alla sigaretta devo comprare anche un paio di resistenze di scorta quando dura una resistenza e come capisco quando devo cambiarla?
Scusate se vi tempesto di domande ma prima di fare questo acquisto vorrei essere abbastanza sicuro di comprare un prodotto buono che mi soddisfi da potermi far smettere di fumare le sigarette normali
Grazie ancora per la pazienza e le risposte.

cerco di rispondere al meglio a tutto :)

15 sigarette al giorno sei un fumatore moderato, con la batteria dell'aspire da 1000 mAh (quella a tubo per capirci) dovresti farci una giornata (credo che 4-5 ml li regga).
generalmente le batterie con 3 ore si ricaricano, ma non conosco nel dettaglio quel prodotto, potrebbe volerci qualcosa di più o di meno.
Con la plato metti una batteria 18650 da 2500 mAh ad esempio, ci fai tranquillamente un giorno e mezzo-due.
Nel link che ti ho mandato per pm è compreso tutto, atomizzatore, batteria, caricatore, e coil di ricambio. In pratica dovresti aggiungere solo il liquido.
Chi smette con le analogiche, quasi sempre inizia a svapare di guancia, il nautilus quindi è tra i migliori atomizzatori per questo scopo (lo uso ancora adesso, non saprei cos'altro consigliare di meglio).
Nella plato l'atomizzatore credo usi le coil del nautilus dunque la qualità dello svapo dovrebbe essere analoga, ma su questo @Igiit e altri del forum sapranno essere più chiari di me.

Tra box e tubo differenze ce ne sono diverse, la forma in primo luogo e qua la preferenza è totalmente soggettiva, inoltre la prima ha una batteria estraibile, ha i suoi pro e i contro. Ma puoi ricaricala come l'altra tramite il semplice cavo fornito.
Ha la possibilità di regolare i watt cosa fondamentale dal mio punto di vista, in maniera precisa, anche il kit premium offre una regolazione dei watt ma è meno "plasmabile".
Sarà più semplice perché inizialmente schiacci e svapi, ma poi, ti renderai conto che avere un circuito che regola e garantisce sempre la stessa svapata indipendentemente dalla carica della batteria e che ti dice esattamente a quanto stai svapando, non è cosa da poco.
Qualsiasi sia la decisione, si meglio avere coil di ricambio, bruciarle inizialmente è semplice e il rischio che tra ordine e spedizione passi del tempo, è una realtà.
Per la loro durata, dipende da molti fattori, comunque te ne accorgerai, quando caleranno di resa aromatica, fumosità o avrà sapori strani, vorrà dire che ci sei.
Spero di essere stata più chiara possibile :)

Assolone

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Non ne ho
Atomizzatori in uso
non ne ho
cerco di rispondere al meglio a tutto :)

15 sigarette al giorno sei un fumatore moderato, con la batteria dell'aspire da 1000 mAh (quella a tubo per capirci) dovresti farci una giornata (credo che 4-5 ml li regga).
generalmente le batterie con 3 ore si ricaricano, ma non conosco nel dettaglio quel prodotto, potrebbe volerci qualcosa di più o di meno.
Con la plato metti una batteria 18650 da 2500 mAh ad esempio, ci fai tranquillamente un giorno e mezzo-due.
Nel link che ti ho mandato per pm è compreso tutto, atomizzatore, batteria, caricatore, e coil di ricambio. In pratica dovresti aggiungere solo il liquido.
Chi smette con le analogiche, quasi sempre inizia a svapare di guancia, il nautilus quindi è tra i migliori atomizzatori per questo scopo (lo uso ancora adesso, non saprei cos'altro consigliare di meglio).
Nella plato l'atomizzatore credo usi le coil del nautilus dunque la qualità dello svapo dovrebbe essere analoga, ma su questo @Igiit e altri del forum sapranno essere più chiari di me.

Tra box e tubo differenze ce ne sono diverse, la forma in primo luogo e qua la preferenza è totalmente soggettiva, inoltre la prima ha una batteria estraibile, ha i suoi pro e i contro. Ma puoi ricaricala come l'altra tramite il semplice cavo fornito.
Ha la possibilità di regolare i watt cosa fondamentale dal mio punto di vista, in maniera precisa, anche il kit premium offre una regolazione dei watt ma è meno "plasmabile".
Sarà più semplice perché inizialmente schiacci e svapi, ma poi, ti renderai conto che avere un circuito che regola e garantisce sempre la stessa svapata indipendentemente dalla carica della batteria e che ti dice esattamente a quanto stai svapando, non è cosa da poco.
Qualsiasi sia la decisione, si meglio avere coil di ricambio, bruciarle inizialmente è semplice e il rischio che tra ordine e spedizione passi del tempo, è una realtà.
Per la loro durata, dipende da molti fattori, comunque te ne accorgerai, quando caleranno di resa aromatica, fumosità o avrà sapori strani, vorrà dire che ci sei.
Spero di essere stata più chiara possibile :)

Quindi se ho capito bene per passare alla sigaretta elettronica una ricarica di liquido da 20 ml mi dura 4 giorni circa, indi per un mese me ne servono circa 7/8 ricariche da 20 ml e giusto il mio calcolo??
Come resistenze in mese quante ne posso cambiare ?
Ti chiedo questo per fare un calcolo di spesa piu' o meno e per capire un po' di piu'.
Poi ti volevo chiedere quando ricarico la batteria il tempo di ricarica è di.. ?
Quella a tubo mi ispira di piu' per il modo di fumare e per come la porti alla bocca avendo un simil "bocchino" diciamo, la plato ha quel pezzo di tubo in acciaio o simile troppo grande da vedere e mi sembra anche scomodo per fumare poi magari mi sbaglio.
Insomma mi sono quasi convinto ma sono anche confuso sulla spesa per il mantenimento, quella di acquisto ho capito che devo comprare la sigaretta piu' liquidi e resistenze.
Grazie ancora per le risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.726
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.065
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.861
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.034
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto