lucacarri

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuno
Salve, sono un fumatore di tabacco da circa 8 anni ed ho deciso di smettere provando con la sigaretta elettronica. Non sono mai stato un fumatore incallito, ma sono totalmente incostante: ci sono periodi che fumo anche 20 drum al giorno che si alternano a settimane che non faccio neanche un tiro. La mia autodiagnosi (probabilmente errata) è che il mio problema sia il rituale della gestualità più che la dipendenza dalla nicotina (come detto sto anche settimane senza fumare senza accorgermi di nessun effetto collaterale).
Mi sono un po' informato su internet, in negozi e tra amici esperti: la mia paura principale è che tirare dalla sigaretta elettronica sia un po' come farlo da una cannuccia: nessuna sensazione di calore in bocca, ma solo fumo che ti esce nel momento dell'espirazione (spero mi perdonerete se ho appena detto una bestemmia, ma sono totalmente inesperto e prima di buttarmi, vorrei essere certo che ne valga la pena). Un'altra cosa che mi fa un po' dubitare è la dimensione dell'oggetto: come detto, la mia dipendenza è causata tanto anche dalla gestualità, ed avere una sigaretta elettronica grande e pesante cento volte rispetto ad un drum non mi permetterebbe di mantenere il gesto classico del fumare una sigaretta.
In risposta a questa mia ultima conclusione, un amico mi ha consigliato il modello My della Von Erl. Su internet non si trova uno straccio di recensione comprensibile, e mi chiedevo se voi la conosceste.
All'occhio di un profano quale sono mi sembrerebbe perfetta: piccola e maneggevole, di un costo accessibile, senza bisogno di troppa manutenzione.

Voi in qualità di esperti, che mi dite? farebbe al caso mio? e le ricariche dei liquidi quanto costano e quanto durano?

Grazie e scusatemi per le domande che potrebbero sembrarvi sciocche.

lucacarri

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuno
Allora se cerchi calore e un kit entry level puoi scegliere tra la Ego Aio[/FONT]

tra le due la ego aio mi sembra quella che (esteticamente) si avvicina più alle mie richieste.

Richiede parecchia manutenzione? ho letto di atomizzatori da sostituire, resistenze da modificare etc etc e io non sono per nulla pratico nel fai da te!

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
tra le due la ego aio mi sembra quella che (esteticamente) si avvicina più alle mie richieste.

Richiede parecchia manutenzione? ho letto di atomizzatori da sostituire, resistenze da modificare etc etc e io non sono per nulla pratico nel fai da te!

Come tutte le ecig, bisogna sostituire la resistenza ogni tanto...diciamo che se svapi liquidi corretti per quella ecig, quindi liquidi 50/50 (cioè non densi) sintentici e non organici la cambi dopo 30ml, poi dipende da quanto ci svapi!
In ogni caso capisci quando è da cambiare perchè dentro diventa nera e sa di bruciato!

Per il resto questo è un kit entry level, oltre alla coil (resistenze) non devi cambiare altro :D .... solo mettere il liquido e svapare!

Io iniziai con la box (la seconda foto), come misura è spettacolare, poco più grande di uno zippo!
Però queste due qui hanno l'aria troppo aperta quindi il tiro è poco contrastato!
E il fumo è troppo caldo per i miei gusti.

Quindi mi sono preso una Q16 kit che ha resistenze da 1.6 quindi 1 ohm in più e si può regolare bene l'aria da tutta chiusa a tutta aperta, quindi puoi regolarti il tiro contrastato a piacimento!

Oppure se vuoi investire di più e vuoi qualcosa di più serio guardati la Aspire Plato
Prima Acquisto Per Smettere Di Fumare [SigarettaElettronicaForum.com]

Durata della batteria maggiore (batteria cambiabile), atomizzatore buono, potenza regolabile con i watt (ha lo schermino) e se vuoi ci puoi fumare pure di polmoni!
@Tabac e @James_Dean sapranno dirti qualcosa in più sulla Aspire plato che ultimamente la vedo molto consigliata!

lucacarri

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuno
io sono per quelle più cilindriche che a scatola..un'altra domanda, magari banale..i liquidi quanto costano? come faccio a sapere quelli che vanno bene per la mia? e quanto durano?

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
io sono per quelle più cilindriche che a scatola..un'altra domanda, magari banale..i liquidi quanto costano? come faccio a sapere quelli che vanno bene per la mia? e quanto durano?

10ml di liquido con nicotina li trovi sui 6.50/7€ da 20ml sui 10/12€
Considera un tank da 2ml, se ne svapi uno al giorno in 5 giorni ti sei finito una boccia da 10ml! ;)

Quelli che vanno bene per la tua sono tutti tranne quelli organici,Americani e a base densa!
Quindi un 80/20 70/30 non vanno bene perchè sarebbero troppo densi (composti dall'80% o 70% di glicerina vegetale).

Le marche che fanno liquidi diciamo classici 50/50 che io conosco sono DEA, vaporart, prestige....ma ce ne sono una miriade :D

Allora se ti piace il cilindro e vuoi del fumo caldo a soli 30 euro con spedizione vai di Ego aio :D :D ..... se vuoi aspettare qualche parere più esperto del mio, vediamo cosa rispondono i PRO del forum!
Nel frattempo guardati qualche video su youtube così ti fai un'idea!

Svapo no Limits

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
14
Dispositivi in uso
Tanti modelli
Atomizzatori in uso
Tanti modelli
lucacarri di dove sei? hai un centro puff nelle vicinanze?
guardati questa recensione....è uno dei miei primi video e la qualita è bassa ma spiega abbastanza bene....ti consiglierei questa (sempre se hai un centro puff nelle vicinanze)...mia moglie è da 2 anni che ha smesso di fumare grazie a questa sigaretta....da soddisfazione, piacevole e la batteria da 900 mah se sei intorno (meglio meno) al pacchetto di sigarette ti dura tutta la giornata...costo in negozio 35.80 euro

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

altrimenti puoi andare anche sulla ego aio che ti hanno consigliato

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
lucacarri di dove sei? hai un centro puff nelle vicinanze?
guardati questa recensione....è uno dei miei primi video e la qualita è bassa ma spiega abbastanza bene....ti consiglierei questa (sempre se hai un centro puff nelle vicinanze)...mia moglie è da 2 anni che ha smesso di fumare grazie a questa sigaretta....da soddisfazione, piacevole e la batteria da 900 mah se sei intorno (meglio meno) al pacchetto di sigarette ti dura tutta la giornata...costo in negozio 35.80 euro

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

altrimenti puoi andare anche sulla ego aio che ti hanno consigliato

Ciao Enrico, scusa una domanda sicuro tu lo sai....ma il Q16 kit non è più nuovo e migliore?
Stessi 900mah con volt regolabili...

Svapo no Limits

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
14
Dispositivi in uso
Tanti modelli
Atomizzatori in uso
Tanti modelli
Ciao Enrico, scusa una domanda sicuro tu lo sai....ma il Q16 kit non è più nuovo e migliore?
Stessi 900mah con volt regolabili...

Si, ma lui la vuole piu sottile possibile...per questo ho consigliato quella
pero tra la mia e quella che consigli tu la piu performante è sicuramente la tua

Rock74

Utente SEF
Gradimento
74
Punti
68
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Ma una bella ijust start plus??
Non la consiglia nessuno,ma grazie a quella io da 2 mesi non fumo 1 sigaretta semza aver fattonessuma fatica...
Con la batteria ci fai tranquillamente 1 giorno,fidati,basta a me che co sono attaccato sempre.
L atomizzatore non perde una goccia,buon hit,buon aroma....
Portabilità e discrezione massimo...
Cosa vuoi in più dalla vita??
E costa intorno a 25 euro online.

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Gradimento
268
Punti
163
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Se l'ijust non si consiglia un motivo c'e' :) chi cerca di smettere di fumare si fa delle fisse: e-cig sottile,che pesa 2 grammi,che emana calore,che crea combustione...insomma che sia piu' possibile simile all'analogica,e la Ijust non credo sia adeguata,poi sai mai.
Io consiglierei,in primis,di provare a togliersi sta fissa della sigarettina elettronica che deve somigliare all'analogica il piu' possibile nelle dimensioni ;) provaci almeno,purtroppo le piu' performanti,che difficilmente,unite ad un buon liquido con percentuale di nicotina adeguata,ti riporteranno a fumare le schifose,non si trovano con queste caratteristiche.
Io anche iniziai con queste fisse ma dopo tipo 1 mese stavo gia' cercando qualcosa di meglio.
Detto questo,tubolari decenti entry level,mi vengono in mente solo Ego AIO (consigliata anche da @sbolde91) e il kit Aspire k3
Prima Acquisto Per Smettere Di Fumare [SigarettaElettronicaForum.com]

Se vuoi farti un favorone invece,parti con una boxettina tipo la Pico o altre simile (nel caso ti si consiglia meglio) con una buona cella (nel caso ti si consiglia meglio) e un buon Nautilus o un'altro paio di opzioni (nel caso ti si consiglia meglio). Dove comunque la manutenzione e' minima,si tratta di comprare delle resistenze prefabbricate,metterci delle gocce di liquido dentro,avvitarle e svapare,praticamente,e sara' piu' simile a un tiro di schifosa tradizionale.
Per i liquidi andrei sereno su 12mg/ml di nicotina,ma per i gusti ti consiglio di passare da uno store fisico e fartene assaggiare il piu' possibile (bevendo molta acqua :lol:)
cosi potrai renderti conto se vuoi partire con tabaccosi/fruttati/cremosi/miscugli indefiniti.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.026
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto