Buona Sera, entro Giugno vorrò realizzare 3 Box in Legno Bottom Feeder con circuiti Evolv DNA 75 scavate nel pieno tramite fresa.

Ho letto e visto opere d'arte, e letto fiumi di pagine ma vorrei la mia discussione dove porterò avanti un progetto forse troppo ambizioso per la mia esperienza.

Bene partiamo!

Legno: 2 Blocchi di legno di cocobolo 90x57x37 e un blocco delle medesime dimensioni di ulivo.

Prima Box Mod Bottom Feeder In Legno Con DNA 75 [SigarettaElettronicaForum.com]

Sto valutando se si possa riuscire a tagliare dai 3 blocchi 3 sportellini di 3/4mm ma fin che non mi arriva tutto l'hardware non posso metter mano al calibro e fare le dovute misure, ma se riesco vorrei tenere le dimensioni di una rinomata Box ovvero 82x49x25,5

Ho ordinato ieri su 3 siti tutto ciò che penso mi serva ditemi se mi sono scordato di qualcosa per favore!

• 3 Evolv DNA75 con relativo board holder e kit viti/distanziali

• 3 Faceplate per DNA 75 in alluminio satinato

• 3 Set di tasti in alluminio per fire e +/- watt

• 1 metro di Cavo Unipolare Rame Rigido 1,00mmq Ø1,15mm 17AWG

• 24 Magneti Neodimio Ø3x2mm

• 3 Connettore MAV4 A.i.O. Bottom Feeder con CUP 22,5mm

• 6 Contatti Batteria Placcati Oro L02G

• 30 cm Tubo Silicone - 2,0 x 4,0mm

• 4 SUPERSOFT (BOTTLE BF 8,5 ML )

Questo è tutto!

Man mano che vado avanti vi aggiornerò sperando in qualche aiuto.

Anticipatamente grazie a tutti!

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Quanto hai limato il circuito?
Hai una foto?
Le piste non dovrebbero passare molto vicine al bordo....ma è molto relativo, dipende quanto l'hai limato..... se l'hai fatto diventare un DNA60 è un problema :D :D :D
Insisto intanto nel chiederti che misure ha la box (se non lo vuoi dichiarare dillo e smetto di chiedere senza problemi :) )

aldoangeloni

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
12
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
KA V6
Si ma fatevi la vostra discussione dedicata ahahahahah

Cmq finite tutte e 3 domani posto le foto unica pecca di questi 3 prototipi non va la micro usb porca.....

Motivo? Ho limato 1mm negli spigoli del dna75 x far stare in tutto e a quanto pare ho interrotto una pista ramata...ho superato 1000 problemi e mi frego così che vergogna.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
@sku89: sicuramente risolversi in maniera egregia tutti i problemi incontrati in queste tue prime creazioni che, come ti ho già detto, sono bellissime. Mi prenoto per l'acquisto di una tua box. Sei veramente bravo, complimenti:clappingyellow:

sku89

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
38
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Ego aio - Wismec 2/3
Atomizzatori in uso
Griffin 25 - Phenomenon - Nautilus - Goon - Strike - Speed
Quanto hai limato il circuito?
Hai una foto?
Le piste non dovrebbero passare molto vicine al bordo....ma è molto relativo, dipende quanto l'hai limato..... se l'hai fatto diventare un DNA60 è un problema :D :D :D
Insisto intanto nel chiederti che misure ha la box (se non lo vuoi dichiarare dillo e smetto di chiedere senza problemi :) )
Perdonami davvero ho sempre letto la tua richiesta dicendo arrivò a casa ê misuro e mi sono sempre scordato.

Comunque 76x50x26

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Perdonami davvero ho sempre letto la tua richiesta dicendo arrivò a casa ê misuro e mi sono sempre scordato.

Comunque 76x50x26

:D :D tranquillo figurati e scusa l'insistenza :)

Cavolo 76 e 50!
Io con 85 e 52 sto al pelo con tutto e quando andrò a saldare sarà il panico, ma soprattutto da vuota è leggera come il polistirolo.... per il dna75 che spazio gli hai lasciato?
Considerando il circuito a sx io sono a 1.2cm dal bordo però credo di aver bisogno di 1.3 perchè i pulsantini sono proprio al limite, quindi toccheranno lo sportello e la usb sporge troppo.
Ho visto che tu gli hai forato i due blocchetti quadrati e li fai entrare nella "camera" boccetta + pila.... sarà tipo 1cm il tuo?

Damiano mi pare fa la sua box con 1cm per il dna75.... come fa a farcelo entrare non lo so :D :D

sku89

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
38
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Ego aio - Wismec 2/3
Atomizzatori in uso
Io l'ho fatta 13mm di profondità e sono andato abbastanza bene.

I buchi sono 11mm

Sottile é sottile ma volevo fare qualcosa di più piccolo possibile e io avendo usato legni particolari (cocobolo in primis pesa cmq in sacco perché é tipo ferro)

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io l'ho fatta 13mm di profondità e sono andato abbastanza bene.

I buchi sono 11mm

Sottile é sottile ma volevo fare qualcosa di più piccolo possibile e io avendo usato legni particolari (cocobolo in primis pesa cmq in sacco perché é tipo ferro)

Sto cocobolo mi sa che me l'ha mostrato il tipo all'officina...sembra legno ma pesa una tonnellata :D
Si infatti per il secondo test volevo provare 13mm e dovrebbe andare...
Poi il prossimo step volevo provare qualcosa con batteria separata dalla boccetta, quindi creare 3 ambienti.... mi piace a 3 ambienti perchè la struttura dovrebbe essere più robusta e resistere meglio alle cadute.

sku89

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
38
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Ego aio - Wismec 2/3
Atomizzatori in uso
Se cade non é un intercapedine di 1,5mm che la irrobustisce Ahahah poi male non gli fa.

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Complimenti @sku89, bellissimo lavoro.

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
@sku89
Strepitose!!!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.075
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.235
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto